Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Slytherin    05/02/2011    9 recensioni
"Lilian Luna Potter, diversa dagli altri Potter. Fredda, crudele, insensibile, apparentemente senza cuore. Questa è la sua storia, la storia di un Giglio che non è un Giglio, non è puro, non è innocente". Dal primo capitolo: "...vedo ambizione, desiderio di gloria…intelligenza anche…poi…uno spiccato senso di autoconservazione…e se non mi sbaglio quella dovrebbe essere una punta di cattiveria mista ad astuzia…".
Genere: Generale, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                               CAPITOLO 42

                             Halloween and clarifications (parte seconda)


Cassiopea Sofia Malfoy era sconvolta. Aveva appena scoperto che Liam Mackenzie, il ragazzo di cui Glorya era follemente innamorata, era un lupo mannaro. Che cosa diavolo avrebbe dovuto fare adesso?

Quando si fu ripresa dallo shock, decise di tornare dentro a cercare Lily. Non sarebbe stata sicuramente una buona idea correre subito da Glorya a rivelarle tutto, meglio prima parlarne con una persona razionale e fredda.

Trovò Lily ancora intenta a ballare con Ethan e gliela portò via, con grande disappunto dell'americano; poco distante intravide anche Shane che la seguiva con gli occhi, ma non le sembrava proprio il momento di pensare agli affari di cuore.

-Ehi!- stava protestando intanto Lily, mentre Cassiopea se la trascinava dietro alla ricerca di un posto appartato in cui parlare, -ero impegnata io!-

-Chissene frega Lily! Ho appena scoperto una cosa sconvolgente!- la interruppe la bionda, chiudendosi alle spalle la porta della biblioteca, deserta a quell'ora del sabato sera.

-Beh?- l'apostrofò Lily e solo in quel momento la Malfoy notò che era leggermente brilla. Altro che persona razionale e fredda!

-Credo di aver capito come mai Liam Mackenzie non vuole stare con Glorya- iniziò la bionda e subito lo sguardo un po' allucinato di Lily si fece più attento.

-E perché?-

-Perché è un lupo mannaro!-

-Cosa?! Un lupo mannaro? Stai scherzando spero- commentò Lily dopo qualche attimo di silenzio.

-Temo proprio di no. Poco fa ho visto la Preside Dalton e l'infermiere che lo portavano via e la Preside ha esclamato “presto presto credo stia per trasformarsi, la luna piena è vicina!” Quale altra creatura si trasforma con la luna piena?- chiese retoricamente Cassiopea, che pure faceva fatica a credere a quanto aveva appena appreso.

-Questo spiegherebbe anche perché ha sempre quell'aria malaticcia...- osservò Lily, ora completamente seria.

-Già....ma ora che cosa dovremmo fare, secondo te? Dobbiamo dirlo a Glorya?-

-Pensi che potrebbe sopportare una cosa del genere?- chiese a sua volta la rossa, dubbiosa.

Dopo la fine della guerra, Harry Potter aveva insistito con il Ministero affinché fosse dato un lavoro e qualche aiuto economico a quei lupi che, come Remus J. Lupin, per anni avevano subito i pregiudizi della gente ed erano stati tenuti lontano dalla comunità magica. Per questo motivo, a distanza di più di vent'anni dalla fine della guerra, i lupi mannari erano perfettamente integrati nella società e mai nessuno si sarebbe mai sognato di dire che erano persone diverse dalle altre. Inoltre la pozione AntiLupo garantiva ormai la piena sicurezza sia al lupo stesso sia a chi lo circondava e non c'era più motivo di temerli. Ogni tanto, soprattutto fuori dall'Inghilterra, avvenivano casi di contaminazione, ma erano casi isolati ed il Ministero provvedeva subito a imprigionare il lupo che si era reso colpevole di aver morso un umano.

Quando era piccola, Lily aveva sentito suo padre raccontare a Teddy la storia di sua madre e suo padre. Di come lui si vergognasse di quello che era e di come per molto tempo si fosse rifiutato di stare con Tonks. E di come lei non avesse mai smesso di amarlo, di lottare per lui, sino a quando Lupin non aveva ceduto. Nonostante Lily non fosse decisamente il tipo che si commuoveva per storie di quel genere, aveva comunque ammirato la perseveranza di quella donna, disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Si chiese se Glorya avrebbe reagito allo stesso modo.

La domanda di Lily cadde nel silenzio, silenzio che fu interrotto proprio dalla rossa.

-Credo che in qualche modo dovremmo cercare di capire cose ne pensa Glorya riguardo l'argomento- affermò pensosa.

-Si, andiamo di là e le diciamo “Ehi Glorya cosa ne pensi dei lupi mannari? Adorabili vero? Hanno il pelo così morbido!”- fece Cassiopea ironica.

-Ovvio che no, genio! Fra qualche giorno, quando ci saremo riprese dallo shock e magari anche dall'alcool, cercheremo di intavolare una conversazione...che ne so ci inventiamo che dobbiamo fare un tema per Difesa!- ribatté Lily, che aveva voglia di tornare alla festa e di lasciare i problemi per il giorno dopo.

-Mah, non è una cattiva idea...vabbè ho capito, torniamo al party!- sbuffò contrariata Cassiopea alla fine, guadagnandosi un grato sorriso da parte di Lily.

Certo che Cupido è proprio bastardo, pensava la bionda mentre seguiva la sua amica fuori, ha fatto innamorare Glorya di un lupo mannaro, Lily del mio Cuore-Di-Ghiaccio fratello e me...


                                                                          ******

-Toh, guarda un po' cosa vedono i miei occhi...- fece Edward Nott pesantemente sarcastico, nella sua veste di Frankestein molto affascinante, affiancando Scorpius Malfoy. Quest'ultimo sobbalzò, sia perché non si era accorto che Edward l'avesse raggiunto, sia perché non si aspettava che gli avrebbe rivolto parola.

-Non capisco a cosa tu ti stia riferendo- rispose freddo, non per Edward ma per quanto stava accadendo a quella maledetta festa.

-Sicuro? Quindi non stai fissando Ethan Sheldon appolipato a Lily Potter come se non desiderassi altro che andare lì e Avadakedravedizzarlo?- insinuò Edward stupendosi per la tranquillità con cui aveva pronunciato il nome della sua ex (?) fiamma. Anche Scorpius parve notarlo, perché si voltò a guardarlo con una domanda negli occhi.

-Vorresti dirmi che a te non fa né caldo né freddo?- gli chiese, sapendo bene che da quella risposta dipendevano le sorti della loro amicizia.

-Onestamente...no. Ho trovato qualcuno che vale decisamente di più- rispose Edward dopo un attimo di esitazione, e seguendo la traiettoria del suo sguardo, Scorpius capì che si stava riferendo a Diana Calender, ora intenta a ballare con suo fratello.

Scorpius fu tentato di fargli notare che, anche se avesse nutrito ancora un qualche interesse per Lily non avrebbe avuto più speranza con lei in ogni caso, ma poi, sia perché stavano inconsciamente facendo pace, sia perché anche lui non aveva più alcuna possibilità con la Potter, disse:

-Carina la Calender-

-Tocca anche lei e stavolta ti ammazzo- replicò Edward, ma sorrideva; Scorpius gli sorrise di rimando, per poi dire in tono amaro:

-Non corri pericolo...ho in mente tutt'altra persona-.

Prima che Edward potesse replicare, vennero raggiunti da un Derek brillo e scarmigliato, travestito da Barone Sanguinario.

-Allora? Come mai siete ancora sobri?- chiese sospettoso, custodendo gelosamente il suo rum recuperato chissà dove.

-Bella domanda! Vado a prendermi qualcosa da bere- esclamò Edward e un attimo dopo era diretto a razzo verso il banco degli alcolici camuffati.

-Rose è...ehm, carina, stasera- si sforzò di dire Scorpius, che quella sera, involontariamente, si stava mettendo in pace con il mondo, come gli aveva detto Glorya. Con il modo, ma non con l'unica persona con cui avrebbe voluto riconciliarsi.

-Andiamo Scorpius, lo so che lei non ti piace. Ma non importa, a me va bene così. Apprezzo che tu abbia fatto questo commento, comunque- replicò Derek, sincero. Sapeva che Scorpius aveva ben altri problemi per la testa -a giudicare da come Lily si muoveva sinuosa appiccicata a Ethan Sheldon, Scorpius aveva problemi molto grossi- e perciò apprezzò davvero il suo goffo tentativo di scusarsi.

-Ah, meno male- sospirò Malfoy ed entrambi scoppiarono a ridere.

-Stai rimpiangendo di aver lasciato la bacchetta in stanza- constatò poi Derek, una volta tornati seri.

-Perché tutti pensano che io voglia ammazzare qualcuno!?- sbottò Scorpius infastidito.

-Perché è vero!- esclamò allegra Glorya, raggiungendoli e pestando malamente un piede a suo fratello, tanto era instabile sui suoi tacchi 15 cm.

-Ahi! Non dovrebbero permettere alle ragazze di andare in giro su quei trampoli! Sono pericolosi!- protestò Derek saltellando sul piede ferito.

-E poi hai la faccia da assassino- aggiunse Glorya, ignorando completamente il fratello e le sue lamentele.

-E, non da ultimo, sei vestito da morte- commentò Derek.

-Vi odio-

-Lo sappiamo!- cinguettarono i due fratelli Zabini allegri.

A loro si aggregarono anche Edward, ritornato stracarico di alcool per la gioia degli amici, Cassiopea, con uno strano sorriso tirato sul volto, e Rose, imbarazzatissima ma contenta che almeno non ci fosse Lily lì in mezzo. Osservando il modo in cui Malfoy non riusciva a staccare gli occhi da sua cugina, Rose capì che Marìkaa era davvero, davvero senza speranze. Sperò che Albus riuscisse a conquistarla.


                                                                      *****


-Ti ho già detto che sei bellissima, stasera?-

-Sì, ma puoi continuare a farlo, non mi dà fastidio- rispose Lily con un sorriso altezzoso. Ethan rise, e si chinò a baciarla. Lily lo ricambiò con passione, sperando che Malfoy li stesse ancora guardando. Voleva ferirlo, farlo soffrire, proprio come lui aveva fatto con lei. La considerava un trofeo? Bene, lei sarebbe stata un trofeo che non avrebbe mai avuto. Non era niente di speciale per lui? Bene, da quel momento in poi non sarebbe stata più niente, in tutti i sensi.

Si staccò da Ethan, leggermente senza fiato; quel ragazzo ci sapeva decisamente fare, pensò Lily decisamente soddisfatta.

-Oh, oh...qui qualcuno è senza fiato- la derise lui, ironico.

-Oh, oh...qui qualcuno è eccitato- ribatté a tono Lily, facendo scendere lentamente una mano dal collo di Ethan giù verso l'addome. Si fermò sull'orlo dei suoi pantaloni da Gomez Addams e lui trattenne il respiro.

-Avresti dovuto vestirti da Eva, per quanto sei tentatrice- disse Ethan, con il cuore in gola; non aveva mai conosciuto una ragazza più sensuale di lei.

-Non sarebbe stato un costume adatto ad Halloween...- sussurrò lei, facendo risalire la mano verso una guancia di Ethan.

-Mmmh, hai ragione...cosa ne pensi di...mmmh...continuare la conversazione in separata sede?- le propose suadente.

-Penso che sarebbe proprio un'ottima idea- convenne Lily, e si lasciò prendere per mano; sentiva che quella sera sarebbe accaduto qualcosa. Ethan la guidò in mezzo alla folla che si accalcava sulla pista e, nel tentativo di raggiungere la porta, Lily si ritrovò, di nuovo, a pochi centimetri da Malfoy, che evidentemente aveva deciso di abbandonare la festa.

Fu un attimo e Scorpius capì, da come l'americano stringeva il polso di Lily, e da come lei sembrava aver fretta di andar via, che quei due avevano intenzione di combinare qualcosa di assolutamente non casto. E prima di poter ragionare, prima di poter anche solo capire cosa stava per fare, l'afferrò per il polso libero.

Lei si voltò, contrariata, per capire chi l'avesse bloccata e quando vide che si trattava di Scorpius, disse gelida:

-Lasciami-

-Non ti lascerò andare a letto con questo depravato- ribatté lui, mentre Ethan, credendo di avere ancora Lily alle spalle, continuava a scansare gente, allontanandosi.

-Ti ho appena detto di lasciarmi. Non deve interessarti con chi vado a letto. Io non sono affar tuo- ripeté lei, cercando, invano, di liberarsi.

-No- affermò Scorpius deciso, stringendole ancora di più il polso.

-No?! No!?- fece Lily, con un sorrisino sadico, prima di piantare con tutta la forza che aveva il suo tacco 15 nel piede di Scorpius. Lui mollò di scatto la presa, colto di sprovvista; Lily, senza perdere un attimo, se ne andò, lasciandoselo alle spalle con un piede dolorante e gli occhi di ghiaccio.



Spazio Autrice:

Non so che cosa mi stia prendendo in questo periodo, non riesco a smettere di scrivere!!! Incredibile.

Coooomunque...questo capitolo non mi convince molto, diciamo che l'ho inserito solo per far vedere che anche Scorpius e Edward alla fine hanno fatto pace e che lui, nonostante Lily gli abbia appena detto di lasciarla in pace, non riesce proprio a sopportare l'idea di lei con un un altro. Sperando che vi sia piaciuto, vado a rispondere alle 10 bellissime recensioni del capitolo scorso :)


Con affetto, Miss_Slytherin

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Slytherin