Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nyappy    08/02/2011    1 recensioni
-Ho sentito che la McGranitt ha dato la possibilità agli ex Serpeverde di studiare a casa da soli, verranno ad Hogwarts solo per sostenere gli esami.-
-I M.A.G.O. studiando da soli?-, Ron strabuzzò gli occhi. Già i G.U.F.O. con l'aiuto di Hermione gli erano parsi una follia...
-Un'attimo...-, ad Harry venne in mente una cosa, -Vuol dire che a Malfoy Manor dovranno girare libri di Babbanologia?-, chiese incredulo.
Era più probabile che Malfoy Senior dichiarasse amore eterno agli elfi domestici...
-Credo sarà interessante.-, Luna sbucò dal Cavillo, -Hanno veramente fantasia i Babbani, come per la lavasteviglie.-
-Lavastoviglie.-, la corresse Hermione con un sorriso prima di tornare a fissare cupa le macchie d'inchiostro sulla pergamena di Ron.

[Titolo provvisiorio :)]
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Love Syndrome'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tono offeso di Malfoy doveva probabilmente comunicare alla professoressa tutta la stizza con il quale aveva subito la perquisizione, ma non suscitò altro che una vaga ilarità generale,
anche se i sorrisi si spensero presto quando Draco si tolse il mantello e sedette vicino a Blaise Zabini senza dire una parola.
Il suo viso era più scavato che mai, pallido ed inquieto, l'ombra del vecchio Malfoy che camminava tronfio per i corridoi di Hogwarts.
-Si, beh, ti sei solo perso il programma, ragazzo.-, conclusa sbrigativa prima di iniziare veramente la lezione.

Più di mille anni di storia in una sola erano un po' troppi anche per Hermione, che dalla sua poteva però contare, come già Harry, di un'infarinatura delle scuole medie.
Inoltre si era trovata più di una volta a correggere la Figg, che dal canto suo sembrava molto felice della partecipazione e sembrava essersi dimenticata del ragazzo scortese in ritardo.
-Bene, direi che oggi abbiamo finito.-, terminò soddisfatta, prima di chiedere quando fosse la loro prossima lezione assieme.
-Sabato.-, rispose Hermione prontamente, beccandosi un'occhiataccia da Ron. Pazzesco, si era davvero imparata l'orario delle lezioni a memoria!
Quando la campanella annunciò la fine della terza ora gli studenti raccolsero il materiale e si prepararono a tornare rapidamente nei dormitori e cambiarsi per l'ora di Erbologia.
-Avete visto?-, Harry, Ron, Hermione e Ginny camminavano assieme, seguiti da Neville.
-Visto cosa?-, chiese Ron rivolgendosi con curiosità all'amico.
-Malfoy.-
-Vorrai dire "non avete visto".-, interloquì Hermione, -E' stato il primo ad uscire.-, li informò.
-Si è dileguato in un soffio.-, concordò Neville sbucando dalle loro spalle.
-Sembrava malato.-, notò Ginny stringendosi al braccio di Harry, che liquidò il suo aspetto terribile con uno sguardo eloquente.
I Malfoy non erano usciti bene dalla Guerra. Anche se conservavano parte delle loro proprietà, stavano pagando il loro legame con Voldemort: il signor Weasley aveva detto loro che
Malfoy Senior si stava indebitando sempre di più, nessuno gli faceva più credito ed era costretto a vendere uno dopo l'altro i pochi cimeli salvati.
-Non è in una bella situazione.-
-E ben gli sta.-, sostenne Ron categorico, suscitando un sospiro sconfitto da parte di Hermione. La sensibilità non era proprio il suo forte: si era forse dimenticato del maldestro tentativo
di Draco di salvarli quando erano stati catturati e portati a Malfoy Manor? Decise di non ribattere e li esortò a sbrigarsi.

La lezione di Erbologia quel giorno era con Corvonero, e così Luna si unì ai cinque, contenta di non stare sempre circondata di persone che la ritenevano speciale solo perché aveva contribuito
alla grande impresa di Harry, seppure in modo indiretto e anni prima.
-Uscirà una tua biografia Harry, lo sapevi?-, saltò su all'improvviso con aria sognante.
-Cosa? Oh, no.-, obbiettò lui scuotendo il capo, -Ho rifiutato tutte le offerte, non scriverano un bel niente.-
-Non credo, sai? Rita Skeeter è ancora in giro.-, lo informò lei.
-Riguardo a lei, non c'è problema che scriva qualcosa di non autorizzato ad Harry. Ce l'ho in pugno.-, Hermione strizzò l'occhio agli altri.
Già, ora che anche il Ministero della Magia si stava riprendendo, la minaccia di Hermione di rivelare che Rita Skeeter fosse un Animagus non registrato era tornata valida.
-Fai paura quando fai così, sai?-

A pranzo trovarono tra le caraffe di succo di zucca e i piatti delle piccole montagnette di volantini, opuscoli e vario materiale informativo.
-Giusto.-, si ricordò Hermione, -I M.A.G.O.-
La ripresa del Mondo Magico era davvero prodigiosa, e la vita andava avanti anche per loro: quello era il loro ultimo, speciale anno di scola e dovevano indirizzarsi ad una professione.
-Mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi.-, sorrise Harry pescando un foglio verde acido che reclamizzava il fondamentale lavoro di Biologo Magico.
-Neville, questo è per te.-, si allungò per porgergli il volantino e sedendosi ne prese degli altri, stupendosi sempre per i mestieri incredibili del Mondo Magico.
-Oh, leggete qui.-, Hermione attirò la loro attenzione, sventolando un avviso più sobrio della scuola, -Da domani le lezioni di Erbologia e Cura delle Creature Magiche verranno seguite anche da
un giovane tirocinante. Magari è tuo fratello, Ron?-
-Non credo.-, biascicò questo con la bocca piena, -E' tornato in Romania dai draghi, gl'interessano solo quelli.-
-E quand'è Erbologia?-, chiese Ginny sporgendosi per afferrare la caraffa d'acqua.
-Sabato, dopo Babbanologia.-

E quel giorno arrivò lentamente, tanto erano già sommersi di compiti. Già, avevano decisamente perso il tono...
-Allora ragazzi, il vostro compagno non è ancora arrivato?-, la professoressa Figg -che strano chiamarla così!- sembrava un po' infastidita dal posto vuoto vicino alla Parkinson.
-Oh, arriverà.-, e non appena terminò di dire quella frase, entrò Malfoy, come la lezione precedente senza libri, pergamena o calamaio.
-Buongiorno.-, lo salutò vagamente ironica la vecchietta, prima di accingersi a spiegare gli altri mille anni di storia Babbana con la sua velocità impossibile.

-Fredda, non fresca. Guerra fredda.-, la corresse Hermione con un sorriso, e quella fu l'ultima correzione.
-Bene, anche oggi siete stati bravi. Dieci punti a Grifondoro, la signorina Granger è davvero brava. E devo fare un bell'annuncio: dalla settimana prossima inizieremo il teatro Babbano.-
E su queste ultime parole la campanella suonò.

Allora, capitolo corto e di passaggio. Essenzialmente, volevo introdurre la questione teatro, e anche... avete capito chi è il naturalista? Povera Luna, non la voglio tenere sola.
Per il prossimo capitolo ho intenzione di concentrarmi molto più su Draco caro, solo che... ecco, è l'ispirazione ad essere ballerina xD
Sono anche piuttosto lenta a scrivere perchè cerco di evitare l'OOC come la peste, scrivere tutto giusto e consono al mondo di HP. Ho anche corretto un paio di errorini dello scorso
capitolo, nulla di veramente importante, ma quando me ne accorgo divento matta xD
Ringrazio Thumbelina, _giulietta malfoy_ e Zest che hanno commentato lo scorso capitolo, perdonatemi ma a furia di one-shot ho perso il ritmo delle long.
Quindi non so nemmeno quando aggiornerò :) Ditemi che ne pensate!
Nyappy
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy