Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarsLove    11/02/2011    4 recensioni
Cosa succede quando si gioca ad "obbligo o verità" durante un pigiama party? E se l'obbligo è da conquistare?
[Questa storia ha partecipato al primo turno del contest "The Secret Loves of Lily Evans"]
[Questa storia ha inoltre partecipato al contest "The best... love"]
La storia ha partecipato al "Please, give me a fanfiction! vincendo il premio Incidenti di percorso
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3:
 
-Ehy, Sarah, guarda!-
-È Black!-
-Lo so! Ma… Lucy, vieni a vedere!-
Lily venne svegliata dai bisbigli delle sue compagne di dormitorio. Aprì gli occhi, si stiracchiò un poco e rimase veramente stupita quando il suo braccio sbattè contro qualcosa. O meglio, qualcuno. Con un terribile presentimento si voltò e vide, beatamente addormentato, Sirius Black. Nel suo letto. Dopo un secondo di stupore urlò, facendo rotolare il ragazzo giù dal letto: -Che cosa ci fai qua? Tu, brutto cretino, che cosa ci fai nel mio letto?-
Sirius, colto di sorpresa dal brusco risveglio, guardò la ragazza balbettando: -Ma tu… ieri sera volevi… e io…-
A quella risposta Lily diventò tutta rossa e, con un terribile presentimento, chiese: -Cosa abbiamo fatto sta notte?-
-Niente…-
Ma Lily non era ancora del tutto convinta, così, afferrata la prima cosa che le capitò sottomano si diresse verso Sirius. Colpendolo con il libro sulla schiena lo spinse fuori dalla stanza.
Le altre quattro Grifondoro osservavano la scena ammutolite.
Quando Sirius toccò il primo gradino della scalinata che porta alla Sala Comune, questa, quasi ad aiutarlo a scendere, si trasformò in uno scivolo e il povero ragazzo fu catapultato sul tappeto davanti a tutti, con ancora indosso solo i pantaloni del pigiama.
Dopo un secondo scivolò giù anche Lily che, messo da parte il libro, gli chiese con un’innaturale calma: -Cosa abbiamo fatto?-
-Niente, davvero!-
-Non ti credo!-
-Ma Lily…-
-Perché eri nel mio letto?-
A quelle parole un’altra figura si intromise nella conversazione: -Sirius, cosa hai fatto alla mia ragazza?-
-Potter! Come te lo devo dire: io non sono la tua ragazza!- esclamò Lily furiosa.
Poi si voltò per tornarsene nel suo dormitorio ma inciampò in una piega del tappeto e, senza volerlo, cadde addosso a Sirius. Labbra contro labbra. Il ragazzo, che essendo ancora mezzo addormentato non si era accorto che Lily era inciampata, la baciò con trasporto, credendo che la fanciulla avesse cambiato idea.
Lily, invece, colta di sorpresa sia dall’essere inciampata, sia da quel bacio improvviso, tentò di liberarsi ma senza effetto. Era stata infatti abbracciata dal ragazzo e si trovò schiacciata contro in suo corpo forte.
“Però bacia bene…” si ritrovò a pensare suo malgrado Lily. “E se davvero non abbiamo fatto niente sta notte? Dopotutto io non ricordo nulla…” e, senza accorgersene, ricambiò il bacio, abbracciando a sua volta il suo “obbligo”.

Angolo autrice:
Ed eccomi qua con l'ultimo capitolo!
Spero tanto vi sia piaciuto... sinceramente è quello che a me ha convinto meno, l'ho riscritto una decina di volte prima di dargli la sua forma definitiva ma... bo'! Fatemi sapere che ne pensate!
Ma prima di lasciarvi vorrei ringraziare tantissimo chi ha messo la storia tra i preferiti, tra le seguite e tra quelle da ricordare, e soprattutto  vorrei ringraziare chi mi ha recensito.
Alla prossima!

Questa storia ha inoltre partecipato al contest "The best... love" indetto da BabyRiddle sul forum di EFP.
Ecco il suo giudizio:


Andromeda Black: 
GRAMMATICA: 10/10 
STILE: 8/10 
ORIGINALITA': 9/10 
CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI: 9/10 
GRADIMENTO PERSONALE: 9/10 
TOTALE: 45/50 

Innanzitutto per quanto riguarda la grammatica e lo stile. Ti ho tolto un totale di 2 punti. La storia nel complesso non era scritta male, anzi. Hai usato frasi concise che consentono di evitare lacune e cose varie. Quel che posso dirti però è che secondo me così finisci per rendere il discorso troppo conciso. E' molto importante inserire delle subordinate per rendere più coinvolgente il testo, più descrizioni. Come vedi comunque hai tutti voti molto alti. Come ho già detto le differenze si giocano sui millesimi perchè veramente tutte le vostre storie sono meravigliose. Per quanto riguarda la mia opinione personale invece ... beh che dire... Sirius e Lily sono simpaticissimi, sono due personaggi che peraltro io adoro e penso che tu abbia saputo renderli molto bene. La tua storia mi ha fatta sorridere molto e per questo ti sono grata. Spero che questo mio giudizio non ti offenda o altro. La tua storia è molto bella e a me è piaciuta.

Vi pubblico anche il giudizio di _Aras_ nel contest Please, give me a fanfiction!

Obbligo o verità? - Andromeda Black 

PREMIO "INCIDENTI DI PERCORSO" 
perchè se non sono incidenti di percorso questi, non li so definire

La storia è carina e Lily e Sirius sono davvero simpaticissimi! Lily è molto IC, odia profondamente - almeno per ora - James e Sirius, ma è troppo orgogliosa per cedere al suo obbligo. Sirius invece, beh, non credo proprio che avrebbe fatto una cosa del genere a James. Insomma sono fratelli, non l'avrebbe mai tradito così! L'idea era carina, ma Sirius mi sembra davvero poco IC. 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove