Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaryElizabethVictoria    13/02/2011    2 recensioni
Una vecchia fotografia viene ritrovata a Grimmauld Place. Contiene i ricordi dell'ultimo anno a Hogwarts dei Malandrini, dei loro primi amori,della dubbia frequentazione di tre ragazze Serpeverde, come è cominciata la guerra magica e chi vi ha preso parte. Se 'i ricordi sono l'unico paradiso dal quale non si può essere cacciati' per qualcuno è semplicemente è sprofondare all'Inferno.
(Assolutamente un esperimento, vorrei sapere se è degna di essere continuata^^ Buona lettura!MEV)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Last year in Hogwarts  is never to forget


 

 

 

 

Sirius Black appena scappato di casa risiedeva provvisoriamente a casa Potter in attesa di trovarsi un posticino suo a Londra, grazie al denaro ereditato dallo zio. Sembrava smanioso di mettere alla prova la sua nuova indipendenza ed allo stesso tempo euforico di poter assaporare il gusto della libertà dopo sedici anni di prigionia. La sua evidente allegria culminava quasi sempre con qualche bravata in cui erano immancabilmente coinvolti i suoi più cari amici, amici che tuttavia non sembravano felici quanto lui all'alba del loro ultimo anno ad Hogwarts ....

James Potter veniva da un anno glorioso in cui in qualità di capitano della squadra di Quidditch aveva conquistato il trofeo per Grifondoro, era semplicemente il ragazzo più popolare della scuola e le ragazze avrebbero fatto la fila per uscire con lui . Nonostante questo mascherava come poteva un’aria afflitta, proprio perchè l’unica ragazza che desiderava era anche l’unica immune al suo fascino. Le aveva provate tutte pur di impressionarla, era perfino arrivato a far violenza su sè stesso ignorando le maligne frecciatine di Mocciosus ... l'istinto gli suggeriva di affatturarlo, ma la testa gli diceva che ciò non avrebbe fatto che peggiorare(se possibile) l'opinione che Lily aveva di lui.

Lily Evans  si era ripromessa di passare il settimo anno solo a studiare per passare brillantemente i MAGO e ad evitare Potter nei suoi disperati tentativi di farsi notare da lei. Si era anche ripromessa di non preoccuparsi così tanto di quel tronfio idiota quando finiva infortunato in infermeria, nè di vigilare silenziosamente sulla sua banda di scalmanati perchè non si ficcassero seriamente nei guai ... insomma doveva cercare di non ammettere mai con sè stessa quanto James Potter influenzasse la sua vita.

Anche Remus Lupin pareva incline agli eccessi di tristezza e non solo per solidarietà verso James. Quello sarebbe stato l’ultimo anno  passato in compagnia dei suoi unici amici all’interno delle mura sicure di Hogwarts, protetto da tutte le precauzioni che Silente aveva disposto per lui. E poi naturalmente c'era il suo altro segreto, quello che nè James, nè Sirius, nè Peter sapevano , ma quella era davvero l'ultima cosa a cui voleva pensare . Non aveva importanza, sarebbe finita con la scuola come tutto il resto e il mondo là fuori non si prospettava certo amichevole per un lupo mannaro, specialmente in quel periodo. 

Strane voci giravano da qualche tempo nel mondo dei maghi, voci di misteriose sparizioni, aggressioni ai babbani, oscure forze che si stavano muovendo al di fuori delle mura sicure del castello. Peter Minus si sforzava di sorridere e scherzare come al solito, ma ogni volta che guardava negli occhi i suoi amici, quelli che lo avevano accolto e fatto sentire parte per la prima volta in vita sua di un gruppo , non poteva che distogliere lo sguardo. In fondo anche lui era un po’ triste come tutti perchè quello sarebbe stato il loro ultimo anno come gli spensierati Malandrini di Hogwartz. Fuori dalla scuola li avrebbero aspettati dei doveri, lavoro, famiglia, responsabilità .... e forse dalle voci che correvano una guerra alle porte. Comunque andasse, pensava, avrebbe saputo di certo da che parte schierarsi: accanto a James, a Sirius e a Remus lottando al fianco dei suoi amici.

Nel mentre, nella sala comune dei Grifondoro un'altra cupa incombenza, ben diversa dal timore di una guerra, si diffondeva a macchia d'olio tra gli studenti del settimo anno ... i MAGO quell'anno in particolare si preannunciavano più ardui che mai. Naturalmente il timore degli esami non era condiviso da tutti in egual misura, James per esempio sembrava avere dei problemi molto più gravi mentre disegnava svogliatamente su un foglio di pergamena le iniziali L.E.

Peter era sprofondato nella sua copia del manuale degli incantesimi MAGO e cercava ormai da tempo di venire a capo degli incantesimi raggelanti su vasta scala. Sirius invece stava dimostrando un insolito impegno. Passava febbrilmente da un capo all'altro della lunga pergamena che stava redigendo in bella calligrafia, fermandosi di tanto in tanto a riflettere facendo ondeggiare la sua piuma , per poi rimettersi a scrivere di buona lena.

Pare che fosse una delle rare volte in cui era stato visto studiare seriamente ... ma Remus la sapeva più lunga.

-Sirius, che cosa stai facendo?- lo apostrofò con decisione.

-Studio- rispose lui senza staccare gli occhi dal foglio di pergamena,il tono di voce era quello tipico di quando ne stava combinando una delle sue.

-Lo so che non stai studiando, guarda che se è di nuovo uno stupido scherzo ai danni di Mocc... ai danni di Piton insomma, ti ricordo che siamo al settimo anno: è ora di finirla con queste ripicche infantili-

-Tu mi stai accusando ingiustamente! Non è uno dei miei geniali infallibili colpi ma qualcosa di molto innocuo, in verità si tratta di una semplice ... lista- rispose lui evasivo.

-Felpato, sul serio... una lista?!- si intromise James.

-Vedere, vedere!- squittì Peter abbandonando definitivamente Incantesimi.

-E va bene... potete darci un'occhiata- concesse Sirius come se stesse compiendo un'azione molto magnanima nei confronti dei suoi migliori amici -Però ti avverto Lunastorta, non cominciare a farmi il moralista... in fondo è l'ultimo anno che abbiamo per divertirci: o adesso o mai più!-

Remus sospirò pazientemente e prese tra le mani la pergamena, ci mise un po' a capire di cosa si trattasse ma quando finalmente cominciò a capire sentì le sue sopracciglia curvarsi in segno di disapprovazione. Contemporaneamente Peter, chino sulla sua spalla a leggere, emise solo un basso di ammirazione.

La prima colonna di nomi era la più lunga fitta ed elencava tutte le conquiste femminili di Sirius degli ultimi sei anni, almeno quelle che era riuscito a ricordare con un notevole sforzo del suo cervello canino. C'erano uno stuolo infinito di Grifondoro, molte Corvonero e Tassorosso e perfino una manciata di Serpeverde. Ma era la seconda lista in realtà a preoccupare Remus, quella era composta da pochi nomi di ragazze per lo più del settimo anno, presumibilmente quelle mancanti per assicurarsi un discutibile primato.

-Ne sono rimaste davvero poche, il record si fa sempre più vicino - affermò Sirius compiaciuto.

-Con Helena Seimour ci sei già uscito al terzo anno... - annunciò James depennando uno dei nomi dalla lista più corta.

-Davvero? -

-Due volte- precisò Remus asciutto.

-E con Alexis Raily lo scorso anno- aggiunse Peter, cancellando il nome di una graziosa Corvonero - E anche con la sua amica Laura Bones

-No, con lei non ci sono mai uscito!

-L'hai fatto ... - concordò James e aggiunse il nome di Laura alla lista delle conquiste -... alla festa di primavera l'anno scorso, solo eri troppo ubriaco per ricordarlo!>

-Questo in effetti non me lo sono mai spiegato... - riflettè Sirius ad alta voce.

-Vediamo, quindi rimangono solo Marlene McKinnon, l'amica di Lily, se riesci a uscire con lei non è che si potrebbe organizzare una cosa a quattro?! Comunque poi ci sono Moira Fairfax ,Hestia Jones , Amalya Earnshaw - proseguì James, dopo aver cancellato un altro paio di nomi.

-Amalya Earnshaw?! E' di Serpeverde! Ed è fidanzata. E poi non ti era antipatica?!- esclamò Remus, piuttosto contrariato.

-Però è bella- osservò Peter.

-Però è fidanzata, Codaliscia- insistette Remus.

-Sono cose che non contano alla nostra età - Sirius alzò le spalle con leggerezza -Piuttosto, ve ne vengono in mente altre carine da prendere in considerazione per quest'anno?

-Non saprei ... magari Darcy Hardgraves- a quelle parole Sirius abbandonò all'istante la sua aria compiaciuta per una smorfia di disgusto.

-Non se ne parla- ringhiò, riprendendosi la sua lista con un gesto brusco.

-Na na na na, na na na na, Sirius e Darcy si voglion sposar ... - attaccò a canticchiare James, mentre Peter si piegava in due dalle risate.

La parte migliore di Remus si sentì subito un po' in colpa per quella frecciatina.

Anche lui come tutti era ormai al corrente del disprezzo reciproco che correva tra Sirius Black e Darcy Hardgraves da quando si erano resi conto di essere stati promessi in matrimonio dalle rispettive famiglie. Quello stesso agghiacciante pomeriggio di dieci anni prima si era concluso con un Sirius tutto gocciolante scaraventato nella fontana del giardino degli Hardgraves mentre i capelli della piccola Darcy avevano misteriosamente preso fuoco.

Con grande soddisfazione di entrambi la sciagurata unione era sfumata definitivamente quando Sirius era stato disconosciuto.

-E piantala Ramoso , non è divertente!- protestò Sirius -Lunastorta, vecchio mio ... Dobbiamo farci venire in mente qualcosa di grandioso da fare l'ultimo anno prima che la noia ci faccia ammattire del tutto!

- Lei dice si ... lui dice si ...- cantilenava nel frattempo James, senza prestare la minima attenzione al discorso.

-Ecco appunto- sbuffò Sirius accennando al suo amico.

-Studiare per i MAGO è catalogato tra le attività in programma?!No, perchè  possiamo benissimo limitarci a sperare di prendere un voto almeno accettabile, tanto non è che questo pregiudicherà il nostro futuro

-Di cosa ti lamenti? Se ti va così male puoi sempre minacciare di mordere l'esaminatrice

-Molto divertente Peter...

-Madama Marchebanks... che bocconcino prelibato!

-James che stai facendo?

-La aggiungo alla lista di Felpato,no?!

-Ramoso... molla quella lista

-Altrimenti?

-Incarceramus!

-Protego!- e  mentre gli incantesimi di James e Sirius rimbalzavano sulle pareti quei due ridevano come ragazzini.

-Ma siete completamente impazziti?!Non nella sala comune!!Ci sono quelli del primo anno, che esempio pensate di dare?!Remus, mi meraviglio di te, perchè non li hai fermati?- intervenne Lily Evans , che sfortunatamente per loro si era trovata a passare di lì proprio in quel momento. James abbassò subito la bacchetta con aria colpevole, beccandosi in pieno volto una fattura di Sirius che riuscì infine a rimpossessarsi della sua preziosa lista.

-Con questi due è solo fiato sprecato Lils, meglio lasciare che sia il San Mungo ad occuparsene ... possibilmente con una buona dose di shockantesimi- disse Marlene McKinnon scuotendo la testa con disapprovazione.

-Hai perfettamente ragione Lenie, andiamo.

Un anno decisamente promettente era appena iniziato.

 

 

 

 

 

[Hogwarts 1977...with Love- Fine Primo capitolo]

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryElizabethVictoria