Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    14/02/2011    5 recensioni
-Mi mancherai- sussurra Ron, un po’ imbarazzato.
Luna sorride, poi si stiracchia e lo abbraccia.
Si dondolano piano, mentre fuori piccole goccioline cominciano a cadere sul giardino.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dean Thomas, Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Luna/Ron
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'HPContests.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il colore del sole.


6. Fuori cala la sera.


Dean passa a trovare Luna ogni giovedì pomeriggio.
Oggi lei accoglie il suo migliore amico con una strana ghirlanda viola in testa, e un’espressione indecifrabile sul viso.
- Che succede? - le chiede subito Dean, sedendosi sul divano in salotto.
Luna si tortura una ciocca di capelli spettinati.
- Sono incinta.
Lui fa un fischio di sorpresa.
- E di chi è dei due, il bambino?
Luna alza le sopracciglia, le viene un po’ da ridere, ma anche molto da piangere.
- È una bella domanda - risponde, levandosi dal capo la ghirlanda, e buttandola nel camino.
Rimangono a guardarla bruciare, mentre fuori cala la sera.

 



7. La tovaglia si macchia di caffè.


- Sai che Luna ha partorito? - la voce di Hermione gli giunge squillante all’orecchio.
La presa sulla tazza gli sfugge, e la tovaglia si macchia di caffè.
- Sei il solito sbadato... - commenta lei amorevolmente.
- E... come sta Luna?
- Bene, adesso. Il parto è stato complicato... Sono due gemelli! - gli getta uno sguardo eloquente, ma Ron è perso nei suoi pensieri.
- Dovrei andare a trovarla...
- Mi sembra una cosa meravigliosa da fare! Io vorrei venire ma ho una lezione importante al Ministero...
- Non fa niente, vado io.
Davanti al sorriso di Hermione, il senso di colpa comincia a farsi strada in lui.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue