Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Salice    14/02/2011    5 recensioni
-[...]Che cioccolato piace ad Itachi? -
- Non stavamo cambiando argomento? -
- No. Sei qui come consulente. - Affermò severamente lei, indicandogli i sacchetti di scaglie. Il ragazzo si arruffò i capelli con la mano, mentre fissava perplesso le varietà di cioccolato appese allo scaffale.
- Mh. Credo gli piaccia al latte? - Il ragazzo spostò lo sguardo dagli ingredienti sulla mensola per scrutare i sacchettini contenenti scaglie pronte per essere sciolte nella forma desiderata.- Ma che importanza ha, visto che non glielo consegnerai? -
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
valentinosaga1.html

2.Il cioccolato di un altro

[14 Febbraio]



- E' solo cioccolato d'obbligo¹. - Disse lei, con voce dura.
Si erano incontrati in un bar del centro e, incuranti del freddo, si erano seduti fuori: come a sottintendere che quello no, non era un vero appuntamento; non sarebbe durato molto e poi ciascuno per la sua strada e tante grazie.
Shikamaru annuì, tirandosi con due dita la sciarpa che aveva attorno al collo, in un gesto nervoso che aveva ripetuto una decina di volte in pochi minuti. L'aria quel giorno era gelida e il cielo plumbeo dava l'idea che potesse nevicare da un momento all'altro, ma lui, inspiegabilmente, sudava. Il cioccolato confezionato era lì, immobile, esattamente al centro del tavolo, come una linea immaginaria che divideva i loro territori sulla tavola da gioco.
Che seccatura!
- Ma certo. Ti ringrazio, Temari. -
Lei sollevò lo sguardo dalla sua cioccolata calda, e lui si trovò ancora una volta distratto dai suoi occhi verdi. Gli sembrava impossibile che si frequentassero ormai da quasi un anno. Tuttavia, nessuno di loro due si era degnato di ufficializzare in qualche modo la cosa, e ora erano arrivati a questo.
Cioccolato d'obbligo.
Shikamaru non era sicuro di cosa volesse significare. Nulla era mai come sembrava con lei. Poteva sembrare una frase banale dire che lei non era come le altre ragazze, ma era quello che in fondo in fondo pensava. Forse quella era una mossa per dirgli chiaramente che si era stufata di frequentare un bambino e per segnare un confine tra loro due. Forse lo stava solo provocando.
Fare qualsiasi cosa era come giocare a Shogi.
Giocavano a Shogi ormai da nove mesi. Tutto il giorno. Tutti i giorni. Ogni azione era una mossa.
Ma che mossa era questa? Uno stallo? Senza rendersi conto aveva aggrottato la fronte e la fissava accigliato. Lei lo guardò male e si alzò.
- Lo avevo preparato per mio fratello minore, ma lui è pieno di ragazze e sicuramente non gli interessa. -
Tokin²!
Con una sola mossa, lo aveva decisamente messo in imbarazzo. Lei si era alzata ed aveva esitato, come se volesse dirgli ancora qualcosa, poi però si era allontanata, e a quel punto lui era talmente contrariato da non sognarsi di inseguirla neanche in un'altra vita.
Il cellulare nella sua tasca vibrò per qualche istante e lui lo tirò fuori, rispondendo in fretta al messaggio che aveva ricevuto. Dopo neanche dieci minuti, mentre il freddo si era fatto sentire decisamente più di prima, Ino e Choji erano apparsi sulla piazzetta e si erano fatti strada fino al tavolino. Choji si era seduto, ordinando subito cioccolata calda e un panino. Ino aveva arricciato il naso e sventolato un sacchetto di carta lucida.
- Choji, bleah! Dolce e salato insieme? Solo tu puoi! -
Choji aveva fatto spallucce e lei aveva sospirato in maniera esagerata, roteando gli occhi azzurri. Non si sedette neanche, ma si limitò a posare due sacchettini muniti di fiocco che posò davanti ad entrambi:
- Cioccolato per i miei migliori amici! - Trillò lei, estraendo il cellulare dal suo piumino viola e sbiancando un istante dopo. - Mi sono dimenticata di Sakura! Dovevamo preparare il cioccolato insieme! Ragazzi io vado, ciao ciaaao! - Neanche aveva finito di parlare che già si era allontanata correndo e sventolando un braccio.
Shikamaru rimase inchiodato sulla sedia per dieci minuti buoni a guardare Choji che attaccava con meticolosa precisione prima la cioccolata e poi il panino, senza lasciare che briciole sul piatto. Quando il suo amico ebbe terminato, lo squadrò serio:
- Che hai? -
Shikamaru arricciò appena le labbra. Non aveva alcun senso riversare il suo malumore su Choji, quindi si alzò e lasciò sul tavolo i soldi della consumazione. Sua e di Temari, ovviamente.
- Niente, niente. Ci vediamo domani a scuola, Cho. -
- Stai dimenticando i tuoi pacchetti! -
Shikamaru si voltò verso il tavolino, afferrò il sacchetto che gli aveva lasciato Ino e non toccò l'altro.
- Tienilo tu, quello. Tanto non è stato fatto per me. E' il cioccolato di un altro. -

***

Un'ora dopo Yoshino Nara piombò nella sua stanza sbraitando, e facendolo sobbalzare nonostante le cuffie che aveva alle orecchie.
- Checc'è? - Biascicò, mentre sua madre lo fulminava con gli occhi
- Il tuo amico Choji, e sbrigati, che è ora di cena! -
Shikamaru andò fino alla porta, ciabattando. Che voleva Choji a quell'ora? Di norma era già davanti alla sua cena da un pezzo e non era rintracciabile per diverse ore.
Sul pianerottolo Choji batteva i piedi dal freddo, ancora intirizzito. Quando lo vide apparire gli sorrise da dietro la sciarpa enorme e tirò fuori da una tasca un pacchetto confezionato con carta lucida: il cioccolato di Temari.
- Choji, ho detto che puoi tenerlo, non lo voglio il cioccolato di un altro. -
- Neanche io.-
Detto questo il suo amico gli ficcò a forza il pacchetto in mano, che era stato sfasciato e richiuso in maniera frettolosa. Sollevò uno sguardo perplesso, solo per trovarsi il pianerottolo vuoto: Choji, quando voleva, sapeva essere più silenzioso di un ninja.
Shikamaru sospirò perplesso, richiudendo la porta con le mani e poi vi si appoggiò con la schiena, scartando il cioccolato.
Quello che vide lo lasciò senza parole:
una lucida pedina di Shogi di cioccolato, con sopra dipinto l'ideogramma “Shika”.
Mentre sua madre gli urlava dalla sala da pranzo che era pronto, Shikamaru sorrise, accartocciando la confezione e stringendo quel piccolo pezzo della partita che giocava da dieci mesi.
Anche se non avrebbe voluto, sorrise di più ripensando al broncio da principessa che Temari aveva messo su quel pomeriggio: mai quella ragazza orgogliosa avrebbe ammesso di aver fatto qualcosa apposta per lui.
Tokin. Di nuovo.
Che seccatura!
Però ora toccava a lui muovere.


1. Il cioccolato d'obbligo “Ghirichoco” è un'usanza giapponese secondo cui le ragazza/donne, acquistano dei cioccolatini per gli uomini che fanno parte della loro vita, pur senza essere minimamente interessate. A questa categoria appartengono i colleghi di lavoro, i compagni di scuola e stretti conoscenti. Il cioccolato d'obbligo si riconosce per essere acquistato (al contrario del'Honmai Cioccolato, dedicato alla persona a cui si è sentimentalmente interessati, spesso cucinato o personalizzato) e per la sua quantità piccola, oltre ad essere meno rifinito nei dettagli.

2.Tokin - il Generale Argento, il Cavallo, la Lancia ed il Pedone, quando vengono promossi, perdono i loro normali movimenti ed acquisiscono le capacità di movimento del Generale Oro/Re. I nomi giapponesi dei pezzi promossi sono rispettivamente narigin, narikei, narikyo e tokin. Nel caso del Pedone promosso il termine giapponese tokin viene usato frequentemente anche da giocatori non giapponesi. Fonte :wikipedia







Sproloqui dell'Alutrice: siccome questa è una raccolta, ho messo qui i "sanvalentini" delle coppie che si sono formate nella storia "Un principe molto azzurro". Non sono tutte le coppie, per una mera questione di simpatia e di carie dentale XD. PEr ora ecco gli altri due miei tesori, che all'interno della storia principale si sono guadagnati il loro discreto numero di fan! *_*


Grazie a Elos per aver betato questa storia! U_U sposami!!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Salice