Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Hurricane93    16/02/2011    2 recensioni
Perchè per quanto tempo possa passare, per quante cose io possa fare, io per lei resterò il mangiamosche. E lei per quanto tempo io possa passare insieme a lei, lei resterà sempre per me un grande punto di domanda.
Storia di Josh, Steven, Claire e Anja, che inizi con un' idea folle, ma che farà vivere loro la migliore settimana della loro vita.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 1                      

Due settimane prima. 10 giorni al diploma.

Ho sonno. Maledettamente sonno. STRAmaledettamente sonno. Ok seriamente, sarò il primo ragazzo 17enne dell'intera storia del globo a morire di sonno.
Persino prendere i libri per l'ora di biologia dall'armadietto sembra un'impresa. Per farlo ho appoggiato la testa sull'armadietto accanto al mio. Dio che posizione comoda, potrei chiudere per due secondi gli occhi, nessuno si accorgerebbe se riposassi due sec...

SBAM!

Quello era il rumore del mio armadietto chiuso violentemente.

"Josh svegliaaaaaaa!!" Steve il mio nuovo "ex" migliore amico, ci conosciamo da sempre praticamente, se non avessimo codici genetici farei fatica a credere che non siamo fratelli.

"Steve sei uno stronzo!" dico girandomi verso di lui apoggiandomi con tutto il corpo sull'armadietto.

"Oh dai ti ho salvato da una figuraccia certa davanti a tutta la scuola, insomma non si è mai visto nessuno dormire in piedi con la testa apoggiata all'armadietto! Amico, dovresti ringraziarmi." mi fa dandomi un'energica pacca  sulla spalla.

"Sì certo certo. Ho studiato tutta notte per l'esame di storia americana di domani. Io mi chiedo come sia possibile che ci siano così tante date da ricordare se siamo uno stato a malapena da 240!" so che la mia domanda non avrà nessuna risposta visto che Steven non mi sta più ascoltando da un bel po', o almeno da quando Claire non è entrata nel suo campo visivo.

"Steve? Steeeve?" faccio passando una mano davanti ai suoi occhi cercando di farlo tornare sulla Terra.

"Eh? Sì ora te lo dico, allora 4 Luglio 1776 Jefferson, Francklyn e..." comincia a farneticare cercando di farmi credere che mi stesse ascoltando.

"Lascia in pace la dichiarazione d'indipendeza amico, quando ti deciderai ad invitarla al ballo eh? Garda che mancano 5 giorni..."

Il ballo di fine anno. L'ultimo ballo scolastico della mia carriera liceale. E io, per il terzo anno consecutivo, rifiutando tutti gli inviti ricevuti, non ci andrò. Josh Pitterson stabilisce così il nuovo record per il boicottaggio del ballo di fine anno. O yeah!

"No Josh, non oggi, non me la sento proprio." mi fa passandosi una mano sul petto e corucciando la fronte improvvisando chissà quale malore.

"Steven Stuart, capitano della squadra degli hurricanes, tu non sarai MAI pronto, devi solo farlo, cavolo buttati, insomma dovrai dirglielo prima o poi!" affermo forse in maniera troppo concitata.

"Dire cosa a chi?" chiede Claire che si era avvicinata a me in quel momento.
Prima che Steven muoia di vergogna davanti a me e a Claire dico:

"Ah dire a suo fratello che è stato lui a graffiare la sua macchina" il chè era vero, ma per quello avevamo dato la colpa al fratello più piccolo di Steve, e stranamente eravamo stati molo convincenti. Ma quella era un'altra storia.

"Come Steven, non gliel'hai ancora detto??" chiede stupita.
Grazie a Dio se l'è bevuta.

"Eh sai devo trovare il momento giusto, magari quando se ne ritorna al college a Settembre..." risponde Steve brillantemente, nessuno è migliore di noi due nell'inventarsi balle e nel reggersi il gioco a vicenda.

"Steven sei sempre il solito...- fa Claire alzando gli occhi al cielo - allora cosa avete deciso di fare sabato? Andiamo tutti insieme?" chiede spostando lo sguardo prima su di me e poi su Steve.

"Ehm... a dirl..." comincio a dire ma vengo interrotto bruscamente da Steven.

"Certo! Ottima idea Claire, perchè non c'ho pensato prima io?" Si può avere un amico così stuido? Insomma aveva la possibilità di invitare finalmente Claire al ballo e va a rovinare tutto?
Cerco di mandare questo messaggio attraversouno sguardo molto "loquace" a Steve ma lui cerca accuratamente di evitare di guardare dalla mia parte. Che idiota.

"Perfetto! Sarò l'unica ragazza ad essere accompagnata da due cavalieri! Sarà fantastico! Ora scappo ragazzi devo andare ad inglese! Ci si vede più tardi" fa scappando nell'aula della Letterman.

La campanella suona  e io e Steven andiamo nell'aula di biologia; appena il vechio Stevenson comincia a blaterare su qualche corpuscolo unicellulare mi giro verso Steve e gli bisbiglio:

"Cristo,si può sapere quante botte in testa hai preso da piccolo amico?"

"Josh non ce l'ho fatta ok? Mi dichiarerò al ballo che vuoi che ti dica?" fa alzando le spalle.

"Steve io non voglio andare a questo stupido ballo ok? Lo sai quanto lo odio!"

"Josh, fallo per me cristo! E poi magari avrai una possibilità  finalmente con Anja!" dice facendomi segno di girarmi visto che Stevenson aveva finito di parlare.

Anja. Anja Dyer. Abitavamo nello stesso quartiere da più di dieci anni e non avevo mai avuto il coraggio di andare a parlarle, tranne per quella volta a sette anni che avevo ritenuto così interessante raccontarle il fatto di aver ingoiato una mosca viva.E lei molto carinamente mi aveva soprannominato "Il mangiamosche".
Questa è l'unica cosa che ho condiviso con lei, e io ricordo quel momento come se fosse successo ieri, si può essere così patetici dico io?

Passo il resto della lezione a fissare le lancette dell'orologio, possibile che il tempo qui a scuola scorra così lentamente? E questa lentezza sembra si sia accentuata notevolmente in queste due ultime settimane. Domani avrò gli esami finali di storia americana e di calcolo mentre dopodomani   tocca a letteratura e fisica ed infine venerd' ci sarà francese e filosofia. Sabato il ballo e Mercoledì il diploma; e poi la mia carriera da liceale terminerà. Non vedo l'ora.

Appena la campanella suona mi fiondo fuori dall'aula e mi direziono verso l'uscita; Steve ha ancora un'ora e Claire ha le prove con le cheerleader. Metto i libri in borsa, mi metto le cuffiette, tiro su il cappuccio della felpa e me e vado verso casa.

Mentre sto per attraversare la strada mi sfreccia davanti la Mustang nera di Anja, probabilmente non mi ha neppure notato, anzi, probabilmente non sa nemmeno della mia esistenza, eppure vedo che mette la freccia a destra e accosta sul ciglio destro della strada.
Quando passo davanti alla macchina vedo il finistrino dell'auto abassarsi e una voce da dentro dire:

"Ehi mangiamosche serve un passaggio?" ok forse sa della mia esistenza.

"Come fai a ricordarti quella cosa?" chiedo stupito apoggiandomi alla portiera in modo da vederla in faccia. E cristo quanto è bella. Non lo so forse erano gli occhi, così grandi e così azzurri, forse erano le sue labbra, oppure i capelli, il fisico, non lo so, forse era l'inisieme di queste cose. Era stupenda. Almeno per me.

"Beh te lo ricordi pure te a quanto pare quindi potrei farti la stessa domanda, allora lo vuoi sì o no il passaggio?" mi chiede impaziente.

"Certo che lo voglio!" dico e velocemente salgo in macchina, lei non aspetta nemmeno che io chiuda lo sportello che riparte a tutta velocità

"Woow!" dico apoggiando le mani sul cruscotto.

"Sorry, mi piacciono le partenze d'effetto" mi fa sorridendo.

"Ok...beh - dico passandomi una mano fra i capelli - allora... domani hai qualche esame?" che cavolo dovevo chiederle sennò? Insomma non avevo mangiato nessun'altro insetto nel corso degli ultimi 10 anni, e la mia vita non mi sembrava poi così interessante.

"Domani eh? credo di avere algebra 3 ma  non ne sono molto sicura"
Ok non so se essere più stupito del fatto che lei non sappia il suo calendario d'esami o che frequenti il corso d'algebra per i supergeni.

"Tu frequenti algebra 3??" chiedo, ok, forse sono più stupito della seconda.

"Ah sì sì, ma niente di che sai...beh cambiando discorso, cosa fai sabato?" penso di essere alquanto sconcertato.

"Beh la mia intenzione era quella di boicottare il ballo, però Claire mi ha incastrato in questa cosa di andare insieme a lei e a Steven quindi..."

"Ti va se mi aggiungessi pure io?" Cosa?? Io penso di non aver capito bene, cioè no, non ci posso credere...

"Scusa penso di non aver capito bene..."

"Ti ho chiesto se posso venire al ballo con te." mi ripete guardando dritto la strada. Assurdo, veramente assurdo.

"No scusa,tu non mi hai mai rivolto la parola in vita tua tranne per darmi quello stupido soprannome, arrivi qui, 10 giorni prima del diploma, a 5 dal ballo e mi chiedi di poter venire al ballo con me? Beh sappi che sono un po' sconcertato..." dico girandomi verso di lei. 
                                                                                                                                              "Ascolta Josh non mi pare di averti chiesto di donarmi un rene, è solo uno stupido ballo di cui non me ne frega assolutamente niente, posso andarci anche da sola se..."

"No no ok vieni pure con me, ne sarei felice!" la interrompo. siamo seri quando mai mi ricapiterà un'occasione del genere? ecco appunto, mai.

"Perfetto, vedi che non è poi così difficile rispondere? E comunque siamo arrivati." mi fa accostando sul vialetto di casa mia.

"Ma che simpatica...grazie per il passaggio - faccio aprendo la portella e mettendo un piede fuori dalla macchina - ci vediamo a scuola ok?"

"Certo.ciao!" mi fa mentre scendo completamente dall'auto; appena chiudo lo sportello lei parte a tutto gas, beh ma allora è proprio un vizio il suo!

Entro velocemente in casa e mi precipito in camera mia dove prendo subito il cellulare e digito il numero di Steven. Lo lascio squillare a lungo visto che Steve passa più tempo a cercare il suo telefono che ad usarlo. Finalmente risponde.

"Josh ti manco così tanto da volermi sentire appena finita scuola?"

"Steven non fare il cretino, prendi Claire e vieni subito a casa mia, non puoi nemmeno immaginarti cosa mi è successo dieci minuti fa!"

"Hai trovato E.T. fuori da casa tua che urlava << E.T telefono casa >> e tu l'hai avvolto amorevolemente in una coperta, l'hai nascosto nel cestino della tua bici rosa e l'hai portato sulla sua astronave?" ma si può essere più cretini dico io?

"Steven tu non sai quante volte mi chiedo perchè ti sono ancora amico veramente. Comunque fra mezz'ora a casa mia." dico chiudendo la chiamata. Cristo non ci posso ancora credere, Anja Dyer verrà al ballo con me. Wow!

30 minuti dopo ...

"Amico non ci posso credere! Stai dicendo sul serio?" mi chiede Steven stupito.

"Steve te lo sto ripetendo da 5 minuti ormai...sì vado al ballo con Anja"

"Assurdo, veramente assurdo,  perchè queste cose non succedono mai a me!" fa lui sbuffando.

"E con questo cosa intendi? -esclama Claire squadrandolo-  se per te è un problema venire al ballo con me guarda che posso andarci benissimo con qualcun'altro sai?"

"N-no Claire guarda che ti sbagli io non ho nessun problema a venire con te...i-io intendevo un'altra cosa..." cominciò a giustificarsi Steve...

La cosa sarebbe andata per le lunghe, ma a me poco importava, stentavo ancora a credere quello che mi era successo quel pomeriggio, ero lì, sul mio letto con la mia chitarra in mano a fantasticare sulla serata di Sabato mentre i miei due migliori amici si stavano comportando come una coppia collaudata da anni senza saperlo. Cos'altro potevo sperare di meglio dalla vita? Beh magari arrivare vivo al ballo e arrivare sano e salvo al diploma. Ma quelli erano dettagli irrilevanti in quel momento.











Nda: Hola!
Spero che questa primo capitolo sia piaciuto a qualcuno ^_^ nella foto iniziale potete vedere dove si sta svolgendo la storia, a Bacon Rouge capitale dalla Louisiana, e poi ho messo le foto dei miei ipotetici personaggi: Anja Rubik (la biondina) nei panni di Anja Dyer,  Ben Whishaw (quello sotto ad anja per intenderci) nel ruolo del protagonista/narratore Josh Pitterson, Gaspard Ulliel alias Steven Stuart, ed infine Annet Griffel nei panni di Claire Ericksen.
Bene spero che questo capitolo sia piaciuto :)
See you soon,
ANna
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Hurricane93