Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    17/02/2011    1 recensioni
La Luce.
La sua Luce.
Forse stavolta, ci era riuscita.
Forse stavolta, era riuscita a coglierla, prima che le sfuggisse via.
"Storia classificata settima al Free Contest indetto da AliH"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Argento

 

 

La primavera aveva sciolto la neve sui tetti delle case, creando così piccoli fiumiciattoli di acqua ghiacciata.

Le strade Babbane erano vuote mentre Pansy camminava spedita.

Le mani erano affondate nelle tasche, il viso era coperto da una sciarpa pesante. Svoltò sulla destra e s'incamminò in un piccolo vicolo. Si fermò davanti a una porta scura e tirò fuori la sua bacchetta, con cui disegnò dei piccoli cerchi.

Pochi secondi dopo la porta si aprì rivelando l'ingresso di uno spazioso appartamento.

Non fece nemmeno in tempo a lasciare il cappotto nelle mani di un silenzioso Elfo, che fu circondata dall'abbraccio di un corpo che conosceva bene.

-Daphne- sussurrò, affondando la testa sulla sua fragile spalla.

La ragazza bionda la strinse nuovamente a sé, cercando di reprimere le lacrime.

La condusse in un salotto, illuminato da alcuni spettrali torce magiche, che tanto le ricordava la Sala Comune della sua Casa.

-Come mai dalle nostre parti, Pansy?- domandò Daphne una volta che si riprese.

L'altra ragazza la fissò intensamente prima di rispondere.

Ora portava i capelli più corti, le sue vesti rivelavano un corpo magro e spigoloso. Gli occhi erano come spenti, velati e smorti, che riflettevano appena la luce delle torce. Non poté non accorgersi del grosso anello d'oro che portava all'anulare sinistro.

-Avevo voglia di vederti.- disse solamente Pansy accettando una tazza di caldo tè.

-Già, è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo viste.-

-Come...Come stai, Dahpne?- chiese Pansy. Un silenziò calò sulla sala, prendendosi anche la poca luce degli occhi di Daphne, che rimase immobile, mentre fasci di luce giocavano a far luccicare la sua collana preziosa.

-Io? Io sto bene, Pansy. Piuttosto, tu come stai? Non deve essere facile sopportare Weasley.-

Un sorriso di scherno si dipinse sul volto della ragazza e lasciò che la sua mano passase sui suoi capelli biondi.

Pansy allungò la mano sinistra verso l'amica. Daphne notò subito l'anello.

Un serpente d'argento stringeva la base dell'anello e si racchiudeva in sé stesso, lasciando che due pietre verdi s'incastrassero fra la sua testa e la sua coda.

Argento.

La consapevolezza di quanto fosse reale tutto ciò, la fece ammutolire.

Argento come la sua personalità, magnetica e fredda.

Argento come la loro Casa e il suo passato.

L'amore racchiuso in due occhi di smeraldo, l'accettazione in un serpente d'argento.

Argento come testimonianza di un amore vero.

Sorrise all'amica e le fece i complimenti.

-Siete invitati al matrimonio.- disse solamente Pansy ritirando la mano e rigirando l'anello più volte.

Lasciò una busta color crema sul tavolo e si alzò.

La salutò con un abbraccio veloce.

Decise di smaterializzarsi direttamente a casa, dove si trovò nel bel mezzo della sua camera da letto.

Lanciò uno sguardo divertito all'informe figura raggomitolata sul suo letto, il gelo del suo cuore, si riscaldò.

Si distese anche lei, accanto a lui, strappandolo dal mondo folle dei sogni.

Lui le sorrise solamente, incendiando ogni suo vaso sanguigno, riportando il calore sulle sua guance pallide.

Si lasciò stringere in un abbraccio soffice e vellutato.

Dopo un po', le prese la mano e sfilò l'anello. Ignorando il suo sguardo perplesso.

Ronald incise con la bacchetta delle lettere che Pansy non riuscì a leggere.

-Ora, è veramente perfetto.- disse lui mentre le infilava dolcemente l'anello, marchiandola ancora con il suo amore reso solido, freddo e bellissimo come solo la prima nevicata dell'inverno, poteva essere.

Solo ore dopo, quando Ronald si affrettò a recarsi in Accademia, Pansy lesse le poche lettere incise nell'argento.

Batte ancora, solo per te.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isyde