Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    21/02/2011    3 recensioni
Le riflessioni di due personaggi. Il primo- Draco Malfoy- pensa al rapporto con sua madre, la seconda- Morag MacDougal- al suo ex ragazzo.
Questa storia si è classificata nona al "Sound&Music Contest" di Elyl, Remvsg e Piperina.
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Are you having a good time?*


 

Ho sempre sospettato, in fondo, che sarebbe finita.
Sei troppo superficiale per poter sperare in qualcosa di meglio.
Riccastro e con la puzza sotto al naso, davvero Blaise, non sei mai stato il massimo della compagnia.
Con il senno di poi ci vedo del positivo nella nostra rottura: non avrò tua madre per suocera e questo mi rende immensamente felice.
Anche ora che sono passati anni, mi chiedo come passi le tue giornate.
Nulla di trascendentale, ovvio, soltanto sono curiosa di sapere se la tua vita privata ha raggiunto gli standard a cui aspiravi.
Nella mia immaginazione sei sempre seduto in salotto con i tuoi amici snob mentre sorseggiate bevande costose.
Eh sì, ti immagino imbellettato e narciso affogare nel lusso, ma la verità è che vorrei sapere più che altro se sei felice.
Sai, ho sempre pensato che il mio non essere soggetta ai tuoi canoni e desideri fosse, paradossalmente, la cosa che ti divertiva di più dello stare con me. Bassa e magra come un chiodo, con i capelli bruni e gli occhi castani, sportiva e per nulla sexy o fissata con la moda: dicevi di odiare il mio stile, ma in realtà credo che ti intrigasse molto.
Ero una purosangue, quindi alla tua altezza, ma totalmente votata a tutto ciò che riguardava il mondo dei Babbani. Oh, sì ti facevo davvero impazzire.
Sempre ripensandoci forse non mi hai neppure mai amata e questo ti faceva sentire al sicuro: non rischiavi nulla.
Ero l’equilibrio perfetto fra un’incontro occasionale e la fidanzata da presentare ai parties.
Ricordo come ti sei arrabbiato quando ho deciso di prendere i M.A.G.O. in Babbanologia e dedicarmi ai babbani per mestiere.
Forse quello è stato l’inizio della fine, forse quella volta ho esagerato, non feci quella scelta per me stessa, lo feci per farti dispetto.
Tutto sommato penso che fu quello il motivo per cui mi lasciasti, le mie scelte ti imbarazzavano.
Non te l’ho mai fatto capire ma mi facesti molto male, anche se non ho mai avuto molta fiducia nella nostra storia.
Non siamo mai stati sinceri l’uno con l’altra, vero?
Ormai è tardi per pensarci, però è più forte di me, quando ti incontro ai galà vorrei avere la sfacciataggine di porti la domanda che mi assilla: non è facile essere parte dell’elite… tu sei felice, Blaise? Ti diverti di più di quando stavi con me, Blaise?







Giudizio:
Nona Classificata:
- grammatica: 7,8/10 
- stile: 8,1/10 
- originalità: 8/10 
- caratterizzazione personaggi: 8/10 
- trama: 7,5/10 
- giudizio personale: 7,8/10 
- sottofondo musicale: 13,1/15 
- totale: 60,3/75 

La prima storia è carina, ha un sottofondo musicale simpatico e ripercorre in modo un po' triste e rabbioso una storia d'amore naufragata tra due persone molto diverse tra loro. 
Ci piace il modo altalenante in cui vanno i pensieri di Morag: sembra tranquilla, poi arrabbiata e stizzita, sollevata e divertita ma alla fine non riesce a nascondere il velo di tristezza che ancora copre i suoi sentimenti per Blaise. 
È un buon lavoro, ci è piaciuto. 

La seconda storia inizia bene, è molto intensa e a tratti tenera, poi prosegue in un modo abbastanza inquietante (l'incest madre/figlio l'ho già letto ed è sempre inquietante) ma finisce, a parer nostro, troppo bruscamente. 
Draco dice di essere malato e si rende conto di provare sentimenti insani verso sua madre, chiede di essere aiutato e salvato, ma la storia finisce di colpo, troppo velocemente e di netto. 
Meritava qualche altra riga in più di spiegazione e riflessione, non stai parlando di un amore tormentato o non corrisposto, ma del desiderio di un figlio verso sua madre, quindi l'argomento è più che delicato. 

In generale le tue storie sono piacevoli e scritte bene, lo stile è scorrevole e non ci sono errori grammaticali, cosa lodevole. Anche le colonne sonore da te scelte sono belle e contornano bene le storie. 



Note:
Che dire? 
Quest'ultima 'capata' è davvero incommentabile! X°D
Una Morag/Blaise non so da dove mi sia uscita! @.@
Grazie a Gigettina, Fabi e Ross_ana per aver commentato! ^^ Risponderò al più presto alle vostre recensioni! =D
Bisous,
      Yaya/ Wooshina / LC
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild