Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    25/02/2011    7 recensioni
-Mi mancherai- sussurra Ron, un po’ imbarazzato.
Luna sorride, poi si stiracchia e lo abbraccia.
Si dondolano piano, mentre fuori piccole goccioline cominciano a cadere sul giardino.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dean Thomas, Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Luna/Ron
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'HPContests.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo dedicato a quella Boccina di Claire,
che mi ha tradito, sposando un'altra!,
non mi ha invitato alle nozze,
e me l'ha fatto scoprire per caso, mentre cercavo nuove meraviglie sulla sua pagina.
Shame on you!, cattiva u.u



Il colore del sole.


10. Con voce neutra.



- Non possiamo più stare insieme, Luna - sussurra Ron, triste.
- Lo immaginavo, mi è apparso un Ricciocorno stanotte...
Ron sorride, nonostante tutto.
- Non vai? Hermione ti starà aspettando... - suggerisce Luna con voce neutra.
Lui si guarda intorno, nervoso.
- Sì, forse dovrei andare, è pieno di Nargilli qui - cerca di alleviare la tensione, piegando gli angoli della bocca all’insù.
- Non esistono i Nargilli, Ron - risponde Luna dura, mentre una lacrima le scende lungo il viso.
- Questo lo pensi solo tu - sussurra lui, allontanandosi verso la porta.
Appena è uscito dalla stanza, Luna scoppia in lacrime.
Ron cammina da solo per la strada.




______________




Ahaaaa! So che non vi aspettavate un finale del genere u.u
Beh, la storia è finita! E, ehi, aspettate prima di lanciarmi i pomodori: ho davvero intenzione di dirvi di chi sono i bambini!
Però dovete lasciarmi una recensione :D
*Lu si sfrega le mani malvagiamente (?)*
Ringrazio tutti coloro che hanno recensito la storia, soprattutto Erica (che l'ha anche giudicata in modo ammirevole, guardate qua sotto!), Jules (
) e Clai... No, ops, tu no, traditrice :P

Bon, un bacione a tutti, e alla prossima!
Lu :)


TERZA CLASSIFICATA A PARI MERITO

Il colore del sole di Lu_Pin
Totale punti: 63/65

Originalità: 15/15 punti
Sull’originalità non ho proprio nulla da dire. La tua raccolta di drabble brilla, azzarderei proprio dire che risplende come il sole, per l’originalità. Ron e Luna sono descritti in alcuni momenti dolci e mai banali, son la felicità e la sofferenza che li attraversa per svariati motivi. Complimenti! Grammatica e forma: 14/15 puntiIl tuo stile è scorrevole e lineare, non ho trovato errori di battitura, grammatica o morfosintassi, ma mi son decisa a toglierti un punto per un semplice motivo: sono presenti più volte i cosiddetti tre puntini di sospensione, ma purtroppo tu li hai resi come due puntini di sospensione. Dato che dal punto di vista sintattico la punteggiatura ne prevede tre, ti ho penalizzata un po’. Per il resto, grande!

Caratterizzazione personaggi: 9/10 punti
Innanzitutto, i miei più sinceri complimenti per il tuo Ron, mi è piaciuto moltissimo e io non avrei mai saputo renderlo meglio. Brava! Dean è meravigliosamente IC… E allora perché ti ho tolto un punto?Vedi, a mio parere, la cara Luna, anche in un momento tristissimo non avrebbe mai smesso di credere nell’esistenza dei Nargilli, come invece si intuisce dall’ultima frase che pronuncia.

Attinenza al tema: 10/10 punti
La tua storia è proprio l’esempio di ciò che avevo tanta brama di leggere. Bella, pulita, lineare, mi ha fatto sorridere di gioia e di malinconia. Anche la tua storia ho riletto più volte, perché non volevo rischiare di perdermi niente, nessuna parola o emozione. Grazie mille per aver partecipato, sfoggiando le tue capacità così brillantemente!
Gradimento personale: 10/10 punti
Io direi che possiamo anche saltare il mio commento, no? Ti basti sapere che è bellissima e mi ha incollato al computer. Una delle raccolte di drabble più belle che abbia mai letto, con poche parole hai saputo colpirmi e stupirmi. Brava, brava.

Eventuali punti bonus: 5/5 punti (per la citazione).
Di certo è stata usata in modo bizzarro, ma non per questo meno efficace. L’hai messa in bocca a Luna, e sembrava proprio fosse una frase sua, creata apposta per lei, da lei. Mi ha colpito e mi ha anche fatto piacere vedere in che contesto l’hai usata. 

 


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue