Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    02/03/2011    5 recensioni
Per un unico foglio quadrato, a seconda dei punti di vista, mille progetti e figure. Raggi di luce sui momenti pił diversi.
Scorci di passato, presente e futuro nella trilogia di Ace Attorney.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origami


1.

The shame of that day



Ormai, la campanella aveva annunciato la fine delle lezioni da un pezzo; e dovunque, dai muri ai banchi ingombri, gingilli di carta colorata tingevano i raggi del sole.

Ma né chiasso né chiacchiere riempivano l'aula, come il loro solito; regnava un silenzio imbarazzato, rotto soltanto da qualche bisbiglio e da tenui singhiozzi. Un bimbo chino, appoggiato alla parete
da molti minuti, era circondato da un pugno di scolaretti stupiti.

N-non piangere!”
Non è niente, mica devi prendertela così...”

Avanti, Miles!” esclamò un ragazzino dai capelli castani, sbucando d'improvviso a farsi strada tra il crocchio. “Sì, lo so che gli origami sono facilissimi persino per me e che ti senti uno stupido; ma sai fare così tante altre cose... o no?”

Seguirono diversi attimi di silenzio; e solo allora una voce flebile si decise a sollevarsi da qualche centimetro più in alto.

M-Miles?”

Quando una mano gli si posò leggera sull'avambraccio, l'interpellato si decise ad alzare timidamente la testa. E la prima cosa che vide, nei contorni ancora sfocati delle ombre, fu un tenero volto che iniziava appena a sorridergli tra le grandi iridi blu.

Non devi piangere,” rise. “Nessuno è perfetto, Miles”.

~


Buonasera, o Aceattorneyani!
Sono sempre io, a occupare di nuovo il mio angolino con una raccolta del tutto libera, senza termini né progetto iniziale. L'unico scopo che mi propongo è scrivere drabble o flashfic per condividere con voi il mio incondizionato ammoreh per ogni singolo personaggio di questa impagabile trilogia. Ordunque, se avete intenzione di seguire Origami – non importa da quale a quale punto – aspettatevi assolutamente di tutto!

Ho voluto iniziare riferendomi a quell'episodio che ha ispirato il titolo – adorabile dialoghetto di Trials & Tribulations 5, disponibile verso la metà del caso

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch