Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: winry8827    04/03/2011    5 recensioni
Raccolta di Flash/One-Shot partecipante al contest "La memoria delle cose" indetto da NonnaPapera.
Ogni capitolo è indipendente dall'altro e sarà narrato da degli oggetti con propri sogni e speranze, ma tutti accomunati dalla voglia di vivere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Miscellanea'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante al contest “La memoria delle cose” indetto da NonnaPapera.

Autrice forum Efp: Gabby_8827
Nome autrice Efp: winry8827
Titolo raccolta: Sogni e Speranze
Titolo capitolo: Il profumo del mattino
Personaggio: Tazzina di Caffè
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Raccolta di Flash/One-Shot
Lunghezza: 368 parole (solo il testo escluse note)
Pompt: Canzone “Caffè”

 
 

Sogni e Speranze


 

Il profumo del mattino


Vorrei poter rispondere, vorrei amica mia poterti dire ciò che vorresti ascoltare.
Ogni mattina io ti ritrovo, ogni mattina mi confessi i tuoi dubbi, le tue incertezze, le tue paure, ma anche i tuoi sogni e le tue speranze ed io ti ascolto, posso solo ascoltare.

Io sono il tuo mattino, sono il profumo del dì, ti ascolto e vorrei tanto risponderti quando ti vedo triste, quando mi chiedi:

- Se è vero che sul fondo tieni il futuro, se è vero che ci vedi al di là del muro. Raccontami quel che mi aspetta.

Sono solo una Tazzina di Caffè, e ti guardo e continuo ad ascoltarti.
Sono solo una Tazzina di Caffè che ti considera un’amica, ma non so cosa ti aspetta, non conosco il futuro, non conosco il tuo futuro e purtroppo non posso parlarti, ma vorrei tanto risponderti:

"Buongiorno, è ancora giorno, sbadigliano grate tombini portoni postinie tu sei sveglia e studi, lavori, vivi e per questo non devi affannarti, rilassati e incomincia la tua giornata: studia, lavora e vivi, non preoccuparti per il futuro, lui attende e sari tu a costruirlo, sarai tu a viverlo, sari tu ad andargli incontro, sarai tu a oltrepassare quel muro.

Ed io che sono tuo amico ti starò vicino e attenderò il giorno in cui preparerai non più solo me al mattino, ma altre Tazzine di Caffè, la tua famiglia sarà la mia e insieme chiacchiereremo come sempre, ma non più del domani, ma di oggi perché ricorderai sorridendo il passato, ricorderai sorridendo le paure e i dubbi di queste giornate.

Il mio più grande desiderio è poterti parlare, come tu fai con me, vorrei con tutto il mio cuore, macinato e amaro, ricambiare il tuo affetto.
Tu mi consideri vivo, tu mi guardi e mi sorridi, mi parli ed io sono VIVO grazie alle tue attenzioni, ai tuoi sguardi e alle tue parole.

Vorrei solo risponderti e dirti:

"Non preoccuparti del domani, vivi il presente ed imprimi ogni attimo nella tua mente perché questi saranno i tuoi ricordi, il tuo passato."

Sono solo una Tazzina di Caffè, sono solo il profumo del tuo mattino e questo è il solo modo che conosco per starti vicino.
 
 
 
 












Nota autrice:
Salve a tutti lettori e lettrici, le parti in grassetto sono tratte dalla canzone “Caffè” sinceramente prima di questo contest non la conoscevo, ma ora me ne sono innamorata *.*.
Il protagonista, una Tazzina di Caffè che considera la ragazza che lo prepara un’amica perché lei ogni giorno gli parla e lui (perché nella mia fantasia è un Lui) ascolta, ma vorrebbe parlarle, vorrebbe consolarla da tutte le sue paure e incertezze, da tutti i suoi dubbi, ma non può e questo è il suo più grande e irrealizzabile sogno: Parlare con la sua amica.
Mi prenderete per pazza, ma io ogni mattina chiacchiero con la mia Tazzina di Caffè, sempre la stessa da anni e quindi non potevo non scriverci qualcosa utilizzando questa magnifica canzone ^^
Spero che anche questo capitolo vi piaccia e sarei veramente felice di ascoltare il vostro parere.


ps: Il conteggio è sempre fatto in base al conta parole di Word. Avrei anche inserito delle immagini, ma da quando ho Vista non riesco più ad inserire i collegamenti delle immagini ^^"

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: winry8827