Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kikka15    05/03/2011    3 recensioni
Storia su come mi piace immaginare che sia nato l'amore tra Lily e James. Spero vi piaccia ^^
"Le sue amiche erano sempre state convinte che a lei sotto sotto piacesse James Potter…come se la cosa fosse stata anche solo lontanamente possibile."
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Margaret sbuffò mentre camminava da sola per i corridoi il giorno dopo.
Aveva parlato con Samuel… lui le aveva fatto un mare di complimenti dicendole quanto la trovasse carina e divertente e poi le aveva chiesto di uscire con lui il sabato successivo. Lei aveva accettato.
Perché diavolo aveva accettato? Ok, era carino, intelligente…non aveva difetti…ma non la convinceva. Certo non per quello che diceva Lily…figurarsi, a lei non piaceva Sirius…
Perché si era lasciata convincere? Solo per dimostrare qualcosa alla sua migliore amica..
Sospirò…Era meglio farsene una ragione…sarebbe uscita con Samuel e magari alla fine le sarebbe anche piaciuto…meglio essere positivi.
 
Improvvisamente vide una massa di capelli ricci e scurissimi poco più avanti di lei. Sorrise e accelerò il passo fino ad affiancarlo.
“Buongiorno” disse con un sorriso
Sirius la guardò e rispose senza entusiasmo “Ah…ciao”
Margaret aggrottò le sopracciglia “Quanta allegria oggi” commentò
“Io sono l’immagine dell’allegria”
“Va tutto bene, Sir?” chiese lei incerta
“Certo, alla perfezione.” Rispose lui sempre più freddo “A te invece? Qualche novità?”
“Niente di importante…”
Sirius sbuffò “Certo…” disse sarcastico
Margaret si bloccò e lo tirò per un braccio per far fermare anche lui. Cominciava ad innervosirsi.
“Ma insomma si può sapere che hai?”
“Ti ho detto niente!”
“E’ per questo che mi stai trattando come se ti avessi fatto chissà cosa?”
“Beh d’accordo allora…mi stavo solo chiedendo come mai non mi hai detto del tuo nuovo ragazzo”
Margaret si bloccò.
“Chi te l’ha detto?”
“Questo non è importante”
Margaret respirò profondamente per calmarsi. Si stava arrabbiando sul serio.
“Infatti. Te le dico io le cose importanti. Punto primo, io non ho un nuovo ragazzo ma solo un appuntamento. Punto secondo, non mi pare che tu sia esattamente puro e casto. E punto terzo…chi diavolo ti da il diritto di farmi la predica?” Margaret quasi urlò.
Sirius la guardò ansimare.
“Infatti. Scusami non sono affari miei.” disse sottovoce, poi si allontanò.
La ragazza lo guardò per un attimo poi si voltò dall’altra parte e iniziò a camminare a passi pesanti, furiosa.
 
Sirius entrò nel dormitorio e si buttò sul letto. Che cosa gli era preso?
James entrò in silenzio. Aveva visto l’amico salire con l’espressione più cupa che gli avesse mai visto.
“Tutto bene?” chiese
“Ho litigato con Margaret” sbottò
“Come mai?” chiese James sedendosi di fronte a lui
Sirius sospirò e si passò una mano tra i capelli
“Sono un idiota.”
“Lo so.” James sorrise
“Ma smettila…” Sirius fece un sorriso amaro.
Rimasero un attimo in silenzio poi Sirius si mise seduto.
“James?”
“Mmh?”
“Tu credi davvero che io provi qualcosa per Margaret?”
James sorrise “Perché lo chiedi a me?”
L’altro fece una risata simile a un latrato “A volte penso che mi capisca meglio tu di me stesso”
James rise poi disse “Io credo di si…e lo credi anche tu altrimenti non avresti quell’aria cupa da quando ti ho detto di quel tizio”
Sirius sospirò e si ributtò sul letto. “In ogni caso è troppo tardi”
“Io non ci giurerei” disse James prima di uscire dalla stanza.
 
 
Quel brutto presuntuoso, arrogante e idiota che non è altro. Margaret lanciava tutti gli insulti che le venivano in mente contro il suo ex-migliore amico. Ovviamente Lily aveva detto a James del suo appuntamento, e ovviamente lui lo aveva detto a Sirius, ma questo non le interessava.
Perché mai si sentiva in diritto di fare l’offeso se non gli aveva detto di Samuel?
Come se lui le avesse detto di tutte le ragazze con cui sicuramente aveva avuto più di un semplice appuntamento. E lei non gli aveva mai fatto la predica per questo. Certo perché non le interessava se lui stava con tutte le ragazze di Hogwarts.
Ne sei proprio sicura? Gli suggerì una vocina nella sua testa, spaventosamente simile a quella di Lily. Forse sotto sotto lui ti piace, per questo ti sei arrabbiata così.
Margaret alzò gli occhi al cielo. Sentire vocine nella testa è il primo sintomo di pazzia.
“Margaret!” qualcuno la chiamava
Si voltò e vide un bel ragazzo bruno con magnifici occhi azzurri andarle incontro. Quello era Samuel Gray.
“Ciao, Sam” disse con un sorriso
“Tutto bene?”
“A meraviglia”
“Ti va di fare una passeggiata?”
In realtà no, ma non era carino rifiutare quindi disse “Certo”.
Uscirono nel parco e lei si strinse la sciarpa al collo.
Iniziarono a camminare chiacchierando del più e del meno.
Margaret si sorprese a divertirsi con lui…era divertente e dolce oltre ad essere davvero un bel ragazzo. Non aveva niente che non andava.
Ad un certo punto si fermarono e si sedettero su un muretto.
Rimasero un attimo in silenzio, poi lui esordì: “Sai Margaret…devo confessarti una cosa”
“Dimmi” disse lei curiosa
“E’ dall’anno scorso che ho una cotta terribile per te” confessò lui
Margaret sentì qualcosa agitarsi nel suo stomaco…qualcosa di molto simile al nervosismo.
“Davvero?” disse incerta
Lui annuì “Sì…sono davvero contento che tu abbia accettato di uscire con me”
“Oh-oh” pensò Margaret. Vedeva il suo viso avvicinarsi sempre di più…e lì cominciò a sudare freddo…
 
Intanto Sirius si era spostato dal suo letto ad una poltrona della Sala Comune e guardava fisso il fuoco.
Improvvisamente una voce.
“Posso sedermi?”
Alzò gli occhi e vide Margaret in piedi con un espressione strana negli occhi. Annuì.
“Ti stavo cercando” disse lei sedendosi accanto a lui
“Mar…io credo di doverti delle scuse” esordì Sirius guardandola “Hai ragione tu…non sono affari miei se esci con qualcuno…non so perché mi sono arrabbiato così…”
Margaret rimase in silenzio
“Anzi a dir la verità forse lo so…” confessò alla fine deciso “non me ne sono reso conto finché James non mi ha detto che stavi uscendo con un ragazzo…ho sentito qualcosa farsi strada dentro di me…un misto tra rabbia e tristezza…”
“Gelosia?” mormorò lei
Sirius esitò, ma alla fine annuì
“Devo dirti una cosa” disse ancora Margaret “Prima ho incontrato Samuel...”
Sirius la guardò confuso
“Dovevo uscire con Samuel Gray..” spiegò lei “Comunque prima mi ha chiesto di fare una passeggiata…siamo andati nel parco…abbiamo parlato e riso e ci siamo divertiti…mi sono divertita…e poi…e poi ha provato a baciarmi”
Il ragazzo sussultò “Beh, non c’è bisogno di…”
“Lasciami finire.” lo interruppe lei “Ci ha provato ma io mi sono scostata, poi gli ho detto che mi dispiaceva, che non era colpa sua e che purtroppo dovevo disdire il nostro appuntamento di sabato”
 Sirius non riuscì a trattenere un sorriso “Poverino…” sussurrò
“Ci è rimasto male, ma sono sicura che si riprenderà…quando ha visto che ero davvero dispiaciuta l’ha detto lui stesso di non preoccuparmi…”
Ci fu silenzio per un attimo, poi Margaret chiese:
“Non vuoi sapere perché l’ho rifiutato?”
Lui la guardò e annuì
“Perché improvvisamente ho visto il tuo viso. Il tuo viso che mi sorrideva. E sebbene in quel momento volessi prenderti a schiaffi ho pensato che se vedevo in tuo viso mentre stavo per baciare un ragazzo apparentemente perfetto un motivo ci doveva essere”
Sirius la guardò sorridendo lievemente “Davvero?”
“Davvero” mormorò lei.
“E qual è secondo te?”
Margaret arrossì “Forse lo stesso per cui tu eri geloso di me…”
Si avvicinavano sempre di più.
“Mar?”
“Sì?”
“Io…io credo…”
I loro visi erano sempre più vicini…e prima di rendersene conto le loro labbra erano già unite in un incastro perfetto…Fu un bacio dolce, e subito si separarono. Si sorrisero.
Lui le accarezzò una guancia. “Comincio a pensare che è vero che i tuoi amici ti conoscono meglio di te stesso”
Margaret rise, risata che fu subito stroncata dalle labbra di Sirius che, improvvisamente desiderose, si avventarono sulle sue.
 
Lily e James li guardarono dall’ingresso. Si diedero il cinque.
“Siamo stati bravi” commentò Lily
“E abbiamo vinto” disse James
Lei lo guardò interrogativa “Che vuoi dire?”
“Beh guardiamo i fatti: loro ci hanno messo un mese per farci mettere insieme, noi due giorni. Siamo molto più bravi di loro.”
Lily rise “Siamo tutti felici…è questo che conta”

 
 
Salve a tutti!!!
Che ne pensate?? Sistemati anche Margaret e Sirius…xD
Bene, dopo questo capitolo devo ammettere di essere un po’ in difficoltà… per ora ho scritto solo un altro capitolo, ma non ho idea di quello che succederà, devo ammetterlo xD
Spero di riuscire a postare il prima possibile comunque…^^
Un bacio a tutti!
Kikka

Da quando si erano formate le due coppie i Malandrini e le ragazze stavano spesso insieme. Passarono i giorni, le settimane, e tra risate e fatiche, tra libri e passeggiate, arrivarono le vacanze di Natale.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kikka15