Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Morgana dei Ghiacci    07/03/2011    4 recensioni
"Berlino, 1940. Sasuke Uchiha camminava veloce verso casa, aveva al massimo cinque minuti prima che suonasse il coprifuoco. Una minima infrazione avrebbe potuto metterlo sotto i riflettori…e farsi notare avrebbe certamente voluto dire una cosa sola: morte."
NaruSasu ambientata nell'Europa di Hitler e della caccia agli ebrei. Se state cercando una stoiella leggera, forse questa non è adatta!
Genere: Guerra, Storico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho iniziato a scrivere questa fanfiction di getto, dopo una giornata a studiare storia. Non sarà una fic divertente, vi avviso; come avrete capito dal titolo, è ambientata in un campo di concentramento. Se nel corso dei capitoli doveste trovare qualche boiata storica...beh...siete autorizzati a fucilarmi (e magari a farmi notare l'errore prima :D)...buona lettura!



1.

Berlino, 1940.
Sasuke Uchiha camminava veloce verso casa, aveva al massimo cinque minuti prima che suonasse il coprifuoco.
Chiuse la porta di casa alle sue spalle appena in tempo per sentire suonare la sirena. Questa volta ci era mancato davvero poco: da quel momento in avanti le strade sarebbero state piene di poliziotti tedeschi in cerca di qualche malcapitato da pestare a sangue con la scusa di aver violato gli ordini del Fürer: davvero un bel passatempo.
Attirare l’attenzione su di sé era l’ultima cosa che avrebbe voluto: miracolosamente fino ad allora era riuscito a nascondere la verità e passare inosservato, una minima infrazione avrebbe potuto metterlo sotto i riflettori…e farsi notare avrebbe certamente voluto dire una cosa sola: morte. Sì, perché era solo merito di Kakashi se poteva ancora camminare relativamente libero per le strade di una Germania ormai impazzita: modificare l’albero genealogico suo e di sua madre era stata l’ultima beffa al potere prima di venire deportato chissà dove con l’accusa di opposizione al Reich, e Sasuke non poteva vanificare così il sacrificio di quello che per anni, fin dalla morte di suo padre Fugaku, era stato come uno zio per lui.
 Suo nonno materno, un ebreo, si era trasferito in Giappone durante la prima guerra mondiale, portando con sé la figlia Maddalena di poco più di sei anni: lì era riuscito a far fortuna e aveva dato in sposa la figlia al rampollo di una delle più importanti famiglie di Tokyo, Fugaku Uchiha: di conseguenza tanto Maddalena, che dopo il matrimonio aveva preso il nome di Mikoto, tanto suo figlio Sasuke, erano ebrei…ed avere sangue ebreo nelle vene sembrava essere ormai diventato il più grande crimine, lì a Berlino.
Doveva ringraziare la sua buona stella se non aveva ereditato nemmeno un singolo tratto somatico della madre: aveva caratteri tipicamente orientali, occhi allungati, capelli corvini e pelle diafana; oltretutto dopo l’alleanza tra Roma, Berlino e Tokyo il suo viso, fin ad allora così spiccatamente fuori luogo, passava quasi inosservato.
Il giovane sapeva bene di non potersi permettere errori, ma tutto sommato pensava di essere più al sicuro di tanti altri; di lì a qualche settimana avrebbe fatto un “viaggio di lavoro” in America, e sicuramente non avrebbe rimesso piede in Europa tanto presto: un conoscente di suo padre, un tale Orochimaru, gli aveva assicurato i mezzi necessari alla fuga.
Ancora poco e avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo, dopo tanto, troppo tempo.


Illuso.


Arrivarono nel bel mezzo della notte, e lo portarono via.
Orochimaru sapeva tutto, e aveva pensato bene di consegnarlo alle SS: voleva ottenere potere, avvicinarsi a Hitler…e quale metodo migliore che denunciare gli ebrei?

Sasuke fu picchato a lungo, tramortito.
L’ultima cosa che vide, fu la foto di sua madre che sorrideva, in bella vista sul caminetto di casa; il suo ultimo pensiero: “Sono stato uno stupido.”
 


********Angolino dell'Autrice*********
Beh, credo proprio che dopo questo capitolo si sia un po' capito che decisamente non sarà piacevolissima...vedrò di non esagerare con la tragicità...al prossimo capitolo!
kisu

P.S. Non voglio avere un vostro brutto voto sulla coscienza...quindi non usate le tracce storiche della fic per un'interrogazione! Lo dico per voi!! D=
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Morgana dei Ghiacci