Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DeerWs    13/03/2011    3 recensioni
Al non capiva perché Scorpius fosse tanto agitato. Ok, Christopher non era un ragazzo propriamente affidabile, ma Rose si faceva rispettare, eccome. E poi, loro l’avrebbero sempre tenuto sotto controllo, non le avrebbe fatto niente, altrimenti se la sarebbe vista con loro due.
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moments: Albus Potter - Rose Weasley - Scorpius Malfoy. ~

"
Dopo questo giorno, abbandoneremo la nostra adolescenza e andremo incontro alla maturità.."

Dedicato a tutti quello che, ancora e nonostante tutto, credono nell'amicizia e nell'amore.

Il sole era alto sulla stazione. Per fortuna l’aria non era torrida come lo era stata i giorni precedenti. Un leggero venticello mitigava il clima, e le condizioni erano ideali per una bella nuotata.

Rose trascinava stancamente il suo bagaglio, guardandosi intorno.
-Possibile che tu debba sparire ogni due secondi, Rose? -.
Scorpius la raggiunse velocemente e si asciugò il sudore sulla fronte.
-Non mi ero accorta che non mi stavate seguendo -. Rispose la ragazza fiaccamente. Scorpius alzò un sopracciglio.
-Che ti succede? -.
-So io cosa le succede! -. Albus si insinuò fra di loro provocando un sospirone di Scorpius.
-Sei triste perché lasciamo Hogwarts, vero Rosie? -. Il suo tono era estremamente dolce e tenero, e Rose annuì.
Albus le stampò un bacio sulla guancia, ma non aggiunse altro.

Caricarono silenziosamente i bagagli sul treno, salutando ogni tanto qualche conoscente.
-Bè, penso sia arrivato davvero il momento -. Scorpius fissò il Castello con le mani sui fianchi. Rose lo raggiunse, e il ragazzo le mise una mano sulla spalla, attirandola a sé.
-Non devi piangere, Rose. Non è un addio, è un nuovo inizio. -.
La ragazza annuì, sorridendo. Albus si insinuò nuovamente fra di loro ma nessuno disse nulla.
-Dopo questo giorno, abbandoneremo la nostra adolescenza e andremo incontro alla maturità. Le responsabilità si aggraveranno sulle nostre spalle, ancora così piccole che.. -.
-Albus, perfavore, non cominciare con le tue frasi filosofiche ora -.
Il moro sorrise e strinse i due amici.
-L’importante è che non ci divideremo mai. La nostra amicizia sarà l’unica cosa concreta che ci rimarrà di Hogwarts -. Scorpius annuì.
-Non potrei mai separarmi da voi ormai -. Albus alzò le sopracciglia.
-Soprattutto da una certa rossa! Mmmmm! -.
-ALBUS! -.
-E’ la verità, Rose! -.
-Si, lo è -. Scorpius sorrise.
-Due dichiarazioni in poco tempo, O Merlino! -.
 -Al, ora hai veramente… -.
-Ti amo Scorp -.
I due ragazzi smisero di litigare e guardarono Rose, che era diventata rossa in viso. Albus sorrise annuendo e riprese a fissare il castello. Scorpius le si avvicinò.
-Anche io ti amo Rose. E non sai quando mi renda contento questo.. -. La ragazza lo strinse a sè, sorridendo.
-Ora sono io a sentirmi leggermente escluso -.
-Amiamo anche te, Al. Amiamo anche te -. Aggiunse Rose, andando ad abbracciare il cugino.
 
~~~

E l’addio a Hogwarts divise davvero la loro vita in due, come aveva predetto Al. Abbandonarono l’adolescenza, ma non ne furono tristi. Erano pronti a crescere e a maturare, insieme.







***
E siamo arrivati alla fine, dopo lunghi mesi.
Spero che scusiate la mia assenza, dovuta ad un calo improvviso di vena creativa.
Ringrazio davvero tutti quelli che hanno recensito, seguito, o semplicemente letto Moments.
E grazie a
ElseW ninphy e TINAX86 per aver recensito l'ultimo aggiornamento.
Alla prossima e buona Domenica!
Marti.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeerWs