Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Jules_Black    13/03/2011    3 recensioni
Tre momenti della vita di Pansy, ambientati tutti dopo la battaglia di Hogwarts, collocati rispettivamente subito dopo la battaglia, dieci anni dopo e venti anni dopo. Lo scenario è sempre lo stesso: una spiaggia deserta.
[Storia classificatasi seconda al contest "Along the seaside" indetto da Lu_pin sul forum di EFP, vincendo il "Premio emozione"]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore (sul forum e su EFP):  Jules_Black  in entrambi i casi
Titolo: Onde infrante
Personaggio ricevuto: Pansy Parkinson
Canzone scelta: How to save a life- The Fray
Genere: Malinconico, Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Raccolta, One-shot
Introduzione: Tre momenti della vita di Pansy, ambientati tutti dopo la battaglia di Hogwarts, collocati rispettivamente subito dopo la battaglia, dieci anni dopo e venti anni dopo. Lo scenario è sempre lo stesso: una spiaggia deserta.
NdA: Mi sono presa la libertà di immaginare che Pansy vivesse in una casa sopra una collina, vicina al mare. E’ la stessa che viene citata nel primo capitolo. In corsivo sono riportati, oltre che alcune frasi della canzone, anche ricordi di Pansy.

 

1. Salsedine

Il mare sciabordava contro scogli aguzzi. Nemmeno Pansy sapeva bene perché si fosse Smaterializzata proprio lì. Forse perché quella spiaggia sapeva di infanzia, di famiglia, di amore. L’aria non odorava esclusivamente di salsedine: aveva anche il retrogusto amaro dei ricordi. Il cielo era di un azzurro rivoltante.

And you stay right,
between the lines of fear and blame
and you begin to wonder why you came…

Aveva perso tutto, Pansy. Forse un po’ anche se stessa. La casa sulla collina, bruciata dal fuoco delle battaglie, riluceva di speranze infrante. Dopo, non c’era stato più spazio nemmeno per pensare. Chiuse gli occhi.

“-Mamma! Papà! Correte!

Una bambina dai lucenti capelli neri stava chiamando a gran voce i suoi genitori. Era seduta in riva al mare. Sulla mano una piramide di sabbia si disfaceva e si ricostruiva. Si disfaceva e si ricostruiva.

- Tesoro, sarai una strega grandiosa!- le sussurrò la signora Parkinson, orgogliosa di quella prima magia.

- La migliore strega Purosangue di sempre!- aggiunse il signor Parkinson, dandole un buffetto sulla testa. La signora Parkinson la prese in braccio. La piccola Pansy si era rabbuiata.

- Io non voglio essere la migliore strega Purosangue! Io voglio essere la migliore Principessa Purosangue!- si lamentò, agitando i piccoli pugni nel vento. La madre le accarezzò i capelli.

- Sarai la migliore Principessa Purosangue e sposerai il migliore Principe Purosangue!- le bisbigliò all’orecchio. Pansy soppesò per un attimo quella nuova prospettiva.

- Però il Principe deve avere i capelli biondi e gli occhi azzurri! Se è diverso, non lo voglio!- esclamò infine. Il signore e la signora Parkinson sorrisero.”

Quando Pansy riaprì gli occhi, non c’era nessun Principe pronto ad abbracciarla.





***
Eccomi qui. Di nuovo.
Ancora una volta incredula del risultato.
E per questo, ovviamente, ringrazio la mia Lu. <3
Sono solo tre capitoli (il giudizio, a proposito, sarà riportato nell'ultimo).
Tengo molto a questa raccolta. Spero vi piaccia.
Jules

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black