Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Trisha_Elric    13/03/2011    1 recensioni
Dopo mesi di pace giunge la Primavera e con essa la meravigliosa festa primaverile a casa Hyuga. Hinata e Naruto hanno chiarito dopo lo scontro tra Pain ma per Naruto,Hinata può essere solo una buona amica...ma sarà davvero così? può la magia dell'equinozio di primavera aiutare il destino dei due ninja?
La storia è ripresa dopo scontro con Pain con Hinata ferita a morte. Gli avvenimenti successivi NOB sono fedeli al manga.[NaruHina][accenni ad altre coppie]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LANTERNE DI LUCE

 

Lunedì 21 Marzo.

20.00

La notte era calata da poco su Konoha: i colori si erano fatti scuri ,le strade erano diventate deserte e il rumore della gente che passava o che vendeva nei mercati era completamente svanito, lasciando spazio  ad un’atmosfera mite e fresca. In città tutti avevano decorato le strade e le case per la festa della primavera e ormai tutti si stavano dirigendo a villa Huyga,ormai completamente ricostruita.

La festa, però, non sarebbe stata celebrata dentro la lussuosa casa ma fuori,nel giardino di casa che ormai era diventato bello,rigoglioso e fiorito. 

C’erano due grandissimi tavoli in ciliegio ricchi di cibo che erano disposti al centro dell’ampia area.

Il padre di Hinata,Hiashi, stavano intrattenendo gli ospiti più importanti con indosso il suo kimono nero legato alla vita da una cintura bianca.

Più in avanti,vicino all’entrata, c’era il gruppo dei ragazzi tra cui Sakura,Rock Lee,Neji,Ten Ten ,Ino e Shikamaru, che stavano parlando  tra loro,scherzando e ridendo. Sia i maschi che le femmine indossavano dei kimoni colorati e più vivaci di quelli degli uomini più anziani.

-Ma Naruto??-

-Non lo so Rock Lee,è in ritardo come sempre- sospirò Neji ,tenendolo la vita di Ten Ten con una mano.

-Quell’idiota non è capace nemmeno di arrivare in orario ad una maledettissima festa!- sbottò alterata Sakura.

-Lo è mai stato?-

-No appunto! Idiota.-

-Pensavo sarebbe cambiato crescendo,ma ci sbagliavamo tutti- disse Rock Lee con un sorriso ,scuotendo il capo.

-Ma quando cresce quel deficiente-

-Sakura stai esagerando ,infondo sappiamo tutti come è fatto- disse Ino alzando un sopraciglio,infastidita dall’eccessiva rabbia della ragazza dai capelli rosa.

-Ma che vuoi pure tu, Ino? Vogliamo litigare?-

-Siamo ad una festa Sakura ! Abbi un po’ più di contegno! Oppure non sai cosa sia??-

-Oh brutta…!-

-Basta così voi due- intervenne Shikamaru  scocciato- Naruto è appena arrivato e mi pare anche contento…troppo contento…-

Dopo pochi secondi ,Naruto arrivò da loro con un sorriso da stupido.

-Ciao ragazzi… :3-

-Naruto?- chiese Ten Ten, guardandolo curiosa.

-Ma che hai da sorridere in quel modo??-

-Tranquilla Sakura,:3, sono felice!-

?

Nessuno parlò;era un classico di Naruto e quindi dopo qualche secondo,tutti risero.

-Bellissima questa festa- disse il biondo dopo qualche minuto.-la famiglia Huyga non ha badato a spese! E guardate qui ! E’ tutto tornato come prima!-

-Bhe si, hanno fatto molti lavori ma questo posto è tornato a splendere-sorrise Ino,bevendo il suo analcolico.

-Si è vero-

-Ciao ragazzi…-

A sentire una voce familiare, tutti si volsero ,rimanendo colpiti della visione in bianco davanti a loro: Hinata aveva un kimono bianco perla,ricamato di lato con del filo blu,la vita fasciata da un nastro rosa pallido e i lunghi capelli neri lasciati sciolti. Era un vero splendore…

-Hinata sei bellissima!- urlò la bionda strattonando il braccio di Shikamaru -Dillo anche tu Shika!-

Il ragazzo alzò gli occhi al cielo e poi sorrise alla mora-Sei davvero bella questa sera.

Tutti annuirono,compreso Naruto che era rimasto piacevolmente sorpreso.

Hinata arrossì sulle guance,distogliendo lo sguardo e poi li guardò- Siete magnifici anche voi…dovete fare le coppie ora,dobbiamo far volare le lanterne.-detto questo la giovane Hyuga andò da sua sorella, poco più avanti che stava parlando con alcune sue amiche,per avvisarla che era arrivata l’ora.

-Oh..le lanterne- Naruto sorrise al pensiero. Le lanterne dell’Equinozio di Primavera erano un dolce ricordo per il biondo; ricordava che ogni anno si sedeva  sul tetto di casa a fissare da solo le lanterne che venivano fatte volare nel cielo. Avrebbe desiderato tanto,all’epoca,di poterle fissare con degli amici…

Scuotendo il capo,Naruto tornò alla realtà sbattendo le palpebre più volte. Guardò Sakura –Vuoi..vuoi fare coppia con me?-

Sakura lo guardò sorpresa e scosse il capo,un po’ delusa -Ma come, te lo avevo già detto che oggi ero venuta con Rock Lee.-

-No,non me lo avevi detto-disse lui offeso e sorpreso.

-Oh…comunque mi dispiace Naruto…-detto questo, tornò dal moro avviandosi ai loro posti.

Naruto si guardò intorno: Ten Ten era in coppia con Neji,Shikamaru con Ino e Sakura con Lee…

Sospirò. Bhe,avrebbe dovuto aspettarselo.

Si sedette al suo posto,sull’erba tiepida e scura,in cerchio insieme agli altri. La tradizione voleva che le coppie si scambiassero le lanterne per poi lasciarle galleggiare dolcemente verso il cielo che si riempiva di questa miriadi di colori ,facendo sembrare il cielo ancora più bello e romantico. Era tutto maledettamente sdolcinato.

Hiashi si alzò a fare il suo discorso,ringraziando tutti i ragazzi del villaggio per i loro aiuto nell’ultimo combattimento,esprimendo la sua gratitudine e infine diede il via alla tradizione.

Da lì, le coppie si scambiarono le lanterne,con dolci sguardi pieni di timidezza,per poi cominciare a vederle fluttuare nell’aria.  Nelle lanterne c’era un simbolo ,quello del villaggio della foglia,ed esse brillavano di una luce tra il giallo,l’arancione e il rosso soffuso. Era una sensazione stupenda stare lì, perché sembrava di star vivendo un sogno…un bellissimo sogno.

Naruto guardava il cielo,gli occhi brillanti riflettevano le luci del cielo ,le labbra piegate in un sorriso sincero,dolce,come ad esprimere che anche lui ,finalmente, era li a guardare quello spettacolo anche senza  condividere le lanterne con qualcuno…

Ma poi a lui non importava!

No non gli importava…

No…

Va bene,un po’ si…

Qualcuno bussò all’improvviso sulla sua spalla e lui si girò di scatto sorpreso,sgranando gli occhi ,vedendo chi era.

Hinata era inginocchiata davanti a lui e gli tendeva una lanterna,le guance rosee.

Era vero,avevano chiarito.

Non avrebbero potuto essere nient’altro che amici.

Ma lei non ci riusciva..non riusciva vederlo triste e solo...gli  stava porgendo la lanterna e non importava cosa pensasse lui del gesto.

-Per te…-

-H-Hinata ma…-un moto di inquietudine lo aveva pervaso,ma anche riconoscenza e dolcezza…prese lentamente la lanterna tra le mani,sfiorando della mora, e poi le portò al cielo lasciando l’oggetto luminoso volteggiare per il cielo..

Non avrebbe mai dimenticato quel momento.

Mai nella vita.

 

 

-Angolo dell’autore-

Eccomi! Grazie ad una persona qui su efp ho riscritto il capitolo e spero sia meglio! Non ho il tempo per ringraziarvi tutti ma sono davvero felice di aver suscitato tanto successo nel primo capitolo! Ditemi di questo!

PS: Le lanterne sono state prese dal film RapunzelxD

Alla prossima e grazie di tutto!

 Trisha_Elric

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Trisha_Elric