Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Robinki    14/03/2011    2 recensioni
La tragedia personale di Ariana Silente vista attraverso i suoi occhi e il suo cuore.
Questa raccolta ha partecipato al "Magical Creatures' Contest" indetto da aGNeSNaPe e foxfeina sul forum di EFP, classificandosi Quarta.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Photobucket

Questa storia ha partecipato al “MAgical Creatures’ Contest” indetto da aGNeSNaPe e foxfeina sul forum di EFP, classificandosi Quarta.

Il mio pacchetto era “Lethifold” e comprendeva il personaggio di Ariana Silente, tre prompt (Ombra, tuono, errore) e un’ambientazione: Casa Silente.

 

*nome: Robinki (forum), Kiketta_8 (EFP)
*titolo: The girl under the veil
*rating: Giallo
*avvertimenti: Slice of life, Flash-fiction
*genere: Introspettivo
*eventuali NdA : ed eccomi alle solite NdA stra-prolisse!

Questa è una raccolta di Flash-fiction (doveva essere di  Drabble, ma ho avuto alcune difficoltà per la necessità di inserire ricorrentemente i 3 prompt del pacchetto: tuono, ombra e errore) e come potrete notare ciascun capitolo ha per iniziale una lettera della parola “Lethifold”, la creatura magica che avevo prescelto e un paio di volte la stessa compare nella narrazione in forma metaforica.

Ogni volta che scrivevo il termine “ombra”, mi figuravo un Lethifold come sua rappresentazione, quasi come un velo onnipresente sotto differenti forme nella vita della ragazzina e per questo ho pensato a quel titolo per la raccolta ( o forse è perché sono immensamente negata nello sceglierli??).

Ho cercato di ripercorrere alcuni momenti cruciali della vita di Ariana assieme a piccoli Slice of life, atti comunque a definire un suo personale percorso.

Il primo capitolo titola “Life”, e in un certo senso ho voluto intendere come fosse la sua vita prima “dell’incidente”: quella di una bambina che vive in armonia con la sua famiglia.

L’ultima titola invece “Death” (caso ha voluto che questa mia idea si sposasse con la lettera iniziale e finale della parola “Lethifold”), nella quale Ariana rivolge una serie di pensieri alla sua vita , che compara alla sua nuova condizione. Si può dire che io abbia voluto ricreare un cammino evolutivo del personaggio, reinterpretandolo a mio modo e spero di essere stata credibile nel farlo.

La cosa che più mi ha impegnata è stato cercare di incentrarmi su considerazioni differenti da quelle che avevo fatto nella one-shot che partecipa all’altro contest di aGNeSNaPe ( Contest Filosofico) di cui Ariana è una co-protagonista e soprattutto inserire il prompt “errore” (ormai lo odio!).

Spero di aver utilizzato al meglio il mio pacchetto ammazzafanwriter e che la raccolta sia di vostro gradimento!

 

 

The girl under the veil

 

 

 

 

Life

 

Sono al calduccio sotto le coperte e Aberforth mi sta leggendo una favola.

Non “Le Fiabe di Beda il Bardo”, ormai quelle le conosco a memoria! No, è un libriccino malandato che abbiamo trovato tra i vecchi tomi di papà.

Parla di una grossa ombra cattiva, l’ha chiamata Lethifold!

Sono così felice che il mio fratellone si prenda cura di me e anche se la storia che mi ha appena letto parla della grossa ombra cattiva e anche se piove forte e  i tuoni mi fanno paura, sono sempre tranquilla.

E lo sono perché so che lui è qui per me, anche se io dovessi combinare qualche disastro, potrei sempre correre ad abbracciare il mio Abe.

Non importa quanti errori io possa commettere… lui ci sarà SEMPRE!

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki