Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    14/03/2011    1 recensioni
Per un unico foglio quadrato, a seconda dei punti di vista, mille progetti e figure. Raggi di luce sui momenti più diversi.
Scorci di passato, presente e futuro nella trilogia di Ace Attorney.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origami


2.

The dead of night



Al tempio Hazakura l'inverno durava tutto l'anno. A volte, però, nel solitario novembre, la morsa del gelo si chiudeva anche sulle anime, e l'estenuante lentezza del sangue nelle vene diventava quasi insopportabile.
C'erano notti di tempesta e neve, che raggelavano ogni spirito di vento 
il freddo spingeva le sue dita così a fondo da bloccare persino il tempo, lungo le venature del pavimento ligneo.
C'erano notti in cui il ghiaccio, dai remoti picchi dei monti, si spezzava ululando, e le sorelle tremavano anche sotto le soffici coperte, nonostante i bracieri fumassero di continuo nelle cellette.
Era in quelle notti che, tacendo, Iris si alzava dal letto e raggiungeva la sala grande a passi muti. Lasciava trascorrere molti minuti nel silenzio più profondo, percossa dall'angoscia. Scie bianche le si tracciavano davanti sulla grande tela del buio; e dall'altra parte della stanza si delineavano le nere arterie dell'altissima porta intagliata, il cui clangore impietoso – la serratura che aveva abbandonato i grandi occhi smarriti, così simili ai suoi, ad annegare nel fiume poco distante – Iris non avrebbe mai dimenticato.
Fino all'ultimo istante, quando il rimorso ed il terrore gocciolavano da ogni lato delle pareti, la donna rimaneva immobile. Solo alla fine di tutto, zuppa di gelo e dolore fino al profondo delle ossa, si alzava per recarsi all'altare e custodirne il fuoco sacro agli spiriti.
Sulla pietra ardente di carboni, quasi stordita dalla luce odorosa degli incensi, Iris si inginocchiava fra i tappeti di bambù, e piangeva.


~


Angst. Ma chi resisterebbe all'angst, quando scrive delle Fey?
Non che ami particolarmente le sorelle Hawthorne (vade retro, Dahlia), ma Iris mi riempie di pena e mi sembra inoltre un personaggio molto adatto ad essere descritto in una storia, considerando anche l'atmosfera così inquietante ed affascinante che si respira nell'ambientazione di T&T 5.
Spero apprezziate, e spero di tornare presto su questi lidi.
Un grazie immenso alle mie affezionate lettrici. Significate molto più di quel che possiate credere per me.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch