Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jules_Black    15/03/2011    5 recensioni
Tre momenti della vita di Pansy, ambientati tutti dopo la battaglia di Hogwarts, collocati rispettivamente subito dopo la battaglia, dieci anni dopo e venti anni dopo. Lo scenario è sempre lo stesso: una spiaggia deserta.
[Storia classificatasi seconda al contest "Along the seaside" indetto da Lu_pin sul forum di EFP, vincendo il "Premio emozione"]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Relitto

Gli anni avevano intaccato il suo viso da bambina. Se quella notte non si fosse alzata, urlando al cielo il nome del vincitore, probabilmente sarebbe cambiato tutto. Dieci anni dopo ancora sentiva il peso della vergogna. Se avesse combattuto, avrebbe potuto salvare almeno uno di quei cinquanta, morti anche per lei.

And I would have stayed up with you all night
had I known how to save a life…

Era uno di quei relitti che adesso navigavano senza meta nel mare tempestoso che le riluceva davanti. Le lacrime si mischiavano con l’aria salata e cadevano veloci sulla sabbia umida. Non aveva lottato per nessuno: né per lei né per Draco. Una stella la fissava lontana, da un cielo nero di paura.

“- Non c’è bisogno che provi a convincermi!- sibilò brusco lui. Lei cercò di afferrargli un braccio, il braccio sinistro, ma il ragazzo si ritrasse.

- Possiamo scappare insieme! Salvarci!- esclamò lei, come se quella soluzione tanto vigliacca fosse la migliore.

- E chi ti dice che non moriremo prima, come è successo a Vincent?- urlò lui. Il corridoio era deserto. Pietre divelte ed un corpo coperto da un mantello nero giacevano sulle fredde lastre di marmo. Pansy abbassò la mano che ancora tendeva verso di lui.

- Ce la faremo! Siamo Purosangue, noi!- disse lei, animata da una speranza che non credeva di possedere ancora. Draco per un attimo la guardò dritta negli occhi.

- E se io non volessi venire con te?

Pansy abbassò gli occhi, sconfitta. Non aveva preso in considerazione quella possibilità.”

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black