Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: HarryJo    20/03/2011    15 recensioni
Dal secondo capitolo:
Arianna disse: “Lei è Francesca!”
Il ragazzo mi guardò: gli strinsi la mano e non gliel’avrei mai voluta lasciare.
Capelli neri, occhi castani, sorriso stupendo. Ecco com’era, ecco com’è. Alto, snello, perfetto. Mi ero incantata a guardarlo, così. L’avevo incastonato nell’oro più prezioso.
“Chi sei?”. Oddio, la voce mi fece tremare il cuore. Ma davvero esisteva? Il mio cuore nel frattempo aveva iniziato a correre una maratona, e sembrava determinato a vincere a tutti i costi.
“Francesca” risposi incerta, senza togliere né la mano né lo sguardo.
“Chi sei?” ripeté lui, ridendo.
“Così la metti in imbarazzo!” osservò Arianna, che, anche se io non me n’ero accorta, era ancora lì accanto a me.
“Chi sei?” chiesi io, unendomi alle sue risate.
“Zeno!” Oh.
Il primo pensiero fu: ma che nome insolito!, solo che me lo tenni per me. Dopotutto, a una tale rarità di bellezza, corrispondeva una rarità di nome.

Dall'ultimo capitolo:
Oggi mi son detta che questa vita ha sostanzialmente tre tempi verbali: il passato, il presente e il futuro. E a te appartiene solo il primo. Così, ho raccolto tutti i miei pezzi, che sanno ancora di te, e li ho ricomposti.
Storia vera!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Erica & Davide, it's a never ending story.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Francesca abita ancora a Barbisano, ma lavora quasi ogni momento libero sulla sua casa

Extra: In cuor di lei.

 

 

Da allora fino ad oggi.

 

Francesca abita ancora a Barbisano, ma lavora quasi ogni momento libero sulla sua casa. È soddisfatta di ciò che gli procura la fatica.

Francesca è andata a fare un’udienza col giudice il 10 novembre, e, come da lei richiesto, è stata affidata interamente al padre.

Francesca e sua madre si parlano a mala pena. Ma a Francesca va bene così, le ha fatto troppo male.

Francesca è single. Felicemente? Non lo sa.

Francesca non era mai stata lasciata prima.

Francesca dieci giorni dopo esser stata lasciata è andata a trovare Zeno a scuola, e lui l’ha salutata dicendo: “Sei venuta a rompere i coglioni?”

Ma Francesca ha un orgoglio e ha risposto: “Perché, ce li hai?”

Francesca ha baciato Cristian ancora due volte.

Una ai primi di ottobre (che lui ha definito incidente), una il 20 dicembre.

Francesca ha compiuto sedici anni il 20 dicembre.

E non ha passato il compleanno con Zeno, come desiderato, ma con Cristian, appunto.

Francesca ha sempre saputo di essere innamorata di Cristian, ma l’orgoglio le impediva – le impedisce tuttora – di ammetterlo fino in fondo.

Francesca ha sofferto tantissimo.

Francesca dice a tutti che Zeno è il ragazzo migliore che lei abbia mai conosciuto. Perché le ha fatto ricordare cos’era la felicità nel momento più buio che l’aveva mai attraversata.

Francesca non ha paura del fuoco, ma del dolore che esso le ha procurato.

Francesca quando chiude gli occhi sogna ancora quei momenti.

Francesca quando è triste ascolta “Sempre allegri” dei BandaBardò e si convince sempre di più che Zeno ascolta della musica orribile.

Francesca e l’amore non si vedono da un po’. Hanno fatto un test e hanno scoperto di essere allergici l’uno all’altra. Pazienza.

Francesca ha fatto colpo su diversi ragazzi, ma Cristian le ha sempre impedito di conoscerli meglio con le sue scenate di gelosia.
Cristian ha una ragazza.

Zeno? Non si sa.

Francesca e Zeno si sentono spesso, e quando si vedono si salutano con due baci sulla guancia e un abbraccio. A lei batte ancora forte il cuore quando succede, ma sono più che altro i ricordi che lo fanno battere, più che delle vere emozioni.

Francesca sta migliorando a scuola. O almeno, ci sta provando.

Francesca in piena notte si sveglia. Ha sempre sofferto d’insonnia, ed ora quando si sveglia pensa che rivorrebbe la sua casa.

Francesca ha ancora tanti sogni nel cassetto. L’amore è uno di quelli, ma per ora porta ancora il nome sofferto di Cristian. Non si perdonerà mai di essersene innamorata.

Francesca diventerà a breve una scrittrice, seppur piccola, nella sua regione. A settembre pubblica un libro.

Francesca sta ancora cercando di imparare a piangere.

Francesca vorrebbe tanto svuotarsi. Non lo fa mai. È convinta di essere un peso. Forse lo è veramente.

Francesca un giorno, il 5 ottobre, pensando a Zeno, ha aperto un documento word e ha digitato le seguenti parole: “Oggi mi sono detta che la vita ha sostanzialmente tre tempi verbali: il passato, il presente ed il futuro. E a te appartiene solo il primo. Così ho raccolto tutti i miei cocci, che sanno ancora di te, e li ho ricomposti”. Ha poi iniziato a scrivere la loro storia, pubblicandola su EFP.

Come titoli dei suoi capitoli, Francesca ha usato una poesia che aveva scritto per lui. Non le piaceva, ma era comunque importante per lei.

Francesca ha raccolto e ricomposto sul serio tutti i suoi cocci, come aveva scritto. Ma ogni tanto, la colla si stacca.

Francesca sorride. Anche quando le brucia. Le hanno insegnato così.

Francesca ama ancora.

Forse.

 

Francesca sono io.

 

 

 

{ Spazio HarryJo (sarà moooolto lungo questo spazio, visto che è l’ultimo per questa fic me lo concedo u.u)

 Non era così che doveva venire.

Quando mi sono messa a scrivere l’extra l’idea era completamente diversa.

Ma poi non so per quale motivo, l’ho cancellata e il capitolo è venuto fuori così.

Mi dispiace se vi ho deluso.

Questa storia è giunta al suo termine ç_ç

Forse a tanti non sarà piaciuta, soprattutto nel finale, speravano in un happy ending, ma io vi racconto come stanno le cose, non come vorrei fossero andate.

Sono innamorata del mio migliore amico.

Sono innamorata di te, Davide.

Lo sono sempre stata, eppure, sono convinta che stare con Zeno sia una delle cose migliori che mi fossero mai capitate.

Mi ha permesso di capire che valevo, qualcosa.

Valgo, qualcosa (credo).

Bene, ed ora, un addio strappalacrime ci sta.

Innanzitutto, parto col dire che non mi sarei mai aspettata tale successo.

Alla fine troverete un elenco enorme (almeno, per me è enorme) di persone che mi hanno seguita, recensita, ricordata, preferita.

Grazie mille ad ognuno di voi.

Poi.

Se vi interessa ancora seguirmi – visto che mi volete bene (ahahah che battuta) -, ho iniziato una nuova long. Lo so, sono una palla al piede, ma stavolta non è autobiografica. O almeno, non direttamente: tratterà alcuni temi che qui sono stati un po’ tralasciati. Ma non vi anticipo altro.

Qui il link: Nient’altro importa.

Spero con tutto il cuore che a qualcuna di voi interessi, mi ha fatto un enorme piacere conoscervi, almeno in parte.

Altro da dire?

Non lo so.

Se avete ancora qualche domanda su di me o qualche perplessità, non esitate a farmelo sapere.

A presto, ragazzi.

È stato un onore,

Erica

 

Ringrazio le quarantadue persone che mi hanno seguita fino a qui.

1 - Alebluerose91
2 - B1Mb4d1sP3tt0s4
3 - CaramellaAlCioccolato94
4 - Daphne S
5 - Edeniser
6 - Elli__
7 - emabel
8 - FourWalls
9 - GiadIIIIna
10 - gufetta_95
11 - Idril Inglorion
12 - il phard di biancaneve
13 - ile_chan
14 - Kahlan Amnell
15 - kekkafrepunk
16 - Lady Aika
17 - Lady Moonlight
18 - LallaYeah
19 - Larsa
20 - lety91
21 - LiAgIuZ
22 - libera_di_sognare
23 - Madapple94
24 - Mary___02
25 - mau07
26 - mery_gio
27 - Miyu
28 - Mond
29 - morettinahouse96
30 - PinkPrincess
31 - SkyCalipso
32 - Sofia_94
33 - sweetophelia
34 - SweetTaiga
35 - vampicullen
36 - Veronica91
37 - wilma
38 - Xxscrittrice89xX
39 - _click
40 - _Ily_
41 - _lisasomerhalder_
42 - _sirio_

Le nove persone che hanno messo questa storia tra le ricordate:

1 - Alessia Killyourself
2 - boattella
3 - D o d i
4 - Dhatturah
5 - kumiko095
6 - mialovegood
7 - MorriganJo
8 - SweetTaiga
9 - _click

Le – addirittura – diciannove persone che hanno inserito questa storia tra le preferite:

1 - Cris95
2 - DebDS
3 - Diavoletta090
4 - Eli12
5 - Elle__r
6 - ellie_
7 - giulla
8 - Itsfederica
9 - kekkafrepunk
10 - LiAgIuZ
11 - lisetta95
12 - Liyaan
13 - neru
14 - Ombrosa
15 - Sissii_Smile
16 - SkyCalipso
17 - TheDreamerMagic
18 - VickyDepp
19 - _stellina999

Coloro che finora hanno recensito almeno un capitolo.

 

 

 

 

Ed infine, ringrazio Herm735.

Hai seguito la mia storia, all’inizio.

Poi te ne sei andata, ma io non mi dimenticherò mai di te.

È grazie a te se ho iniziato questa fiction, mi hai convinta a metterla su carta.

È a te che ho chiesto il nome per la mia fic. Quando hai accettato ero così contenta!
Ero convinta di aver trovato una buona amica. Lo sono ancora.

Credo sia stata colpa mia se te ne sei andata, non ho più recensito la tua long, ma l’ho sempre letta. Mi dispiace.

Ho provato a ricontattarti, ma non ci sono mai riuscita.

So che non leggerai mai questo, ma lo voglio scrivere lo stesso

Scusami, Francesca.

Ti voglio bene, Erica.

 

 

 

 

(e poiché mi piace spammare,. ricordate che io sono qui ora):

 

Nient’altro importa.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo