Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Barbona_girl    23/03/2011    10 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
Scartai il regalo: era un braccialetto in argento ad anelli dal quale pendeva un ciondolo a forma di cuore.
Era delicato, ma veramente bellissimo. Sorrisi istintivamente e improvvisamente sulla lettera c’era un altro ps.
“ Adoro vederti sorridere”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adoro il tuo sorriso

io, io senza te
ti ho dato tutto chiedendo
ben poco da te
hai preso la parte migliore
di me ma è colpa mia, è
stata colpa mia
Ma se l'amore non torna
presto chi mi salverà
da questo andare a letto
presto che ancora
m'imprigiona

                     Arisa- Abbi cura di te

Capitolo 9:

“Rose, aspetta!” esclamò Scorpius. Era appena terminata la lezione di pozioni e ci stavamo dirigendo tutti verso la Sala Grande. Io, come avevo fatto per la tutta la settimana, lo ignorai, aumentando il passo.

Il bastardo (come avevo deciso di chiamarlo) forse non aveva compreso il concetto del “ti sto ignorando” perché continuò a chiamarmi finché non mi bloccò un polso.

“Che vuoi ancora?” ringhiai cercando di inserire tutto il mio disprezzo in quelle tre parole.

“Rose, voglio spiegarti come sono andate davvero le cose” . Sbuffai infastidita.

“No, non voglio sentire altre bugie. Sono troppo ingenua, finirei per crederti.”

Scorpius  prese entrambe le mie mani e mi guardò fisso negli occhi come se cercasse di ipnotizzarmi. Distolsi lo sguardo: non ero brava a reggere questi scontri.

“Rose, sai quello che provo per te! Come diamine puoi credere che l’abbia baciata per mia scelta?”

Mi divincolai dalla sua presa.

“Adesso vuoi farmi credere che le tue labbra si sono casualmente ritrovate su quelle di…lei!”

E detto questo iniziai ad allontanarmi a grandi falcate. Girato l’angolo però mi trovai di fronte ad Aria e Al e cercai di superarli ma entrambi mi immobilizzarono.

“No, torna indietro e fatti spiegare come stanno le cose!” Lo guardai male. Mi sentivo tradita

“Al,ma tu da che parte stai?”

“ Da quella di Roscorpius!” disse con fare ovvio. Mi voltai verso Aria sperando di trovare un aiuto, la guardai implorante.

 “No Rose, non mi guardare così! Anche io sto dalla parte di Roscorpius!” e sorrise raggiante ad Al che ricambiò il sorriso con un'espressione ebete in volto.

Nel frattempo Scorpius ci raggiunse.

“Rose, posso … ?” mi voltai e, dietro di lui, vidi Jason.

“... smettere di seguirmi? Certo!” esclamai sarcastica ,prima di oltrepassare uno Scorpius che sfoggiava la sua migliore espressione da cucciolo bastonato.

Raggiunsi Jason e lo presi sottobraccio.

“Ciao Jason, ti dispiace..” ma non mi lasciò finire.

“Aiutarti a far ingelosire Malfoy?No, tranquilla” disse ridendo.

“Spiritoso!” ribattei dandogli un colpetto sulla spalla.

*

All’ora di pranzo arrivai in sala grande in ritardo, dopo essere stata mezz'ora ad aspettare che Scorpius si allontanasse dall’ingresso.

Entrai di corsa e presi posto tra Al e Hugo. Mio fratello, come  suo solito , stava mangiando di tutto. Al invece era troppo preso ad ammirare Aria che di fronte a lui, cercava di mangiare mascherando l’imbarazzo.

“Al è proprio andato” sussurrai ad Hugo.

“Sfhi èhf prhofio chtthof”

 “Hugo, ingoia e ripeti. Non ho capito nulla!”. Lui rise e per poco non si strozzò. Prese un bicchiere d'acqua, bevve avidamente e poi si colpì il petto con un pugno con fare teatrale.

Infine, ingoiò.

“Vuoi una mano, cugino?” chiese una voce alle nostre spalle.

“No, Louis.” Rispose Hugo “Ti seguono ancora?” domandò mio fratello indicando un branco di ragazzine uno dei tanti che pedinava continuamente mio  cugino. Lui sospirò.

“Purtroppo ... vado al mio tavolo. Ci vediamo in giro!” disse salutando con la mano.

“Poveraccio” sussurrai e mio fratello mi guardò scettico.

“Povero ragazzo... con tutte quelle ragazze che gli fanno una corte spietata. Non sai cosa darei per stare al suo posto!” Hanna , che era silenziosamente arrivata pochi secondi prima, senza che Hugo se ne accorgesse, gli assestò uno  schiaffo sulla nuca.

“Ahi” la guardò offeso “Perché!?”

“Perché pagheresti per avere molte ragazze!” io intanto ridacchiavo.

“Ma lo sai che io scherzo! Voglio solo te!” lei lo guardò scettica.

“Rosie, sorellina adorata, difendimi! Dì che i miei pensieri sono solo per Hanna!” Aprii la bocca per rispondere ma qualcun altro parlò prima di me.

“Oh, ma che bel quadretto di coppie!” disse Julie ( discendente diretta di Elena di Troia) “Rose, cara, non ti senti di troppo?”

Nuovamente aprii la bocca per parlare, ma qualcun altro fu di nuovo più veloce di me.

“Stupeficium!” Tutti ci voltammo stupiti verso Aria che guardava soddisfatta Julia cadere a terra di sedere.

“Aria?!?” domandai stupita dalla sua reazione, non era lei la calma della situazione?!?

“Mi aveva rotto!” rispose semplicemente lei.

Al la baciò di slancio. “Questa è la mia ragazza!”


*

La sera avevo il turno di ronda e con la bacchetta a farmi luce percorsi  velocemente i corridoi, parlando di tanto in tanto con qualche quadro.

Nei miei pensieri c'era però tutt'altro, ovvero la conversazione  che avevo avuto con Albus nel pomeriggio. Le sue parole mi frullavano ancora in testa.

Rose è stato tutto un inganno e so che lo sai anche tu

No che non lo sapevo, non sapevo proprio nulla! Ancora il ricordo del bacio tra Julia e Scorpius  mi tormentava prima di dormire. Stupido Al che si lasciava corrompere facilmente!! Chissà quale storia fantastica gli avrà raccontato quella stupida Serpe. Quanto lo odiavo. Magari lo avessi odiato, MAGARI! Eppure il mio cuore ogni qual volta vedeva Scorpius singhiozzava ferito. Crepa Malfoy, CREPA! E CREPA non è l’associazione di mia madre.

Rose rifletti: perché avrebbe dovuto prenderti in giro rischiando di perdere quelli che per lui sono una famiglia?”

Perché è uno stupido Malfoy ecco perché! Oppure è stato talmente bravo che in questi anni ha preso in giro Al e tutti i Potter.

“Signorina Weasley, buona sera” Mi voltai verso il quadro di Sr Marius Maviopck.

“Sr Marius, buona sera a lei. Come va?”

Il quadro di Sr Marius raffigurava un uomo  sulla cinquantina con capelli e barba incolti, vestito con abiti medievali. Era seduto su un tavolo e da mille anni scriveva sempre sulla stessa pergamena. Ormai negli ultimi anni erano rare le occasioni  in cui lavorava: solitamente  stava soprattutto in quello di Sr Felippo il Cavaliere Lunatico.

“Molto bene anche se sono indietro con il mio operato”

“Forse dovrebbe passare meno tempo a fare scherzi agli altri quadri insieme a Felippo” dissi ridendo e, come se fosse stato chiamato, a bordo del suo cavallo rosso,  arrivò il Cavaliere Lunatico.

“Ciao Felippo!”Il cavaliere al contrario di Sr Marius non apprezzava particolarmente il parlare della sua epoca.

“Rose cercavo proprio te: ci sono due ragazzi che litigano oltre il corridoio” esclamò facendomi l'occhiolino “Vado subito, allora. Grazie!”

Percorsi il lungo corridoio e, poco prima di arrivare alla fine di esso, sentii dei bisbigli provenire da dietro l'angolo.

“Sono stanca del tuo sporco gioco, me ne tiro fuori!” .

Continuai a camminare, certa che quella fosse la voce di Julia. Non riuscii però a capire con chi stesse parlando perché prima di girare l’angolo lei mi venne incontro.

 “Bene Montgomery, fuori dai dormitori a notte fonda!” sorrisi maligna “ Sono venti punti in meno a Serpeverde!” .

Provai un brivido nel dire quelle parole. “Weasley dovresti ringraziarmi. Non togliermi punti” e detto questo mi oltrepassò lasciandomi in compagnia di mille dubbi.

 

 

Spazio della Barbona:

Ciaooo ragazze, ecco la vostra barbona in diretta dal letto! E' si ho una brutta tosse da fumatrice peccato che io non fumi! -.-

Lo so sono in ritardo di due giorni ma c'è un motivo: questo capitolo è stato Omegato! (Betato!) Ho trovato la mia perfetta Omega cioè Chia alla quale dedico questo capitolo, è stata molto precisa e paziente nel  correggerlo! GRAZIE!

Quindi d'ora in poi posterò il mercoledì poichè in questo modo riusciamo a darmi il capitolo corretto e a conciliare gli impegni miei e della mia povera Omega :P

Naturalmente ringrazio anche le 7 magnifiche persone che hanno recensito! SIETE FANTASTICHE! GRAZIE!

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!

Vorrei farvi un'altra domanda: Qual è il vostro personaggio preferito? e quello che odiate di più?

Per il mio personaggio preferito è Ron e quello che odio è Bellatrix, quanto non la sopporto!

Vi lascio la sigla del capitolo:

http://www.youtube.com/watch?v=SStuOiMwONI

A mercoledì prossimo, baci!



   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barbona_girl