Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Weasley    22/01/2006    4 recensioni
Un nuovo anno sta per cominciare ad Hogwarts… e nuovi studenti stanno per conoscere la più grande scuola di magia al mondo! Qui nasceranno amicizie, antipatie, amori che segneranno la vita e la sorte di un “ragazzo speciale” e i suoi amici … ma cosa ne pensano i protagonisti?!?
Scopritelo con questa fic… amori, segreti, lezioni, avventure e… magie, stanno per accadere ad Hogwarts… il tutto vent’anni prima che il nostro maghetto preferito la frequentasse.
La storia vede per protagonisti delle nostre vecchie conoscenze, ed è collegata ad un’altra mia fic non ancora conclusa, “La nuova arrivata”!
Ringrazio Izumi… per il suo aiuto come BETA!!!
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, James Potter, Lily Evans, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Rodolphus Lestrange, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attraversato il binario 9 e ¾, Harry era come al solito molto emozionato ed eccitato per il nuovo anno a Hogwarts

TERZA LEZIONE

 

 

Il professore di Pozioni, Horace Slughorn, continuava a camminare per la stanza, squadrando in silenzio i suoi nuovi alunni. Passava davanti ad ognuno lasciandosi scappare ogni tanto un furtivo: “Uhm”.

- Black Sirius, Black Narcissa, Reece Zoe, Aleesha Chalise, Harris Damon e Scott Daffodil. – disse infine, dopo aver girato svariate volte intorno alla classe. - Vorrei che chi ho chiamato restasse dopo la lezione. – dichiarò infine, dopo essersi fermato al centro della stanza.

I ragazzi che erano stati chiamati restarono in silenzio, sembravano tutti curiosi di sapere per quale motivo il professore volesse parlare con loro, ma nessuno ebbe il coraggio di chiederlo.

- Ora cominciamo con la pozione. – disse poi l’insegnante tornando al tavolo. – Quali sono gli ingredienti per preparare una pozione Restringente? – chiese l’uomo fissando i suoi studenti, che sembravano essersi fatti più piccoli di quanto già fossero.

Solo la mano di Severus era alzata, il ragazzo fissava l’insegnante senza mostrare alcuna esitazione.

- Mi dica Signor… - disse l’uomo, ma s’interruppe per guardare un quaderno che aveva davanti a se. - Signor Piton. – aggiunse.

- Per fare una pozione Restringente abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti: radici di margherita, grinzafico, pezzetti di bruco, una milza di gatto, succo di sanguisuga… – disse il ragazzo senza alcuna esitazione, provocando nelle compagne un certo disgusto nel nominare gli ultimi due ingredienti.

- Giusto. – disse l’insegnante, agitando la bacchetta verso la lavagna, dove apparvero scritti gli ingredienti appena nominati da Severus. – Dieci punti a Serpeverde! – disse l’uomo agitando nuovamente in  aria la bacchetta.

Emma guardò il ragazzo compiaciuta, si sentiva davvero fiera di essere sua cugina. Anche lui si voltò verso di lei soddisfatto. La guardò appena in tempo per vedere il suo dolce sorriso trasformarsi in una smorfia, dopo aver notato che Sirius guardava verso di lui con disprezzo.

 

 

QUARTA LEZIONE

 

 

Il vento soffiava delicatamente, spazzando via le numerose nuvole che si erano formate nel cielo. Gli alunni di Grifondoro e Serpeverde si disponevano ordinatamente davanti alle scope che una giovane insegnante aveva disposto a terra.

- Up! – urlò James posizionandosi davanti ad una scopa che, al suo comando, si era gradualmente sollevata da terra. - Splendida giornata per farsi un volo. – disse poi il ragazzo preparandosi a cavalcare la scopa.

- Potter! – si sentì chiamare improvvisamente. – Scendi da quella scopa o ne vedrai una, per tutto l’anno, solo dalla finestra. – una giovane donna dai capelli lunghi e neri  raccolti in una coda di cavallo, gli occhi a mandorla di un nero intenso e il fisico atletico, si era posizionata davanti al ragazzo con fare minaccioso.

- Avrai tempo per mostrare le tue capacità di volo. – aggiunse poi l’insegnante, allontanandosi dal ragazzo.

- Lei è Kioko Nibuya. – s’intromise Emma con un filo di voce. – La cercatrice del Giappone! – aggiunse la ragazza fissando la donna con ammirazione.

- Non segue il Quidditch signorina Lolls? – domandò la giovane senza però aspettarsi una risposta. – Ex cercatrice del Giappone. – precisò, prima che gli altri studenti,  incuriositi, le rivolgesse delle nuove domande.

- Tutti davanti alla propria scopa. – urlò la donna. – Scopa che deve restare… ancorata a terra! – chiarì la professoressa Nibuya voltandosi verso James.

Un ragazzo di Grifondoro alzò la mano.

- Lei è la cercatrice che al mondiale ha catturato il boccino in dieci minuti? – chiese il ragazzo, mentre i suoi compagni si posizionavano davanti alle scope disposte a terra.

- Lei non prende posizione? – domandò l’insegnante al ragazzo, fingendo di non aver ascoltato la domanda, ma era troppo tardi. Tutti avevano sentito e molti alunni fissavano la donna con fare interrogativo e ammirazione, mentre alcuni si guardavano tra loro esclamando: - E’ vero, ricordo che papà me ne ha parlato. –

- Silenzio. – urlò la donna. - Voglio vedervi tutti davanti alle scope. – continuò severa.

Tutti gli studenti avevano preso posizione, ma continuavano a guardare incuriositi la donna.

- Sì, ero la cercatrice del Giappone. – cominciò a spiegare la donna. - E sì, ho catturato il boccino dopo venti minuti dal fischio d’inizio. Ma è stato stabilito che il boccino fosse stregato… – continuò l’insegnante seria.

Tutti la fissavano silenziosi, tranne Emma che si era portata una mano alla bocca e non riuscì a trattenersi: - Non è possibile… -.

- Temo che la commissione della Coppa del Mondo del Quidditch ne sappia più di lei, signorina Lolls. – replicò la donna fissando Emma. – Comunque questo argomento non fa parte della didattica di Hogwarts, non voglio sentirne parlare mai più. – concluse la donna posizionandosi davanti ad una scopa.

– Up! – gridò sollevando la mano destra. La scopa a terra si sollevò rapidamente, atterrando sulle sue mani. – Provate voi ora. – disse ai ragazzi.

James fu il primo a provarci. Comandò nuovamente alla scopa di sollevarsi da terra, e questa lo obbedì immediatamente.

Dopo di lui ci provò Peter, ma la scopa sembrava non volerne sapere di sollevarsi da terra. Il ragazzo continuava ad urlare, finche la sua scopa non decise ad alzarsi. Questa si sollevò velocemente da terra, tanto che il ragazzo non riuscì ad afferrarla, ma rimase immobile a fissarla mentre si librava in aria a tutta velocità.

- Accio scopa. – urlò la professoressa Nibuya. – Perché non provate invece di ridere? – chiese l’insegnante ai ragazzi mentre restituiva la scopa a Peter.

- Provi lei signor Lupin. – disse la donna posizionandosi davanti a Remus. Il ragazzo riuscì solo dopo alcuni tentativi.

L’insegnante fece provare uno per uno gli alunni di Serpeverde e Grifondoro, finche tutti i ragazzi non riuscirono a farsi obbedire dalla scopa.

- Venti punti a Grifondoro e trenta a Serpeverde.disse infine la dona. Aveva assegnato dieci punti ad ogni alunno che era riuscito a farsi obbedire dalla scopa immediatamente. E a farcela erano stati rispettivamente: James e Sirius per Grifondoro e Emma, Narcissa e Zoe per Serpeverde.

- Ora vediamo come ve la cavate in volo. – disse la professoressa Nibuya. - Signor Potter, vuole iniziare lei? -.

James non aspettava altro, montò sulla scopa e si preparò a partire.

- Tenga i piedi per terra. – ordinò la donna. - Prima le mostro come deve fare. - ma non fece in tempo a finire che James si era già librato in aria. E dopo un piccolo giro era atterrato docilmente a terra.

- Complimenti Signor Potter. – disse la donna. – Comunque meno cinque punti a Grifondoro, così impara a fare come vuole. Ora lei, Signorina Lolls. - aggiunse la donna, senza guardare James.

Emma richiamò nuovamente la sua scopa, che obbedì immediatamente al suo ordine. Sorridente e sicura montò sulla scopa come James e ad un cenno dell’insegnante si diede una lieve spinta. Cominciò a salire velocemente ed eseguì un perfetto volo, prima di atterrare anche lei dolcemente.

- Complimenti. – disse l’insegnante visibilmente sorpresa. – Altri dieci punti a Serpeverde. – continuò. – Ora lei. – disse la donna indicato Narcissa.

Narcissa guardò la scopa con disprezzo, e salì su di essa al bordo con entrambi i piedi dallo stesso lato.

- No, deve montare la scopa come se fosse un cavallo. – spiegò la donna avvicinandosi alla ragazza.

- Mi hanno insegnato ad andare così sulla scopa, o a cavallo. – disse Narcissa senza muoversi dalla scopa. - Non certo in modo tanto volgare. – aggiunse con tono di disprezzo guardando Emma.

- Qui a Hogwarts però, temo dovrà cavalcare la scopa. – spiegò la donna. – Altrimenti non potrà giocare a Quidditch. – insistette l’insegnante.

- Quindi se non avessi intenzione di giocare a Quidditch… - replicò Narcissa, pronunciando la parola Quidditch con un certo disprezzo. - …e fossi ugualmente brava  a volare così, potrei evitare di comportarmi come un ragazzo? – chiese la ragazza.

- Io… - cominciò a dire l’insegnante.

- Sono certa di sì visto, che anche mia sorella Bellatrix Black… - la interrompete Narcissa.

L’insegnante non rispose e, per un attimo, guardò l’alunna valutando il suo aspetto. Fu a tutti chiaro che, con una certa antipatia, aveva riconosciuto in lei una Black.

- Ok, mi mostri cosa sa fare. – disse la donna visibilmente irritata.

Anche Narcissa si sollevò in aria ed eseguì un perfetto volo e un altrettanto perfetto atterraggio.

- Per ora va bene così. – dichiarò la professoressa Nibuya evitando di guardare Narcissa.

Uno dopo l’altro, tutti i ragazzi di Serpeverde e Grifondoro, provarono a salire sulla scopa e, chi più chi meno, riuscirono a cavarsela al galoppo delle vecchie scope della scuola. Quasi alla fine della lezione, l’unico a non averci ancora provato era Sirius, che come ogni lezione se ne stava in disparte rispetto ai compagni.

- Lei non vuole provare? – l’insegnante si era voltata verso di Sirius e lo guardava sorridendo.

Dopo quelle parole Narcissa si portò istintivamente le mani alla bocca.

- Se posso scegliere, preferirei di no. – replicò il ragazzo senza guardare la donna.

- In effetti non può. – rispose lei indicando la scopa a terra.

Il ragazzo continuando ad evitare di guardare la donna e tutti i compagni che lo fissavano, si spostò verso la scopa. Sollevò la mano da terra e ordinò alla scopa di sollevarsi da terra.

- Up! – disse il ragazzo con tono deciso. La scopa obbedì immediatamente al suo comando, sembrava che anche questa, come tutte le ragazze, non aspettasse altro che ricevere ordini da lui.

- Ora ci faccia vedere cosa sa fare in volo. – insistette la donna.

Sirius salì sulla scopa senza alcuna esitazione, e si diede una leggera spinta verso l’alto al cenno dell’insegnante.

Molte ragazze si erano lasciate scappare un lieve sospiro di ammirazione, e i ragazzi lo guardavano ammirati da tanta sicurezza. Era chiaro che tutti si aspettassero una dimostrazione di volo sorprendente come quella della piuma a incantesimi.

- Ora scenda Black. – urlò la professoressa Nibuya.

Sirius sembrava non averla ascoltata, perché continuava a salire in alto, senza accennare minimamente a fermarsi e, tanto meno, a scendere.

- Black, torni immediatamente giù. Non mi costringa a venirla a prendere, può farsi male… – la donna continuò a urlare, mentre sollevava una mano verso l’alto per coprirsi dal sole e scorgere Sirius che diventava sempre più piccolo. – …e non è divertente. – aggiunse la donna, volgendosi verso James che sembrava divertirsi molto.

- Ehm… professoressa. – la voce di Narcissa risuonò fiera tra le compagne che urlavano spaventate e i ragazzi che cominciavano a seguire James tra le risate. – Mio cugino ha qualche problema con il volo, ha dei problemi soprattutto a scendere. – dichiarò la ragazza alla donna, cercando di non farsi sentire dai compagni.

- Dopotutto non è poi tanto infallibile quel Black. – fu il commento di James alla fine della lezione, mentre si allontanava con Lupin e Peter, dopo che la Nibuya era dovuta andare a recuperare Sirius.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Weasley