Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    25/03/2011    1 recensioni
Caterina d'Aragona, prima moglie di Enrico VIII, ormai a Cambridgeshire ripensa alal sua vita, dall'infanzia dorata in Spagna alla plumbea Inghilterra
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I primi anni sono stati felici e lui mi amava.

Abbiamo avuto sei figli, anche se ho avuto tre aborti. Ma non era colpa mia, io non sono sterile. Dio ha voluto nostro figlio Enrico in cielo dopo appena pochi giorni di vita. Mia figlia Maria, la mia speranza e il mio orgoglio, è umiliata come me dalla Bolena, ma so che è forte e non si piegherà. Vorrei essere con lei e aiutarla, ma non mi è permesso lasciare questo posto.

Erano anni felici quelli. Enrico era un buon re e ogni volta che andava in guerra contro la Francia io tremavo al pensiero che potesse morire e lasciarmi sola.

Fu in quegli anni che riuscimmo ad ottenere una strabiliante vittoria contro gli scozzesi, anzi re Giacomo VI morì in battaglia e io inviai a Enrico il suo abito coperto di sangue.

In occasione di quella campagna mi ero comportata come mia madre, arringando le truppe in inglese, avrei voluto guidarle sul campo di battaglia ma non mi fu possibile.

In quegli anni sono stata felice, anche se mio padre era morto e Giovanna era prigioniera, prima sua poi di suo figlio Carlos. Ma loro lo facevano per il suo bene, perché lei è pazza.

Io l’aveva vista solo una volta, ma mai avrei sospettato che la morte di suo marito Filippo l’avrebbe fatta impazzire di dolore, doveva amarlo davvero.

Due anni dopo la nascita di Maria Enrico si era preso un’amante, e la cosa non era per me fonte di preoccupazione perché anche mio padre aveva tradito mia madre pur amandola, ma questa volta fu diverso.

Bessie Blount, questo era il suo nome, era una delle mie damigelle, ed ebbe un figlio maschio. Il padre era Enrico, questo lo sapevano tutti, e la conferma l’ebbi quando fu chiamato Henry Fitzroy, Enrico Figlio di re.

Ma erano avventure da nulla, anche quella con Maria Bolena, che era stata anche l’amante del re di Francia e da cui ebbe due figli, se furono suoi o del marito di lei è ancora un mistero di cui non voglio sapere la soluzione.

Ma la mia vera rivale arrivò in seguito. Anna Bolena come la sorella Maria era stata alla corte di Francia, e aveva imparato a meraviglia gli usi e i costumi di quella corte depravata.

Lei ha allontanato Enrico da me come mai nessuna aveva fatto, e poi ha osato fargli credere che il nostro matrimonio fosse maledetto e per questo io non avevo avuto figli maschi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924