Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TheMadHatter16    25/03/2011    1 recensioni
Seth ha deciso di staccare la spina passando qualche mese lontano da casa, Jacob e Renesmee sono sempre più affiatati, Nate sembra essersi finalmente accorto di Cathy: le cose potrebbero andare meglio di così?
Ma i pericoli sono sempre in agguato...
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen, Seth Clearwater | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
“Un regalo inaspettato”
 
14 gennaio 2017
 
“Nessie stai ferma, non riesco a metterti l’eye-liner se continui a sbattere le palpebre!” mi sgridò Cathy mentre tentava di tracciare due linee simmetriche nere che avrebbero dovuto contornare i miei occhi.
“Fatto?” domandai impaziente, sbuffando. Erano dieci minuti ormai, tra ombretti e matite varie, che mi toccava stare con gli occhi chiusi, immobile come una statua di cera!
“ Quasi. Ora apri gli occhi e guarda verso il basso così ti metto il mascara. Mi raccomando, non sollevare lo sguardo altrimenti ti sporchi di nero tutta la palpebra e mi tocca ricominciare da capo!”
“Agli ordini signora!” ridacchiai.
“Ancora non ti ho chiesto cosa hai regalato a Jake” fece Cathy mentre tingeva di nero le mie ciglia.
“Un cellulare nuovo di zecca, il suo è vecchio di otto anni!”
“Fico!”
“Il punto, Cathy, è che anche lui ha detto di avere un regalino per me..”
“Ah.. e che genere di regalino?” sghignazzò maliziosamente la mia truccatrice.
“Cathy, pervertita! Dico sul serio ho.. ho il sentore che Jake voglia chiedermi di sposarlo” spiegai, sentendomi imbarazzata al solo pensiero di una simile proposta.
“Stai scherzando per caso? Avete litigato fino a un mese e mezzo fa! Non sarebbe una scelta precipitosa?” si sbalordì lei.
“In effetti sì, però sai com’è.. io e Jake nonostante gli ostacoli ci siamo sempre continuati ad amare, lui è il mio futuro e la cosa, ovviamente, è reciproca”
“Scelta tua Nessie, a me sembra un po’ prestino, ma se tu preferisci così.. io mi prenoto come damigella d’onore!”
Ridemmo insieme e finimmo di prepararci.
 
Alle otto Jake ci passò a prendere.
“Hey ragazze, forza salite! Cathy sta’ attenta a dove metti il sedere, lì dietro c’è la torta!”
“Allora farò del mio meglio per non centrarla in pieno!” rise l’interpellata. Le cose andavano molto meglio tra Cathy e Jake ultimamente, erano diventati buoni amici e questo mi rendeva felice. Peccato solo che questo cambiamento era avvenuto solo dopo la scomparsa di Seth! Cercai di non pensarci..
 
Arrivammo davanti al ristorante in cui si sarebbe festeggiato il compleanno, il “Ratatouille”. In quel ristorante si mangiava e si ballava, le pizze erano squisite e la musica era niente male, perciò era sempre pieno di giovani. Insomma, era uno dei miei posti preferiti!
“La tieni tu la torta Cathy? Temo che mi assaliranno appena entrerò..” fece Jacob, fermandosi davanti all’ingresso.
“Ma certo che la tengo io, Mr. Celebrità” acconsentì la mia amica sorridendo e accaparrandosi il voluminoso involucro celeste che avvolgeva l’imponente dolce.
“E tu? Vuoi negare un bel bacio al festeggiato?” disse lui rivolgendosi a me con voce suadente.
“Direi proprio di no” risposi io bisbigliando e lui mi regalò un bacio rapido, ma intenso, tale da togliermi il respiro. Adoravo questo tipo di impetuosità di Jake e sapevo che dopo quella serata ci sarebbe stata un’intera notte di fuoco ad aspettarmi.
“Ehm ehm..” tossicchiò Cathy dietro di noi. Si imbarazzava tutte le volte che vedeva una coppia scambiarsi effusioni di fronte a lei.
Ci voltammo verso e vedemmo che era diventata rossa come un peperone, poverina! Era buffissima e io e il mio ragazzo non potemmo fare a meno di metterci a ridere, coinvolgendo anche lei ed entrammo nel ristorante che ancora sghignazzavamo.
 
La cena fu davvero squisita,  la tagliata di carne era così buona che, per quanto preferissi il sangue al cibo umano, non potei fare a meno di riempirmi il piatto due volte.
Jake, dal canto suo, mangiò una porzione di carne talmente abbondante che avrebbe fatto venire la nausea anche a uno squalo. Quanto sarebbe stato salato il conto per una tavolata composta per la maggior parte da licantropi famelici?
Nate, che invece, ovviamente, non aveva minimamente toccato cibo, si era seduto accanto a Catherine e non faceva altro che punzecchiarla e chiacchierare con lei mentre la guardava con sguardo da latin lover incallito. Cathy sembrava a tratti divertita, a tratti un po’ imbarazzata, specie se lui avvicinava pericolosamente il volto al suo.
Leah pareva avere una cera migliore del solito, cercava di divertirsi il più possibile e Dave, seduto accanto a lei, faceva di tutto per cercare di metterla di buon umore.
Gli altri licantropi si erano già scolati diversi boccali di birra perciò, anche se per loro natura reggevano bene più o meno tutto, ridevano come pazzi. Insomma, era una festa assolutamente allegra.
Quando il dolce arrivò, gli occhi di Cathy si illuminarono: la torta era gigantesca, a quattro piani e guarnita con cioccolato, tiramisù e panna montata. Peccato che dovette contendersela con quel golosone prepotente di Paul! Per fortuna, alla fine arrivarono ad un accordo, “Ma solo perché sei una fanciulla indifesa” precisò il licantropo.
 
Finita la cena, tutti ci precipitammo in pista a ballare.
La musica era assordante, ma coinvolgente perciò iniziai a scatenarmi ballando praticamente appiccicata al corpo del mio ragazzo e cercando di muovermi nel modo più sensuale che mi riusciva.
“Se continui così non riuscirò nemmeno ad arrivare a fine serata, Renesmee” mi sussurrò Jake all’orecchio con voce roca.
“Be’, quella che ti ho lanciato è una vera e propria sfida, uomo-lupo!” feci io con tono malizioso. Quasi non mi riconoscevo: doveva essere l’effetto che mi provocava il solo indossare un vestito carino! Chissà che cosa avrebbe detto zia Alice se mi avesse vista strusciarmi contro un licantropo con indosso uno dei suoi abitini preferiti!
“Stasera allora a casa mia?” mi chiese lui con un sorrisetto sulle labbra.
“Direi proprio di sì” dissi io prima di iniziare a baciarlo con trasporto in mezzo alla sovraffollata pista.
 
 

Cathy
 

 

“Come va Cathy? Stai meglio ora?” mi chiese Nate porgendomi gentilmente un bicchiere d’acqua.
“Sì, certo, molto meglio, grazie per avermi accompagnata a prendere una boccata d’aria” lo ringraziai io prima di bere.
“Ma figurati” fu la sua risposta. Aveva appena sfoderato la sua voce da “James Bond”, potevo essere certa che lo spirito dello sciupa femmine si era impossessato di lui! Ero nei guai..
Bisognava dire che era stato, però, molto carino ad accompagnarmi fuori dopo che avevo avuto quel mezzo mancamento in quella pista affollatissima dove riuscire a respirare era un’impresa titanica!
“Ti stai divertendo?” mi chiese ancora lui.
“Prima di sentirmi male.. sì, mi divertivo moltissimo!” risposi. Lui ridacchiò o meglio mi mostrò il suo migliore sorriso furbetto.
“Dimmi quando te la senti di rientrare, okay?”
“Certo, mi bastano solo un paio di minuti” risposi io, cercando di respirare a pieni polmoni quell’aria rigenerante che mi aveva salvato da uno svenimento assicurato.
“Tranquilla, tutto il tempo che vuoi” fece lui, noncurante del dover rimanere lontano dalla festa, accanto a una ragazza che pareva diventata asmatica.
Continuai a respirare a fondo. Un respiro, due respiri, tre respiri.. finalmente l’aria era tornata a circolare libera nei miei polmoni, mi sentivo sollevata.
Guardai su, verso il cielo: era un grande, vastissimo tappeto blu pieno di pallide luci sparse qua e là disordinatamente. Una fredda, ma serena, notte di gennaio.
Poi guardai in direzione di Nate. Era carino, forse un po’ troppo carino con quella camicia bianca e quei jeans stretti e all’ultima moda. Certo, con il fisico che si ritrovava, tutto gli calzava a pennello. Sembrava.. sì, sembrava proprio uno di quei modelli che si vedono sulle riviste, eleganti, ricercati e dallo sguardo magnetico. E a proposito di sguardo, persa com’ero a fissarlo, mi accorsi solo in quel momento che anche i suoi occhi d’ambra erano fissi su di me, o meglio sulle mie labbra. Vedevo il suo viso avvicinarsi sempre di più al mio, a rallentatore. Chiusi gli occhi e attesi. Attesi che mi baciasse perché sapevo che quella vicinanza che apriva tra di noi significava che di lì a poco avrei avvertito la sua bocca posarsi delicatamente sulla mia e.. e.. attesi invano perché, giusto in quel momento,  uno sciagurato mascalzone munito di sigaretta accesa uscì dalla porta d’ingresso, pronto a fumare pacificamente dopo aver interrotto un momento che pareva più che altro lo spezzone di un film. Dannatissimo Embry Call!
“Bella serata, vero ragazzi?” ci domandò noncurante. Non si era nemmeno reso conto di aver spezzato un idillio a dir poco meravigliso!
“Stupenda fino a poco fa..” risposi imbronciata, tornando a sedermi composta sul gradino.
Mentre ero ancora intenta ad escogitare torture degne di un film splatter per punire il guastafeste mi accorsi di quel pezzo di carta bianca.
“Embry, cos’è quel foglio infilato nel tergicristalli di Jacob?” gli domandai. Incuriosito, Embry andò a controllare.
Poco dopo, sul suo viso si dipinse un’espressione dolce, ma allo stesso tempo un po’ melanconica. Se ne stava lì, rigido come una statua ad osservare quel rettangolo di cellulosa che teneva tra le dita. Mi avvicinai a lui.
Non c’era solo un foglio a righe un po’ spiegazzato tra le mani di Embry, ma anche un CD, il disco di una band popolare soprattutto negli anni ’80 e ‘90: i Bon Jovi.
“E’ la band preferita di Jake..” spiegò Embry porgendomi il foglio che teneva in mano.
Io e Nate leggemmo quel che c’era scritto. Posso supporre che anche il mio viso avesse assunto la stessa espressione di quello di Embry.
 
“Tanti auguri di Buon Compleanno, Jake.
Il tuo amico Seth”

 
 
Et-voilà, sono lenta come la lumaca di Pinocchio, ma alla fine ce l’ho fatta e ho postato! Yahoo! XD
Spero che vi sia piaciuto questo chappy festaiolo! Ne dovranno succedere di cose ancora, eheh!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo ritardatario! Un bacione!
Ora.. eh sì, come di consueto.. ringraziamo! ^_^

 

  • Godot e Julia! Thank you very much for la recensioneee! :D  Ditemi le vostre impressioni anche su questo chappy, mi raccomando! ;) Un bacione, ciao!
  • Grazie a tutti gli altri che mi seguono e hanno aggiunto la mia storia fra preferite, etc. baciii! ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TheMadHatter16