Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Benzina    28/03/2011    2 recensioni
Draco Malfoy/Sorpresa, Ginevra Weasley | Introspettivo | Longfiction
"I più grandi dolori sono quelli di cui noi stessi siamo la causa."
E se Draco avesse ucciso Silente? E se Voldemort avesse vinto la guerra? E se la guerra avesse vinto Draco?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Sorpresa
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’ a m o r e   n o n   m u o r e   m a i

 

 

E guardandosi allo specchio e guardandosi dentro e desiderando ancora quella felicità struggente che lo faceva piangere di gioia, per la prima volta dopo dieci lunghi anni, la rivide.

Bella come quando era in vita, splendida nel suo vestito verde.

Lei sorrise e abbassò immediatamente lo sguardo, come se si vergognasse.

Draco si girò verso di lei : la sua inconsistente amata gli stava di fronte, fantasma delle sue notti e incubo dei suoi giorni.

« Ciao Draco ».

 

*

 

« Sapevo che non potevi essertene andata ».

Poterla sentire, vedere, lì, davanti a lui : era più di quello che potesse sopportare.

Non dopo tutti gli anni, i mesi e i giorni in cui aveva pensato a lei di continuo, senza darsi pace, senza provare ad essere felice altrimenti, senza provare altro che dolore e solitudine.

Odiando tutti quelli che l’avevano lasciato solo o che lui aveva escluso dal suo mondo.

Odiando Ginevra Weasley che se n’era andata e non era più tornata: l’unica che diceva non l’avrebbe abbandonato mai, l’unica che aveva sopportato sempre, senza chiedere mai nulla in cambio. E  temeva di non riuscire a dire tutto quel che si teneva dentro, temeva che Pansy sarebbe svanita ancora, lasciandolo nel buio più nero.

Draco andò a sedersi nel divano e lasciò che lei lo seguisse e gli sedesse accanto.

Si schiarì la voce, doveva svuotarsi una volta per tutte.

« Sapevo che non potevi essertene andata. Sapevo che c’era qualcuno, qui, a vegliare

su di me …  ».

« Draco, mi dispiace tanto… » sussurrò il fantasma.

« A me di più . Ti amo, Pansy. Ora come non mai e non poterti sfiorare, non poterti stringere  me… è… è… ma resterai sempre con me, non è vero? Non te ne andrai mai, no? E io starò sempre con te. Non sarà la stessa cosa, certo, ma … Io ho bisogno di te. Voglio torni tutto come prima, quando non avevamo problemi, quando c’eravamo solo tu ed io … ».

« Mi dispiace … » disse nuovamente Pansy mentre una lacrima trasparente le rigava il volto.

« Di cosa ti dispiace? Io non ti abbandonerò ».

La guardava dritto negli occhi, ma non vi leggeva le sue stesse emozioni.

« Draco, non è possibile ».

« Perché ? »

« Perché io sono morta e tu sei vivo. Devi andare avanti ed io pure. Il mio cuore ti apparterrà sempre, ma io, la mia anima, non appartiene più a questo mondo. Ora che ti vedo qui con me, capisco tutto e anche tu devi capirlo » .

Draco non poteva crederci.

« Sono rimasta perché volevo renderti felice » continuò « Non potevo andare nella luce sapendo che tu mi avresti rimpianta per sempre ».

« Come pensi io possa essere felice, se tu non sei qui con me? »

“  risposta è più semplice di quanto pensi, Draco. Scava dentro di te, sai che non puoi più andare avanti così. Io ti amerò per sempre e tu altrettanto, ma non precluderti la vita, altre gioie e altro amore solo perché sei legato al mio ricordo. Non farlo o io non sarò mai in pace “.

Quelle parole le lasciò lì, a fluttuare fra i pensieri di Draco.

Il ragazzo vide il suo spirito farsi sempre più evanescente.

« Dove vai? » urlò.

« Tornerò presto ».

« PANSY! »

Ti amo.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

N  O   T   E

Vi giuro che da qui in poi i capitoli mi fanno semplicemente schifo!xD Purtroppo mi è mancata la giusta ispirazione per concludere questa storia, mi sa. E quando l'ho finalmente conclusa non ho avuto più voglia di rivedere la fine, nonostante non mi piacesse! E comunque avendo già iniziato a postare mi sembrava giusto darvi un finale anche se si discosta totalmente dal mio stile. Ma torniamo alla trama... volevo specificare un bel po' di dettagli che nella storia non emergono perché non sono esattamente rilevanti, ma che fanno parte dell'universo potteriano che io personalmente amo e immagino :

In questa storia Draco ha ucciso Silente sempre per ordine di Voldemort poiché questo avrebbe fatto fuori la sua famiglia, nonché Pansy, se si fosse rifiutato. Uccidendo il 'caro' preside ha praticamente distrutto l'ultima speranza di Harry di vincere la guerra. Non esistono i Doni della Morte, quindi l'ultima persona sulla quale Potter poteva contare era proprio Silente.

Tuttavia si svolge comunque una Battaglia di Hogwarts, quella in cui Pansy muore, ed Harry muore per mano di Voldemort che vince la guerra ( il mio grande sogno *-*) e schiavizza l'intero mondo magico. Ad Hogwarts vengono ammessi soltanto i Purosangue e i filobabbani (vedi Weasley) vengono perseguitati. A questo punto, mentre Draco soffre per la perdita di Pansy e per i sensi di colpa ( ha aiutato Voldemort, ma a lui non importa niente né della guerra,né degli ideali dell'Oscuro Signore), Ginevra parte per la Romania con la sua famiglia (per me Fred non è morto, anche se ai fini della storia non importa xD).

Spero di avervi chiarito le idee! Ah, dimenticavo! Ginny e Draco sono amici da sempre, anche perché il mio Draco non è lo stronzetto pieno di sé della Rowling, bensì un ragazzo debole e totalmente dipendente dai suoi sentimenti, che si è costruito una bella facciata pur di non rivelare com'é in realtà.

Okay, dopo avervi raccontato vita, morte e miracoli di questa fic direi che posso dileguarmi fra le ombre xD

Spero che, nonostante a me facciano schifo, questo e i prossimi capitoli non distruggano irrimediabilmente le buone opinioni che fino ad ora ho avuto su questa storia!xD

A presto e scusate il ritardo nel postare <3

  

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Benzina