Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mimi18    03/04/2011    3 recensioni
#1. Ho conservato la tua cravatta: «Sapevo di poter contare su di te, fratello»
#2. Fino all'ultima sillaba del tempo stabilito: «Era felice di vederti, vero?»
#3. Lento come il miele: «Non ti penti mai?»
#4. Puoi dormire mentre guido: «Solamente dieci minuti.»
#5. Nessuno cambierà mai l'animale che sono diventato: Sirius immaginò James sotto di sé.
#6. Siamo bugie del tempo: «Ovviamente, tu mi farai da testimone.» «Ne sarò onorato.»
#7. Nessuno ti porterà via da me: «Sarai sempre mio fratello, Sirius.»
• 26.09.10: auguri Cì! Sirius/James tutta per te. (7/7)
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

Nickname: Mimi18 aka gracemalfoy;

Titolo: As fresh as the bright blue sky;

Fandom: Harry Potter;

Personaggio/Coppia: James Potter/Sirius Black;

Prompt: #6. Siamo bugie del tempo e #7. Nessuno ti porterà via da me;

Rating: Giallo;

Avvertimenti: Missing Moments, Slash;

Note: I personaggi appartengono a J.K.Rowling e non scrivo per scopi lucrativi. I prompt sono presi dalla community Syllables of time. :D

 

 

As fresh as the bright blue sky

 

 

#6. Siamo bugie del tempo ~

«Ho chiesto a Lily di sposarmi.»

Sirius alzò gli occhi dal boccale di Burrobirra, lasciando che la rivista osé che stava leggendo cadesse a terra. Lui, a differenza di Remus, non si alzò a dargli pacche e a mormorare congratulazioni. Lui, a differenza di Peter, non scoppiò in lacrime per la felicità.

Rimase fermo sulla sedia scomoda, mentre qualcuno – Frank, forse, - ordinava una bottiglia di Idromele per festeggiare.

Mentre James rideva, i suoi occhi nocciola caddero su Sirius.

«Ovviamente, tu mi farai da testimone,» disse lui con un sorriso sincero, attendendo poi una risposta ovvia che sarebbe arrivata tardi; più tardi di quello che si sarebbe aspettato.

Sirius pensò a quella frase. Avrebbe dovuto testimoniare alle nozze di James. Lo stesso James con cui, due sere prima, era finito a letto ubriaco.

Lo stesso James che l’aveva baciato dietro un libro consumato di Aritmanzia.

Lo stesso James che l’aveva sbattuto contro il muro della Sala Comune deserta, confessandogli che, da tempo, ormai, aveva smesso di considerarlo un fratello.

Lo stesso James il cui sorriso, ora, si era irrimediabilmente incrinato. E Sirius capì che quelle immagini non avevano invaso semplicemente la sua mente, ma anche quella dell’amico.

Incrociò le braccia al petto, stampandosi un sorriso sfacciato sul viso.

«Ne sarò onorato.»

Ed entrambi, capirono che tutto sarebbe finito presto. Troppo presto.

 

 

 

 

#7. Nessuno ti porterà mai via da me ~

Sirius si sistemò la cravatta nera alla bell’e meglio, mentre al suo fianco sfilavano un numero indefinito di damigelle canterine, che gettavano nella sua direzione occhiate sognanti – e molto esplicite, pensò divertito.

Al suo fianco, James batteva il piede a terra ripetutamente, nervoso fino all’inverosimile. Era strano vederlo in quello stato; uno che era abituato a lotte con Mangiamorte e partite di Quidditch in cui la morte era di cinquanta probabilità su cinquantadue, avrebbe dovuto essere tranquillissimo.

Forse, fu per via dell’espressione cerea del giovane che Sirius, impietosito, gli posò una mano sulla spalla.

«Ramoso, guarda che la tua rossa ci sarà. Non penso sarebbe così fantasiosa di darti buca all’altare, come aveva fatto al settimo anno per vedere se ti saresti presentato davvero al vostro primo appuntamento. Quindi,» e gli diede uno scossone amichevole, «stai tranquillo e smettila di rovinare la punta delle scarpe.»

L’ombra di un sorriso illuminò il volto di James, voltato verso l’amico di sempre. Sirius sentì un battito cardiaco mancare, mentre le sue labbra si stiravano forzate.

James doveva stare bene, quel giorno, anche se lui stava morendo dentro. Ricordava quando, anni prima, si erano promessi di rimanere sempre insieme. E di rispettarsi vicendevolmente, seppur amassero darsi degli imbecilli e farsi scherzi ogni tre per due.

Sirius aveva un bel sorriso stampato sul suo volto, ma era falso. E, chiunque vi avrebbe scommesso, James lo sapeva. Lo sapeva eccome, ecco perché si voltò completamente verso di lui, serio e consapevole di quello che stava per fare.

«Sarai sempre mio fratello, Sirius.»

Black storse la bocca in una smorfia, annuendo passivo. Odiava quando James diceva così, significava che stava per allontanarsi da lui – ancora.

L’aveva fatto quando si era messo con la Evans, e le malandrinate erano quasi completamente finite, e lo faceva ora, il giorno del suo matrimonio.

Sirius evitò di fargli notare questi particolari, e lo abbracciò frettoloso.

«Sempre. Nessuno me lo impedirà.»

Dieci minuti dopo, James era in piedi di fronte all’altare con Lily Evans vestita da bambolina al suo fianco.

Non staccò i suoi occhi neri da quel fisico magro nemmeno per un secondo, mentre una lacrima solitaria cadeva dai suoi occhi.

«Nessuno ti porterà via.»

 

 

End?

 

 

 

N/a

F I N I T A. Se vi state chiedendo perché doppia, la risposta è semplice: sono due flash strettamente collegate.

Nella prima, Sirius è restio – molto – ad accettare la proposta di James, mentre nella seconda sembra quasi contento. Lo fa semplicemente perché ce l’ha con James, anche se capisce perfettamente la situazione.

La frase finale della seconda è riferita anche a SIR Voldemort, che arriverà presto a fare una capatina a casa Potter e ad uccidere il personaggio che amo di più in assoluto. Sic, James.

In ogni caso, grazie. Di cuore. Ho potuto scrivere di una coppia meravigliosa, ed il mio amore per loro è cresciuto davvero a dismisura.

Grazie a tutti. Per ogni cosa.

M.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18