Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Mockingbird    20/04/2011    4 recensioni
Questo è il frutto di uno dei "colpi di genio" che mi vengono durante le ore di scienze a scuola. So che non è niente di speciale ma spero ugualmente che possiate trovarla divertente!
L'idea mi è venuta da una frase d latino tradotta male(molto male) tempo fa: invece di "ammiro la fanciulla davanti alla porta" avevo tradotto "ammiro la porta davanti alla fanciulla".
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La porta gli si chiuse davanti al naso e lui rimase ad ammirare quella. Era un gran bella porta: alta, magra, di un colore rosa tenue. I contorni gentili, lo spioncino di un nero perfetto, profondo, si perse nel suo sguardo. Vestita semplicemente, la porta indossava solo degli stipiti in legno scuro, ben curati, però. Qualche centimetro di distanza dal pavimento contribuiva a dare l’idea di una Signora Porta. La toppa di un colore innaturale, sicuramente tinta, aveva un po’ di ricrescita lì dove la vernice era consumata. Provò a imbandire una conversazione con lei, premendo più volte il tasto bianco alla sinistra della porta. Che voce soave! Per quanto provasse, però, la porta parlava solo se costretta, così, per non importunarla, lui decise di rimanere lì a guardarla in silenzio.
Dopo essere rimasto per ore su quel pianerottolo, il ragazzo si convinse di amare quella porta, tanto bella e tanto fine, mentre invece era semplicemente innamorato della ragazza che c’era nascosta dietro. 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Mockingbird