Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Drakon    21/04/2011    1 recensioni
01. Hermes of Death: «... è morto... per colpa mia...».
02. Son of Darkness: Il giovane Vince era paragonato dalle serve ad un piccolo principe delle tenebre.
03. They simply hate each other: Tra Vincent Nightray e Xerxes Break non correva affatto buon sangue.
04. Like a dark sky: «Tu... vedi tutto con troppa negatività...».
05. Drowsy anger: «Vince, cosa volevi fare con quelle forbici, mh?».
06. Tutor-mode ~ ON: «Cominceremo con le lezioni di pianoforte, lady Ada».
07. It's red like my scissors' wound... and your eye: «Il tuo occhio rosso... ha lo stesso colore delle ferite di Cheshire, quelle delle tue forbici».
08. I want to call you "master"!: «Dai, Vincent... a sentirmi chiamare “padrone” mi sembra d’essere vecchio...».
09. The Curse of Awareness: «Perché... non è stata colpa mia, Gil...».
10. War on a white blanket: «Una dichiarazione di guerra?».
[scritta per la community dieci&lode]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti, Vincent Nightray
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2_Son of Darkness Vincent Nightray amava il buio: in esso la sua mente perversa trovava il riparo da occhi indiscreti che gli era necessario affinché potesse operare indisturbata.
Nella perenne penombra della sua stanza, il biondo si dedicava con tranquillità ed impegno al lento squartamento di decine, centinaia di peluche, la cui imbottitura giaceva sparsa sul pavimento e sul materasso, senza che le cameriere potessero toglierla finché lui era all'interno.
Il giovane Vince era paragonato dalle serve ad un piccolo principe delle tenebre, similitudine accreditata ulteriormente anche dai suoi suggestivi ed inquietanti occhi bicromi.
La situazione perdurò in questo modo finché nella vita del bambino non fece la sua improvvisa riapparizione suo fratello maggiore, Gilbert.

Era la prima notte che i due fratelli trascorrevano assieme dopo anni e Vincent era al colmo della gioia: in quel lunghissimo lasso di tempo aveva sentito tanto la mancanza di Gilbert al suo fianco, l'unico che, nella loro infanzia, si era preoccupato di tenergli compagnia e proteggerlo.
L'unica differenza tra allora e adesso era il fatto che quel Gilbert che aveva davanti non ricordava assolutamente niente di ciò che era stata la loro vita fino ad allora. Era privo della determinata aggressività che lo aveva reso tanto importante agli occhi del minore, ma per quest'ultimo lui rimaneva sempre il suo amato fratellone.
Per quella volta avrebbero dormito insieme e forse anche l'indomani notte, poiché la stanza per Gilbert non era stata preparata. Dopotutto, il suo arrivo era stato del tutto imprevisto.
Il moretto se ne stava immobile, in piedi in fondo al letto, seguendo i movimenti del padrone della stanza senza neppure fiatare.
Era così timido...!
«Avanti, non essere timido, Gil» gli disse Vincent, sorridendogli in modo caloroso.
Un po' gli dava fastidio il fatto che non si ricordasse di lui, ma il fatto che avesse rimosso dalla sua memoria tutti gli orrori subiti lo tirava su di morale.
«O-okay, allora...» mormorò Gilbert, piegandosi a raccogliere il suo piccolo bagaglio, dal quale estrasse un grazioso e povero pigiama, estremamente semplice.
Si guardò intorno, imbarazzato, e Vince aggiunse, con un sorriso che voleva essere rassicurante: «Non preoccuparti, mi volto mentre ti cambi».
Così dicendo, si girò a dargli le spalle e si diresse verso il grande letto a baldacchino che quella notte li avrebbe ospitati entrambi.
Mentre montava sul materasso, Gilbert decise finalmente che poteva fidarsi ed iniziò a cambiarsi.
Fece il tutto molto velocemente, per timidezza e disagio crescenti; non appena ebbe fatto, s'accostò al baldacchino.
Vincent era già accoccolato sotto le coperte e gli dava ancora le spalle.
Al sentir muoversi il materasso sotto di sé domandò: «Gilbert?».
«Sì...?» chiese con un debole sussurro quest’ultimo, mentre strisciava al fianco del biondo, per poi stendersi e tirarsi la coperta fin sotto il mento.
Vincent girò il viso verso di lui, osservandolo: il visino dai tratti dolci e ancora fanciulleschi che appariva dalle coperte ed i suoi occhioni dorati lo rendevano dannatamente più dolce, fragile ed indifeso, stridendo con i ricordi che conservava di lui e del suo comportamento quand'erano nel loro tempo.
Il biondino socchiuse gli occhi, sorridendogli, per poi voltarsi nuovamente a dargli le spalle.
«Buonanotte...» sussurrò, mentre spegneva la lampada sul comò, facendo piombare l'intera stanza nel buio più completo.
Rilassò i muscoli, abbandonandosi definitivamente sul materasso ed il cuscino, chiudendo gli occhi per lasciarsi catturare dal sonno, felice d'essere finalmente di nuovo assieme a suo fratello.
Era sul punto di cadere assopito tra le confortevoli braccia dell'oscurità che lo circondavano, quando avvertì un movimento alle sue spalle ed una debole presa che gli stringeva la camicia da notte, tirando il tessuto.
«... Vincent?» sentì sussurrare, al che finalmente si voltò supino, girando il capo in direzione del fratello più grande, che non riusciva a distinguere neppure labilmente nell'oscurità.
«Sì...? C’è qualcosa che non va?»  domandò con voce venata d'innocenza.
Seguì un brevissimo istante di assoluto silenzio. Con buone probabilità era ancora a disagio per l'arrivo in una nuova casa e in un ambiente a lui completamente sconosciuto, cosa che fece sentire il biondo incaricato, in un certo senso, di proteggerlo.
Dopo un po’, Gilbert parve trovare il coraggio di parlare.
«Potresti tirare un poco le tende...?» domandò il moretto timidamente.
Vincent rimase un momento interdetto, prima di capire che voleva attenuare il buio nella stanza.
Era palese che si fosse dimenticato tutto: il Gilbert che ricordava era forte, determinato - ed era lui a proteggerlo e aiutarlo, non il contrario.
Vincent lo accontentò: si alzò e andò alla finestra, spostando un po' la tenda affinché entrasse qualche flebile raggio lunare.
Girandosi nuovamente verso il letto, nella penombra, scorse il profilo del fratello maggiore che lo guardava, come mortificato.
Sembrava quasi che avesse peccato chiedendogli di rischiarare un poco l’ambiente.
Vincent non gli disse niente: aveva la sensazione che, anche cercando di fargli capire che non aveva fatto niente di male, lui non avrebbe cambiato atteggiamento di punto in bianco.
Quel suo atteggiamento era dettato semplicemente dall’estraneità per il luogo.
Non appena si fosse abituato, sarebbe stato più aperto sia con lui che con gli altri - anche se a Vincent bastava solo che si fidasse di lui.
Per quest’ultimo, che era considerato il “figlio dell’oscurità”, era parecchio strano dover dormire con un debole accenno di luce che feriva le tenebre altrimenti assolute della sua stanza: gli dava fastidio, visto che era abituato a stare al buio non solo di notte, ma anche di giorno. Nonostante ciò, avrebbe fatto quello e molto altro ancora se era necessario per accostarsi di nuovo a Gilbert.
Il biondo si accostò nuovamente al letto e si rintanò sotto le coperte, mentre Gilbert si girava a dargli le spalle, sussurrando un flebile e timido: «Grazie... Vince».
Quest’ultimo socchiuse gli occhi, stirando le labbra in un sorriso ampiamente compiaciuto: l’aveva chiamato con l’abbreviazione che usava sempre anche quand’erano più piccoli.
«Buonanotte Gilbert...» sussurrò, voltando poi lo sguardo per osservare lo stralcio argenteo che riverberava sulla sommità del baldacchino.
In un ultimo sprazzo di lucidità mentale, il piccolo paragonò suo fratello a quel solo, debole raggio lunare che era stato capace di spezzare il buio che riempiva la stanza, il suo buio, quello che aveva colmato la sua vita fino ad allora dal momento in cui erano stati separati dall’Abisso.
Con quella poetica immagine che lo riempiva di gioia e serenità, chiuse definitivamente gli occhi e fu risucchiato in un sonno senza sogni.





Angolino autrice
E' da un sacco che non aggiornavo più questa raccoltina *^* e finalmente ora l'ho fatto.
Ringrazio SabbathUnderground per la recensione allo scorso capitolo e coloro che hanno aggiunto la fic alle preferite/ricordate/seguite.
Al prossimo chappy! ^^
F.D.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Drakon