Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Nessie_12    22/04/2011    1 recensioni
Renesmee è una giovane mezzo-vampira, non è figlia di Edward e Bella.Vive con Jared, che crede l'amore della sua vita; ma lui muore e Renesmee si ritrova da sola.E' triste, vuole morire, vuole andare da Jared; finche i Cullen non la trovano. Lei diventa una di loro e incontra la sua anima gemella: Jacob.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nessie  pov.
 
Che bella la luna. Così bella, grande, luminosa.
Non avevo mai fatto caso a quanto fosse bella. Forse, sono stata troppo impegnata, nel risolvere tutto ciò che mi tormentava, dimenticandomi di osservare le piccole cose, piccole, ma che ci danno vita. In questo momento, però, sono qui per riflettere. Riflettere di ciò che ho fatto, che forse farò.
Ho fatto bene, a compiere la scelta di ritrovare i miei genitori? O mi farà solo soffrire, come molto altro ha fatto?
Sinceramente, non lo so. Ma ormai, la scelta l'ho compiuta, ne sono sicura, li troverò!
 
Mi giro. La mia stanza è carinissima, ora che ci penso. Le pareti  beige, due librerie e un letto matrimoniale , con un gran cuscino, eccola in poche parole. Il mio cellulare vibra, distogliendomi dai pensieri. Numero privato. Che nervi! Li odio, quelli che chiamano con il numero privato! Rispondo:
- Pronto?
- Nessie? Sono Jake!
-Oh, Jake! Cosa c'è?
- Beh, volevo chiederti se.. hai voglia di venire a cena fuori, con me, questa sera?
- Jake, non so.. Beh, si dai! Ci vengo, alla fine, con te mi diverto!
-Anche io, allora.. ti vengo a prendere alle 8.00?
-Perfetto, allora, mi preparo!
 
Ne approfitto per fare una doccia, fredda.
L'acqua mi provoca un brivido, lungo la schiena.
Cavoli. Non lo conosco neanche, eppure.. eppure gli ho affidato un compito gigante, forse troppo importante per uno come lui. Lui, si lo ammetto, è fantastico, però.. è semplice. Ho paura che non possa sopportare un ruolo così importante, in questa faccenda. Certo, lo avrei potuto chiedere a Alice, Bella o Edward. Invece no, l'ho chiesto a Jake.  Forse perchè  lui è l'unico con cui mi sento sicura, felice, serena, protetta e, soprattutto perfetta.
Perfetta, Già.
Neanche con Jared mi ero sentita perfetta.
No, dai Nessie. Jacob è solo un amico, ed è quello che deve restare, se non vuoi farlo soffrire, come hai fatto con Jared.
 
Jacob  pov.
 
-Jake, c'è l'hai fatta! Woow!
-Dai, piantala Embry.
-Perchè, non sei felice?- continua Quil, con un sorrisone a trentadue denti.
-Cavoli, Quil. Sono felicissimo!
-Woooow!- mi salta in braccio, lo scaglio via.
-Quindi, Jake, poi ce la presenti, la tua nuova ragazza, eh?- dice Embry,  facendomi l'occhiolino.
- Non è la mia ragazza. Però, potrei presentarvela, basta che la trattate bene. E poi, è meglio che non scopra che siamo come lo ha scoperto Bella. Potrebbe allontanarla da noi, da me.
-Si, tranquillo. Ti lasciamo solo, spero tanto che non la porterai a cena vestito così!
-E perchè? Come mi dovrei vestire?
-Prova lo smoking che hai usato al matrimonio di Bella. Quella potrebbe essere un'idea...
-Come vuoi, Quil. Ci vediamo domani, okay?
-Si, e voglio i particolari! Ciao..
Lo smoking. Povero me.
Quardo l'orologio appeso al muro del garage, sono le 7.30.
-Oh, merda! Devo muovermi!
Mi fiondo sotto la doccia. Due minuti dopo esco, fradicio.
Mi asciugo i capelli, infilo lo smoking. Che cosa fastidiosissima. Chissà chi è quello stupido che l'ha inventato. Dannato chiunque sia!
Subito mi ricordo della camicia blu che mi aveva comprato Billy. Sarebbe stata perfetta.
 
Nessie  pov.
 
-Driiiiin!
Eccolo. Metto le scarpe, ho rinunciato a quelle col tacco alto,  ma ho anche rinunciato all'idea di cadere durante la serata. Si, sono una mezza-vampira, ma il mio senso dell'equilibro è proprio scarso; forse perchè la mia parte umana è molto goffa.
Prendo la giacca ed esco di casa. Ho detto a Alice che sarei uscita con Jake. Ha fatto una smorfia schifata, poi mi ha dato il consenso.
Eccolo.
E' bellissimo. Camicia blu scuro, pantaloni neri..
-Ciao Nessie. Sei.. Fantastica.
-Ciao Jake!- quel poco di sangue che mi è rimasto mi colora le guance di un rosso acceso,-Grazie!
-Dai, vieni.
Mi prende per un braccio e mi fa salire in macchina.
-Da quando hai questa macchina? A scuola mi hai portato col furgone..
Era una Ford nera metallizzata, non me lo aspettavo da Jacob, quel Jacob che conoscevo. 
-Me l'ha prestata.. una vecchia conoscenza, ecco.
Si mette al volante.
Ogni tanto si girava per guardarmi, sorrideva e si voltava nuovamente verso la strada.
-Eccoci, siamo arrivati.
Scendo, quasi cado, non sono abituata a questo vestito.
Mi prende per mano, poi mi copre gli occhi.
-Ehi, Jake, ma così non vedo dove metto i piedi!
-Dai, fidati di me. Ah, ti consiglio di togliere le scarpe.
Faccio scivolare le ballerine nere, i miei piedi sprofondano in qualcosa di morbido. Sabbia.
-Jake, ma dove siamo?
-Fidati di me, ancora qualche passo.
Poi toglie le sue mani dai miei occhi. Che spettacolo.
-Jake, ma è meraviglioso!
Siamo su una spiaggia, un piccolo tavolo sta su un terrazzo. Tutto è illuminato da candele gialle.
-Sono felice che ti piaccia.
Mi accompagna vicino al tavolo, mi aiuta a sedermi, come fanno sempre nei film, i gentiluomini.
Un cameriere ci porta il menù, e mi fa scegliere il vino.
Jake è proprio dolcissimo. Sembra quasi ammirato da me, abbagliato. Tutte le volte che porto il bicchiere del vino alla bocca sgrana gli occhi, come se non lo avesse mai visto fare da nessuno. In quei momenti mi sento un po' a disagio, ma finalmente inizia a parlare.
-Allora, come è andata la giornata?
-Beh, benissimo, anche se l'abbiamo passata tutto il tempo insieme, mi sembra strano che tu me lo chieda.
-Già, volevo solo sapere se ti era piaciuta.
-Si, mi è piaciuta.
Mi sorride, e a mia volta sorrido.
La serata è passata velocemente, col tempo mi sono abituata alla situazione.
Poi Jake, dopo aver finito il suo Tiramisù, mi prede per mano, e mi porta sulla spiaggia, vicino al mare.
-Quando partiamo per la missione genitori? - mi chiede, con un tono a metà serio a metà scherzoso.
-Quando sei pronto.
-Io sono sempre pronto per te!
-Oh, Jake.
-Allora, mi fai uno squillo quando partiamo?

			
-Si.
			
-Credo che li troveremo, insieme.
			
Insieme. Già. Insieme.
			
-Si, Jake, ne sono sicura.


Angolo Meee**
Allora, prima di tutto scusate il gran ritardo.
Spero che questo capitolo i piaccia, se si, commentate! Mi fanno molto piacere le vostre recensioni! Appena posso posto il prossimo capitolo ;D
Un bacione :) 
                           Nessie_12



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nessie_12