Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    23/04/2011    12 recensioni
Viene detto che la notte è fatta per dormire, ma Sakura non la pensa così. La notte, infatti, rappresenta l'unico momento in cui può sperare di vedere Sasuke, all'oscuro di tutti, con il favore delle tenebre. Il moro, dal canto suo, tratta la rosa a mo di pupazzetto ma cosa proverà per davvero nei suoi confronti? Chi si comporta da duro lo è per davvero? Se vi ho incuriositi sarei felice che leggesse. [Ho preferito inserire tra gli avvertimenti anche OOC, sebbene cercherò di rendere i personaggi quanto più simili al loro reale carattere]
Genere: Erotico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-SASUSAKU: UNA STORIA COMPLICATA-
Capitolo 16: Se per te è così importante…

Image and video hosting by TinyPic

 
 
Un raggio di Sole, caldo e piacevole, va a posarsi sul mio viso, riconsegnandomi al mondo reale, e ricordandomi che oggi non è un giorno qualunque, di quelli in cui, necessariamente, bisognava trattenere le lacrime, ma è speciale, è diverso: si deve sorridere perché, finalmente, ne vale davvero la pena, perché tutto va come sarebbe sempre dovuto andare, come avrei sempre voluto che andasse.
Sorridendo come non accadeva da molto, mi stiracchio, e, osservandomi intorno, resto un po’ delusa dall’assenza di Sasuke. In fondo, però, non sarebbe potuto restare qui nemmeno se l’avesse voluto. Dopo diversi sbadigli, mi alzo, cominciando a roteare, dalla felicità, per tutta la camera e, arrivando al comodino e preso il quadretto con la foto del Team 7, prendo a riempirlo di baci in prossimità del viso del moro. Infine, dopo aver sospirato alla sua vista e al ricordo di quanto recentemente accaduto, lo risistemo al suo posto, lanciandogli occhiatine mentre rifaccio il letto.
La voce di mia madre mi distoglie dal mio mondo, magicamente tutto rose e fiori, rammentandomi che la colazione è pronta.
-Mi vesto e scendo!- Urlo, sperando che mi abbia sentita.
 
Scendo le scali, fischiettando, intonando un motivetto musicale piuttosto allegro. Il che non sfugge all’”attento udito” dei miei.
-Che hai oggi?- Chiede mio padre, col suo solito vocione. Qualunque cosa dica sembra sempre che voglia rimproverarti. -Sei particolarmente allegra mi sembra…-
-Sono solo inispiegabilmente felice!- Ammetto, portandomi le mani, incrociate, come se fossero giunte in preghiera, alla guancia ed emettendo sospiri profondi.
-Sembreresti quasi… innamorata…- Azzarda mia madre.
Al che mio padre alza un sopracciglio, indirizzandomi uno sguardo al dir poco truce.
-E quel tizio lì? Quel Sasuke?-
-Non c’entra nulla Sasuke!- Faccio per arrabbiarmi, cercando di mostrarmi, anche se con non troppi risultati triste. –E non mi sono innamorata, mamma! Ho visto… un vestito stupendo, anzi più che stupendo, ad un negozio, mentre passeggiavo con Ino e non vedo l’ora di acquistarlo! Magari me lo faccio regalare da lei per il mio compleanno: tanto non manca molto!- Ho detto tutto di un fiato sperando di distogliere l’attenzione dei due dal vero problema. Non so se ci sono riuscita: stiamo a vedere come reagiscono.
-Potrebbe essere un’idea!- Commenta mia madre, continuando a preparare la colazione.
Il mio vecchio non risponde, ma riprende a sorseggiare il suo caffé mattutino.
-Piuttosto! Stamattina non faccio colazione qui.- Mi incupisco, ricordandomi di aver dimenticato qualcosa di molto importante. –Vado da Ino… per parlare di quel vestito.-
Così facendo esco di casa, facendo appena in tempo a sentire mia madre riprendere in mano il discorso precendente.
-Secondo me è innamorata!-
 
Dannazione Sakura, vergognati! Come hai potuto goderti la tua felicità a discapito di Ino? Insomma, sarà pure vero che le hai già spiegato la situazione e che lei ha deciso di aiutarti ma, nonostante il bene che ti vuole, non può annullare i suoi sentimenti, non può dimenticarsi di Sasuke all’improvviso! E tu con che coraggio andresti da lei, tutta felice e pimpante, per raccontarle del successo che ha avuto il SUO piano? Sei un’egoista, Sakura, stai pensando solo a te stessa.
Lei ha messo da parte il suo amore per l’Uchiha e lo ha fatto per la vostra amicizia, l’ha fatto perché, forse, non riteneva possibile, come te del resto, che potesse realizzarsi qualcosa di concreto tra te e il ragazzo. Ma sarà ancora capace di nutrire qualche sentimento per te quando le racconterai che lo stesso moro, che voi ritenevate inavvicinabile ed impossibile, ti ama?
Maledizione, maledizione! Non voglio che tra noi finisca, Ino!
Non di nuovo… non per un ragazzo… non che adesso va tutto bene con Sasuke!
 
-Ciao Ino!. Le corro incontro, fermandomi soltanto quando sono arrivata ad una distanza minima.
-Buongiorno, Sakura! Anche tu ti sei svegliata presto? Purtroppo i miei stanno badando al negozio, quindi mi è toccato andare a fare la spesa.- Dichiara, allegra, facendomi la linguaccia. Non che io l’abbia ascoltata con attenzione! Piuttosto sto cercando di organizzare ciò che dovrò dirle: di pesare le parole. Queste, infatti, sono come macigni e possono far male.
-Ino, devo parlarti.- Il mio tono è serio, forse più del dovuto.
La bionda è sbalordita e mi fissa con un’aria stralunata. Poi le si illuminano gli occhi.
-Vuoi raccontarmi cos’è successo, ieri, vero?- Col gomito mi colpisce il braccio, sorridendo maliziosa. Forse non se la prenderà poi tanto. Annuisco.
-Allora, è rimasto?- Guardo il terreno ai miei piedi per non rischiare di scorgere qualche smorfia di dolore sul suo volto. Dalla sua voce non mi sembra ci sia qualcosa di “anomalo”.
Annuisco ancora, alzando una mano per interromperla prima che possa esprimersi.
-Questo non è tutto.- Comincio, già immaginandomi una sua reazione. –Ha detto di amarmi… cioè, forse non lo avrà detto nel più bel modo possibile, ma alla sua maniera… però…- Alzo, infine, lo sguardo per trovarmi di fronte alla realtà.
Ino è un tantino pallida, di certo non si aspettava che tutto questo succedesse tanto velocemente e non era troppo preparata psicologicamente ad una tale notizia, ma dovevo dirglielo. Stroncando sul nascere un mio inutile tentativo di parlare, o quantomeno balbettare qualcosa, sorride tristemente.
-Sono… felice per te.- Enuncia, cercando di celare il dispiacere.
-Non mi mentire.- Continuo, sentendo la stessa malinconia pervadere anche me.
-Sono seria, invece.- Parla calma, lei.- Non potrei mai negare di essere amareggiata per la perdita di Sasuke che, come ben sapevi, amavo e tutt’ora non mi è indifferente, ma, allo stesso tempo, sono felice per te, amica mia. Ormai siamo mature, non siamo più bambine che possono litigare e mettere fine ad un’amicizia per un ragazzo. Credimi, non ce l’ho con te.- Concludendo, mi abbraccia
-Però dovrai raccontarmi sempre tutto!- Riprende, distaccandosi da me, con la sua quotidiana aria da ragazzina viziata che quel che vuole ottiene.
-Sicuro!- Sorrido di rimando, al settimo cielo per la non-rottura della nostra amicizia.
Sta andando tutto a meraviglia! Buonumore di stamani? Puoi ritornare!
 
Il pomeriggio è trascorso tra una faccenda e l’altra. Siamo stati da poco in missione, quindi l’Hokage non ci disturberà per un po’, tranne in casi di emergenza e il che sta a significare pomeriggio libero. Oggi io e Ino abbiamo chiacchierato del più e del meno. Non ricordavo che la mia amica fosse tanto pettegola! Ha passato il tempo a narrarmi tantissimi fatti e curiosità che, forse a causa del mio malumore continuo per via di Sasuke, non conoscevo per niente.
Probabilmente non è tanto che Ino è pettegola, quanto che io mi sono estraniata dal mondo e dagli  esseri viventi per un bel po’! Fatto sta che le ore sono volate in sua compagnia.
A casa ho aiutato mia madre a fare le pulizie ed ho messo ordine nel mio armadio.
Adesso lo attendo, in quello che è il momento più bello delle ventiquattro ore di un giorno. Non vedo l’ora che arrivi! Stranamente ho quasi la sensazione che possa aver sognato tutto! Lo so che potrebbe sembrare strano che io sia così indecisa e preoccupata, ma a chi parrebbe vero avere come fidanzato, anche se fidanzato è una parola grossa per ora, un ragazzo che per anni ti ha sempre snobbata? Ma non è che in realtà è un sogno come l’altra volta? Oh no! Stavolta ne morirei!
Abbraccio il cuscino, seduta a toccare la spalliera del letto con la schiena, e con un bel sorriso stampato in faccia. Sbrigati Sasuke!
Il rumore della finestra che si apre, e non per causa del vento che è totalmente assente stasera, è un suono meraviglioso, che porta tanta gioia alle mie orecchie e non solo! Eccola, difatti, la sua figura, bella, imponente come sempre, perfetta! Semplicemente Sasuke.
Pensando a quello che ho detto prima… ci sarebbe una questione che vorrei portare in campo.
-Ciao tesoro!- Dico, contrariata dalla sua espressione stranita a conclusione della frase. Avrei dovuto immaginare che nomignoli come questi non sono per lui.
-Non chiamarmi così.- Si lamenta, mentre si avvicina a me e prende posto al mio fianco.
-Dimenticavo che io e te non siamo una vera coppia!- Spiego, più a me stessa che a lui, sottolineando, magari esageratamente, quel “vera”. Il moro non fa una piega, continuando a guardare dritto davanti a sé. Ed io che speravo in una sua opposizione.
-Perché non mi guardi?- Domando, di fronte al suo comportamento quasi evasivo e al suo silenzio. Tutti i tentativi che ho sempre fatto per cercare di farlo parlare si dimostrano inutili. Con questa domanda, apparentemente sciocca, spero di fargli spiccicare una parola che non sia di rimprovero!
-Pensavo…- Sta parlando! E’ quasi incredibile! –A quello che hai detto.- Conclude, lasciandomi vittima della curiosità.
-Cioè?- Lo intimo ad andare avanti.
-Per farla breve, perché non saremmo una vera coppia?- E chi si aspettava da lui una domanda simile! Ne sono rimasta spiazzata. -E’ per quello che ho detto dei nomignoli? In fondo è vero! Sono solo schifezze sdolcinate! E poi sono fastidiosi!-
-No, no.- Balbetto, diventando rossa come un pomodoro. -Scusami, Sasuke. Hai ragione, sono solo una sciocca.-
-Non è necessario farne una questione.- Termina lui, togliendomi dagli impicci.
E’ giunto il momento di chiedergli quanto volevo: mi sembra un tempismo giusto, visto gli argomenti di cui stiamo trattando.
-Sasuke ma… noi siamo fidanzati?- Sarebbe stata una domanda sciocca se a doverle rispondere fosse stato qualsiasi essere maschile tranne quello che mi siede a fianco.
-Ma a te non basta mai?- Mi rimprovera, sussurrando queste poche parole.
-Per me è importante saperlo.- Smetto di guardarlo, ancora rossissima.
-E che cosa ti cambierebbe?- Il suo tono non è duro, però. Più che altro è lui stesso a volerlo far sembrare così.
-Tutto cambierebbe! Forse non visibilmente ma… se tu… mi ami davvero vuol dire che vuoi  essere il mio ragazzo, no? Cioè, amandomi, dovresti desiderare di esserlo!- Chiarisco.
-Non starai dicendo “io per sempre tua” e “tu per sempre mio”, spero!- Un mezzo sorriso è appena accennato sul suo volto, nonostante sia chiara la serietà con cui ha espresso il concetto.
-Più o meno.- Rispondo, amareggiata. Forse è presto per il fidanzamento.
Mi afferra per un braccio, facendomi sobbalzare, e, dopo avermi girata verso di lui quanto basta,  inizia a baciarmi il collo fino ad arrivare all’orecchio.
-Se per te è così importante…-





 
 
Credo si sia capito che, alla fine, il nostro Sas’ke ha voluto dire a Sakura, col suo solito fare enigmatico, che sono fidanzati. Ammetto che, forse per la prima volta, sono soddisfatta della piega che sta prendendo questa fanfiction e questo soprattutto grazie a voi che leggete e commentate! ^__^
 
Grazie mille!! ;)
 
Ma adesso che tutto va stupendamente bene (Evviva!!!! NdSakura) (Non cantare vittoria! NdHikari), che succederà? (Speriamo che, qualunque cosa sia, accada al più presto e mi faccia tornare glaciale come prima! Sembro un rammollito! NdSasuke)
 
Alla prossima!!!

 
 
  

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93