Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ili91    24/04/2011    1 recensioni
Raccolta di dieci Drabble/Flashfic che ha partecipato al Warning Contest. A causa del regolamento del Contest, le brevi storie sono slogate l'una con l'altra.
1) Flashfic: Harry e Sirius. E se il Ministero avesse espulso Harry poco prima dell'inizio del quinto anno?
2) Drabble: Harry/Hermione.
3) Flashfic: Rose/James/Dominique.
4) Flashfic: L'esame di guida di Ron, quando un incantesimo risolve tutto.
5) Flashfic: Dominique e Mirtilla. Dominique è sconvolta e si rifugia in un bagno dove trova una consolatrice molto strana.
6) Flashfic: Fred/Hermione. Il ballo del Ceppo.
7) Flashfic: James/Dominique. Si collega al quinto capitolo.
8) Flashfic: Sirius Black. Missing moment del 3° anno di Harry.
9) Flashfic: Draco Malfoy. I suoi pensieri durante la battaglia finale.
10) Flashfic: Hermione e Sirius. "What if?" del quinto anno. E se Hermione fosse stata presente durante la lotta tra Ordine e Mangiamorte?
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Hermione, James Sirius/Dominique, James Sirius/Rose, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le scelte del Caso - 10° capitolo [Gen], 2 e 10, Hermione Granger e Sirius Black, 125 parole, verde

Le scelte del Caso
10
Scampato alla morte

Hermione Granger riuscì a Schiantare il Mangiamorte contro cui stava combattendo.
Aveva il fiatone ed era dolorante per i colpi che aveva preso.
Preoccupata, si guardò intorno alla ricerca di Harry. Essendo stata impegnata in uno scontro, era da troppo tempo che l’aveva perso di vista e con lui tutti gli altri. Sperava che stessero bene.
Poco dopo, i suoi occhi videro il suo migliore amico vicino a Neville. Poco più lontano da loro c’era Sirius Black impegnato a deridere Bellatrix.
Era distratto, si rese conto lei, e non vide la Mangiamorte pronta a lanciargli un incantesimo.
I riflessi di Hermione si attivarono subito. - Stupeficium - strillò. Bellatrix venne spinta di lato e il suo incantesimo evitò Sirius di pochi centimetri.
Hermione sorrise. Era salvo.


Spazio Autrice: Salve a tutti! Ecco la decima e ultima flash della raccolta.
E', evidentemente, una "What if?" in cui Hermione sta bene ed è presente nel momento in cui ci sono Sirius e gli altri dell’Ordine della Fenice al Ministero al quinto anno.
Non sono stata molto gentile con Sirius in questa raccolta e almeno alla fine volevo riscattarmi salvandogli la vita.
Grazie per avermi seguito fino a qui. Buona Pasqua!
Ilaria

Giudizio decima Drabble/Flashfic:
[Gen], 2 e 10, Hermione Granger e Sirius Black, 125 parole, verde
 
Grammatica e sintassi: 4/5  Ho notato qualche ripetizione e un (probabile) errore di battitura “Era disastro”: forse volevi dire “era distratto”. Per il resto, niente da dire.
Stile: 5/5 Niente di significativo da dire.
Originalità della trama: 4/5 Tutti noi abbiamo tentato in qualche modo di salvare Sirius dal suo destino... siamo arrivati a scrivere delle sciocchezze cosmiche. Tuttavia niente di così semplice. Proprio grazie alla sua semplicità  il punteggio è quasi pieno.
IC e caratterizzazione: 5/5 Per quanto riguarda l’IC, c’è poco da dire... credo che chiunque fosse stato al posto di Hermione avrebbe fatto lo stesso. Ma la preoccupazione per i suoi compagni è molto attribuibile a lei, quindi meriti punteggio pieno.
Attinenza col tema: 2/5 Non si tratta proprio di Gen,  Gen è un contesto generale, un pranzo in famiglia, una chiacchierata davanti al fuoco, un momento di tranquillità. Tu hai scritto una What If e per giunta in un momento particolare, di grande tensione narrativa, che non era quello che ti veniva richiesto.
Parere personale: 4/5 Mi è piaciuta, ma  anche in questo caso manca qualcosa, un po’ di emozione in più forse. Hermione è decisamente troppo tranquilla per una che si trova immersa in una battaglia tra Mangiamorte e Auror.
 
Tot: 24/30
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ili91