Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabi_    28/04/2011    3 recensioni
Durante il lungo periodo che aveva passato nel bagno della scuola, in quegli anni di solitudine forzata, c’era un ricordo che tornava prepotentemente a colpire Mirtilla, quasi fosse una scheggia di legno infilzata nel suo indice che tornava a farsi sentire ogni tanto, ma di cui era incapace di liberarsi.
Sospirò pensando a quella giornata, la più speciale della sua esistenza. Era passata una vita, anche di più.

Partecipante al contest 'la Coppa delle Case', di cui ancora non si conoscono i risultati.
Personaggi: Mirtilla Malcontenta, OC.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2:

Il futuro che non avrebbe mai avuto.


Luogo sconosciuto, anno sconosciuto.


Abiti lerci, mani screpolate, freddo.

Una topaia come casa, un piccolo letto e tanto disordine. Polvere.

Queste furono le cose che saltarono immediatamente agli occhi della ragazza. Nulla che mostrasse un briciolo di gioia faceva parte della sua vita.

Mirtilla non aveva mai avuto ospiti.

Lo capì quando aprì il mobiletto della cucina, nel quale trovò un solitario piatto e un bicchiere sbeccato. Un paio di padelle consumate facevano mostra di loro poco più in basso. Cominciò a piangere. Doveva essere un incubo, nessuno poteva essere così solo. Per un attimo si chiese come fosse finita in quel luogo, dove fosse la sua famiglia.

Perché era ancora viva?

Meglio morta che sola com’era, su questo non aveva dubbi. Non aveva la bacchetta, se ne rese conto solo in quel momento.

Pianse ancora più forte, Mirtilla, urlò di dolore sperando che qualcuno la sentisse. Aveva coscienza di essere sveglia, non stava sognando: quello era veramente il suo presente allora?

Si lasciò cadere a terra, preda dello sconforto.

Perché non si ricordava nulla del suo passato?

Dov’era?

L’aria faticava a raggiungere i suoi polmoni, le sembrava di respirare sabbia e acqua, iniziò a tossire e si sentì svenire.




   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_