Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Writer96    04/05/2011    3 recensioni
"Siamo della stessa sostanza dei sogni, mio piccolo Harry.
E i sogni, in qualche modo, sono destinati a finire.
L’ora del mio risveglio si avvicina ed io vorrei che questa notte non finisse mai."
La mia ennesima storia con Lily ed Harry. La vita come un sogno. Gradirete? Chissà...
storia classificatasi quinta allo "Shakespear's quotes contest" di elelele sul Forum di EFP
La mia ennesima storia con Lily ed Harry. La vita come un sogno. Gradirete? Chissà...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Writer96
Titolo: Dream
Personaggi: Lily Evans/Potter, Harry Potter
Frase scelta: Siamo della stessa sostanza dei soogni
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste
Avvertimenti: FlashFic, Missing Moments
NdA eventuali: Lily in un momento della sua vita alle prese con il suo piccolo Harry e Lily al momento della sua morte. Niente di speciale, in verità. Ho cercato di dare l’idea, con questa storia, del fatto che la vita e i sogni sono diversi, eppure hanno punti in comune. Ad esempio, entrambi sono destinati a finire. Ma se i sogni, i bei sogni, sono piacevoli la vita non sempre lo è. Eppure, dice Lily, se vivi e poi muori per far vivere a qualcuno il suo sogno.. allora va bene..
Non so se sono riuscita a descrivere bene tutto questo. Comunque... buona lettura..






Ti cullo, tenendoti tra le braccia per qualche istante prezioso.

Sei caldo e ti accoccoli istintivamente contro di me.

Sento il tuo cuoricino battere contro il mio.

Prendo la tua manina rosea e ci gioco, accarezzandone la pelle liscia e setosa.

Le tue palpebre violette tremolano un po’ e il tuo respiro cambia il suo ritmo.

Stai sognando, piccolo mio.

Ti auguro di farlo sempre.

Ti accarezzo la testa, passando le dita tra i tuoi capelli sottili.

Mi sembra quasi di vederlo, il tuo sogno.

Il mio, invece, lo vedo perfettamente.

Si trova qui, tra le mie braccia.






Il mio respiro aumenta, mentre cerco di allontanare la paura dal mio cuore.

Ti stringo, come ho sempre fatto, come vorrei fare per sempre.

Corro, ben sapendo che tutto questo è inutile.

Siamo della stessa sostanza dei sogni, mio piccolo Harry.

E i sogni, in qualche modo, sono destinati a finire.

L’ora del mio risveglio si avvicina ed io vorrei che questa notte non finisse mai.

Ma so benissimo che finirà.

Per questo, mentre ti poggio nel tuo lettino, non sono spaventata o dispiaciuta.

Dopotutto, svegliandomi, comincerò la mia vita.

Forse sarebbe più corretto dire, Harry, che la mia vita è iniziata con te e con James.

Ma voi facevate parte del mio sogno.

La vita reale... quella è un’altra cosa.

Perdere una parte di sé è vivere.

E la vita finisce, inevitabilmente, con una morte.

Ma se la mia morte serve a lasciare che tu, Harry, viva e possa continuare a sognare, allora va bene.

Vedo la luce del mattino, quella che precede il risveglio, avvicinarsi.

E al contempo, le tenebre.

Sto per svegliarmi e morire, piccolo mio.

Sto per dissolvermi proprio come un sogno al mattino.

Spero solo che tu non ti dimentichi di me.

Che ti rimanga addosso la sensazione di essere stato bene in questo sogno.

Spero, mio dolce Harry, che tu riesca, un giorno, a vivere il tuo sogno.




Allego qui sotto il giudizio della GiudiciA, che ringrazio tantissimo, e poi i miei commenti, che un po' si trovano anche all'inizio

V posto a pari merito: Dream- Writer96

Grammatica e ortografia: 10/10
La grammatica è perfetta, non c'è una virgola sbagliata né errori di distrazione, solo un piccolo appunto per l'ed. La d enfatica si utilizza solamente quando il termine che segue comincia con la stessa vocale della congiunzione.


Stile e lessico:9/10
Il tuo stile mi ha davvero coinvolta moltissimo, quando leggevo la storia mi immedesimavo completamente in Lily e comprendevo appieno l'amore che prova per Harry e James, a un certo punto mi hai anche commossa. L'andare a capo così spesso ti è costanto quell'unico punto che ti ho tolto, ma il tuo stile è davvero coinvolgente proprio come il lessico, adattassimo per la storia e il personaggio, anche se è stato un po' abusato il termine sogno.


IC:10/10
Qui ti meriti il punteggio pieno, è Lily ed è stata perfettamente caratterizzata nel suo amore per il figlio e nel suo desiderio di morire per salvarlo e donargli una vita felice.


Originalità:8/10
In molte storie è descritto questo momento ed è l'unico punto in cui la storia tratta lo stesso tema di molte altre, ma sei ben riuscita a renderlo originale con l'introduzione del sogno e della differenza con il risveglio. Mi è molto piaciuto l'ossimoro nella storia, il risveglio è visto come la morte, il sogno come la vita ed è davvero molto originale come opinione.
Utilizzo della citazione:10/10
La citazione è stata ben strutturata, inserita in un momento cruciale della narrazaione e racchiude tutto il senso del componimento.


Gradimento personale: 5/5
é stato davvero un piacere leggere questa flash, per quanto non adori moltissimo il personaggio di Lily, ma tu sei riuscita a renderla perfettamente con tutto l'affetto che solo una madre può provare per il figlio e il desiderio di morire per salvarlo sperando che la ricordi per sempre. Complimenti.

Eccomi qui, dunque... CHe dire? Questa storia non mi ha mai soddisfatta completamente. Direi, anzi, che la ritengo uno dei miei lavori peggiori... Quindi, vi immaginerete la sorpresa nel constatare di essere arrivata quinta... :D
Che dire, poi? Niente... grazie solo a tutti coloro che sono almeno almeno arrivati fin qui!
Un bacione, Writ

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Writer96