Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Ray08    13/05/2011    4 recensioni
Sette drabble/flash sui sette peccati capitali.
1♥ Lussuria [HousexCuddy] E sono baci, graffi, carezze e morsi.
2♥ Invidia [House-centric; Cuddy implicito] Si è sempre sentito invidioso degli altri- nonostante non lo abbia mai ammesso.
3♥ Gola [Cuddy-centric; House implicito] La Cuddy cercava di ricordare il sapore di quelle labbra.
4♥ Iracondia [House-centric; Cuddy implicito] La rabbia esplode in un silenzio irreale, i secondi si fermano a guardare.
5♥ Avarizia [House-centric; Cuddy implicito] Wilson lo aveva accusato di essere avaro di emozioni.
6♥ Superbia [House-centric; Cuddy implicito] Era stato da sempre etichettato come superbo.
7♥ Accidia [Cuddy-centric; House implicito] Lisa Cuddy non è una donna pigra.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invidia

Invidia
House-centric; Cuddy implicito}

Si è sempre sentito invidioso degli altri- nonostante non lo abbia mai ammesso. 

Ha continuato a dirsi che andava tutto bene, ma sapeva benissimo che una bugia ripetuta un secolo non sarebbe mai potuta diventare verità. 

E così ha continuato- di nascosto, in silenzio- a provare una invidia quasi cocente, che lo rodeva dentro, verso i pazienti che non perdevano la speranza neanche quando tutto sembrava finito, verso la felicità, verso gli amori e le amicizie degli altri esseri umani. Avrebbe voluto avere i sogni di un bambino spensierato, la fede di un credente, alcuni sorrisi che illuminano la giornata, piccoli gesti che scaldano il cuore. 

Avrebbe voluto tutte queste attenzioni, queste emozioni, questi piccolo bagliori. 

Ma queste cose, ora, sembrano solo piccoli sassi nelle scarpe, vecchie pagine dimenticate, insignificanti dolori. 

Perché ora invidia chi può solamente vederla, o stare con lei, anche se nessuno l'ha mai avuta come lui, tra sogno e realtà, pazzia e visione; perché ora invidia chi può respirare l'aria fresca, o farsi baciare alla mattina dal sole.

Perché ora invidia chi vive- mentre lui muore, lentamente.


~

Spazio autrice:

Mi scuso per il lieve ritardo, ma ieri sono stata tutto il giorno a vedere gli Internazionali di Tennis- e purtroppo il mio Roger ha perso- e non ho proprio potuto aggiornare. 
Anyway: questa storia è nata sentendo la frase: una bugia ripetuta un secolo non diventa verità. E' degli Articolo 31, e ha dato ispirazione a questa flash. Chi ha seguito anche Hearts Call potrà pensare che sono monotona, ma ho dovuto scrivere ancora sul momento di House al Mayfield; è più forte di me. La frase "nessuno l'ha mai avuta come lui, tra sogno e realtà, pazzia e visione" si riferisce appunto al finale della quinta stagione, quando House immagina di andare a letto con la Cuddy. 

Bòn, credo di avervi detto tutto: tranne che vi adoro! 

Alla prossima, Ray08

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Ray08