Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi    16/02/2006    0 recensioni
Una brevissima storia ambientata nel periodo di Natale
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO

EPILOGO

 

Febbraio

 

Sono emozionata.

Sta sera mi porterà a cena in quel bellissimo ristorante in collina!

 

E’ da un’ora circa che gironzolo per casa pensando a cosa indossare. Mi viene in mente di chiamare Benedetta, si piomberebbe qui subito armata di borse e sacchetti, come per quella serata prima di Natale!

 

Questa volta preferisco occuparmene da sola.

Credo che opterò per il tailleur nero nuovo, quello che mi ha regalato mia mamma per Natale. Sobrio ed elegante.

E poi è l’ideale, visto il pallino che ho ultimamente per le longuette a tubino!

E sotto la giacca?

Cerco disperatamente nel cassetto: possibile che proprio quel top color ghiaccio sia sparito? Ah no, eccolo per fortuna! E’ un po’ spiegazzato, ma con una piccola stirata, sarà perfetto!

 

Lo appoggio sul letto insieme al resto degli abiti, e poi apro il cassetto del comodino e prendo un paio nuovo di collant.

E una busta bianca attira la mia attenzione.

Ecco dov’era finita.

 

Mi siedo a terra, sul parquet chiaro, e prendo il foglio dalla busta.

Mi commuovo ancora soltanto a guardare quelle parole, quella calligrafia.

 

E’ un biglietto di Danilo. Era nel regalo che mi ha dato il primo giorno di lavoro, che ho aperto quella stessa notte. E che ha posto fine alle mie pene d’amore.

Credo che lo conserverò per sempre, visto che è stato grazie a lui che io e Danilo ora stiamo insieme. Da quasi un mese.

Lo ripongo nuovamente nel cassetto, e ora che l’abbigliamento è deciso, passo in bagno a truccarmi.

 

In nemmeno mezzora sono pronta, e lui è puntuale come sempre.

Sono le otto precise e io scendo, raggiante.

 

Lo abbraccio e lo bacio e poi salgo in auto, dove c’è già Michela e il suo ragazzo, Marco.

 

Chi è Michela?

La mora misteriosa, la causa del mio dolore.

La sorella di Danilo. Che lui aveva accompagnato a scegliere un profumo da regalare a Marco.

 

Un equivoco, e più banale di così, non poteva capitare.

Danilo mi prenderà in giro credo per i prossimi trent’anni.

 

Credo di essermi veramente innamorata di lui, ed è una sensazione strana, perché non l’avevo mai provata. E’ forte, intensa. Indescrivibile.

E credo di essere felice con lui al mio fianco, e spero possa essere lo stesso anche per lui.

 

Ora mi voglio godere questa serata, come del resto ogni istante che trascorro in sua compagnia. Mi sembra di vivere in una favola, dove finalmente la principessa triste ha trovato il suo principe azzurro e la voglia di rinascere.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi