Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MitsukiAngel    17/02/2006    16 recensioni
Urla,confusione,rumori acuti che si ripetono ininterrottamente nella mia testa,un lungo grido proveniente non molto lontano,un ghigno perfido e poi più niente,buio.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mia battaglia più grande

 

 

Urla,confusione,rumori acuti che si ripetono ininterrottamente nella mia testa,un lungo grido proveniente non molto lontano,un ghigno perfido e poi più niente,buio.

 

Sentii un male lacerante alla testa quando finalmente riuscì a risvegliarmi,la mia vista ancora un po’ sfocata riuscii a farmi riportare alla realtà che mi circonda in quel momento: una stanza d’ospedale.

Mi guardai intorno come per riuscire a capire cosa sia veramente successo,cosa mi abbia portata in quel luogo spento. I miei occhi si fermarono a guardare al mio fianco,su un massiccio comodino ligneo sul quale era posto un mazzo di fiori che ha catturato subito la mia attenzione.

 

Deve avermeli mandati lui.

 

Pensai subito a Ron, e alla dolcezza con la quale doveva avermeli portati e sistemati nella mia stanza mentre aspettava speranzoso che mi risvegliassi dal mio sonno. Sì,doveva essere per forza così.

Con tutta la forza che poteva possedere una ragazzina appena svegliatasi dopo una lunga battaglia con i mangiamorte, cercai di tirare su il capo dal soffice cuscino; fu molto più difficile di quanto mi aspettassi.

 

Oh,insomma Hermione devi solo tirarti su da un letto,non devi scalare una montagna!

 

Nello stesso momento in cui mi infuriai con me stessa,sentii dei mormorii provenienti da dietro la porta di quella camera che già odiavo.

 

Che sia…

 

Non persi mai la speranza,fino all’ultimo momento. Ma quando la porta si aprì,quasi silenziosamente,non nascondo che il viso che vidi sorridermi dolcemente mi provocò un po’ di delusione.

 

“Hermione!!” La voce docile della ragazzina entrata appartenevano all’unica amica che sia mai riuscita ad avere. Ginny Weasley,la sorellina del mio migliore amico,nonché mio unico vero amore,possedeva una bellezza fine e delicata.I lunghi capelli rossi le ricadevano sulle spalle liscissimi,il viso ricoperto dalle caratteristiche lentiggini dei Weasley la faceva sembrare ancora più dolce. Tuttavia il radioso sorriso che riuscì scorgerle in viso celava un velo di tristezza,questo lo capii subito,dal primo attimo in cui la vidi varcare la soglia della stanza, anche se non riuscivo a spiegarmi bene il perché.

La vidi avvicinarsi cautamente al letto,quasi per paura di riuscire a farmi male solo avvicinandosi. Ciò che feci mi venne di conseguenza,non volevo che nessuno avesse pietà di me!Perciò cercai di rendere la situazione più normale possibile,lasciandomi alle spalle qualsiasi imbarazzo che si potesse creare.

 

“Ginny!Mi fai un favore?!Aiutami a tirarmi un po’ su questo dannato cuscino… non ne posso più!”

 

Ginny scoppiò a ridere e prese ad aiutarmi a sistemare i cuscini in modo da riuscire a poter stare comodamente seduta,senza sembrare una malata terminale!

 

“Ma che è successo?Sono svenuta per caso?”

 

Vidi subito il sorriso di Ginny sparire,per lasciare spazio ad un’espressione di stupore misto all’imbarazzo della consapevolezza di doverle raccontare i fatti accaduti qualche giorno prima. La rossa si sedette sul letto,accanto alle mie gambe indolenzite,prendendo la coperta con una mano e cominciando a sistemarla come per sviare l’argomento che decisi di intraprendere,forse con troppa leggerezza.

 

“Ginny,che è successo ieri?”

 

Le chiesi delle spiegazioni immediate. Non so perché,ma l’unica cosa che riuscì a focalizzare nella mia mente negli interminabili minuti nei quali Ginny teneva lo sguardo basso,fu il viso di Ron. Quando finalmente Ginny si decise a parlare,forse aveva bisogno di darsi coraggio per darmi una qualche delusione o brutta notizia che avrei dovuto sopportare, mi accorsi che mi tremavano le mani.

 

“Vedi Hermione,in verità non è successo nulla ieri poiché ieri sia tu che Harry e Ron eravate già qui in ospedale!E’ accaduto tutto una settimana fa Hermione…tu… ti sei svegliata solo ora e…”

 

Capì tutto in quell’istante. Non ero semplicemente svenuta,ero rimasta in coma per una settimana!Come era potuto accadere?Chi era riuscito a colpirmi così fortemente?Come stava Harry?

Cominciai a fare mente locale per riuscire anche solo vagamente a ricordarmi come andarono le cose.

Godric’s Hollow,eravamo lì per cercare di recuperare uno dei famosi Horcrux,un attacco dei Mangiamorte ci prese allo sprovvista,grida e duelli infiniti…. E poi?Cosa successe di tanto grave da mandarmi in Ospedale?

 

Su Hermione… pensa!

 

“Ginny,devo aver perso parte della memoria dello scontro con i mangiamorte,aiutami a ricordare!”

 

Non riuscì a ricordare. Avrei dovuto ascoltare lo straziante racconto che mi attendeva.

 

“Ron”

 

Sibilò il nome del fratello con una tale tristezza che ebbi l’impressione di sprofondare.

 

“Vedi Hermione,l’anno passato Harry mi aveva spiegato che Voldemort sarebbe arrivato anche ai metodi più perfidi pur di riuscire a controllarlo. Uno di questi sarebbe stato colpire le persone che amava…ed,ecco.. dopo aver lanciato un incantesimo su di te,che ti ha messa letteralmente KO…”

 

Sarei voluta scappare molto lontano piuttosto che continuare ad ascoltare la fine di quello sgradevole discorso. Pregavo dentro di me che fosse solo una mia stupida impressione che quel freddo resoconto sarebbe finito molto dolorosamente. Avrei voluto urlarle contro e supplicarle di arrivare alla fine,il suo lento raccontare non faceva che incrementare al mia penetrante angoscia.

 

“Per quanto riguarda Ron…”

 

Ginny sospirò,facendo di tutto per non incontrare il mio sguardo. Era immobile.Finalmente quel velo di tristezza nascosto dal sorriso che mi rivolse quando entrò nella stanza era fuoriuscito del tutto,da quel poco che potei vedere,capii che era terrorizzata. Forse neanche lei avrebbe voluto continuare la storia,forse avrebbe voluto solo tornare indietro e far finta che non fosse successo nulla,forse avrebbe voluto solamente dimenticare.

 

“..è in fin di vita Hermione!E’ stato colpito molto più gravemente…”

 

Sentii il mio cuore in gola. La testa cominciò a girarmi e presi a tremare sempre di più. Non vidi o sentii più niente,nella mia mente c’era spazio solo per Ron. Riuscì a sentire la voce lontana e rimbombante di Ginny che chiamava il mio nome,portai la mano alla fronte come per sostenerla dal trauma che aveva appena subito. Il mio fisico non ce la fece a sopportare una tale sconfitta.

Fu il quel momento che mi resi conto che la pena del combattere dei Mangiamorte spietati  non era nemmeno lontanamente paragonabile al sentito tormento del sapere che il tuo unico amore potrebbe non svegliarsi più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*** Ecco qui!Premettendo che questa è la mia prima ff ,siate clementi per favore!XD

E’ nata come one shot,ma ho decido di lasciare la trama in sospeso e chiedere a voi che leggete se vale la pena continuare!^^

Un grazie alle persone che sono riuscite ad arrivare fin qui XD!

 

Bacio!!

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MitsukiAngel