Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CruellaDeVil    22/05/2011    3 recensioni
Questa raccolta si è classificata seconda a "Fruits Contest" indetto da BloodySisters
Cinque drabble su dei momenti della vita della Dama Grigia, tristi e malinconici.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Stifle


Egoista



“Madre.”

Questo era il nome con cui la chiamavo. Era un nome semplice e deciso, ma che riconduceva a molte persone. A troppe persone.

“Sì?” “Cosa c’è?” “Dimmi, tesoro.” “Ci sono dei problemi?”

Avrei sempre voluto sentire queste parole. Solo per me.

Invece ero costretta a poterle udire per altri bambini. Bambini della mia stessa età che richiamavano la propria mamma.

“Non vedi che adesso sono occupata?”

Queste era, invece, la risposta che mi riservava. Era speciale, nessuno ce la poteva avere.

Nessuno era così fortunato ad avere una madre assente ed egoista, a cui non interessava nulla di te, che preferiva i suoi sciocchi studenti.

Quegli sciocchi studenti che, a casa, una madre ce l’avevano.


[ 110 parole ]





NdA:
 Ho sempre voluto scrivere del rapporto tra Cosetta/Priscilla e Helena e ho cercato di farlo nel mio modo, ovviamente dal punto di vista di Helena.

Lei vedeva, a parer mio, la madre lontana, sempre legata a Hogwarts e devota ai suoi studenti, quindi avrà pensato che lei non la volesse e pensasse solo a se stessa. E poi, magari, succedeva tutt’altro. Ma i figli e i genitori hanno sempre dei punti di vista differenti, quindi non devi rimanere sorpresa se prova dell’astio solo per questo. Tutto può provocare odio, soprattutto la gelosia. O l’egoismo è quello che narro in questa drabble.

L’egoismo da parte della madre.
Ringrazio Eralery e Juliani_ko per aver recensito e SeleneLightwood per aver messo la raccolta tra le preferite. *_______*

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CruellaDeVil