Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dolceamara    24/02/2006    5 recensioni
Io, Ginevra Weasley, vivo.
- Avanti Harry… uccidimi… -
Genere: Dark, Generale, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Draco/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attonito

 

 

Attonito

 

 

Calante malinconia lungo il corpo avvinto

al suo destino.

 

Calante notturno abbandono

di corpi a pien’anima presi

nel silenzio vasto

che gli occhi non guardano

ma un’apprensione

 

Abbandono dolce di corpi

pesanti d’amaro

labbra rapprese

in tornitura di labbra lontane

voluttà crudele di corpi estinti

in voglie inappagabili

 

Mondo

Attonimento

in una gita folle

di pupille amorose

 

In una gita che se ne va in fumo

Col sonno

E se incontra la morte è il dormire più vero.

 

Queste parole erano incise sulla tomba di Ginevra Weasley, nel vasto cimitero di Little Glossberry, nella laterale di via Glossbury.

Una poesia ritrovata tra decine e decine di carte ingiallite, scritte da una calligrafia stilizzata e frettolosa.

Molti anni erano trascorsi dal giorno in cui la ragazza aveva abbandonato la propria famiglia in virtù di un amore incompreso e odiato…

Draco Malfoy aveva strappato il cuore della più giovane tra i Weasley alla propria famiglia e l’aveva fatto suo, donandogli una vitalità sconosciuta ai più, un battito nuovo e irregolare così come imprevedibile è la meravigliosa esistenza.

Harry Potter sedeva solo su una panchina di marmo spoglio ai piedi della tomba, reggendo tra le mani un geranio fulvo. Il suo dono di assassino per colei che lo era divenuta pur di avvertire nuovamente quel brivido caldo che scorre tra le membra fino a coagularsi negli occhi, dove risplende più che mai.

- Che cosa ti è successo, Ginny? –

Parole sussurrate, sofferte, che celano un odio profondo verso colui che al fianco di quella che era un’innocente ragazzina giaceva.

Draco Malfoy, il mangiamorte.” Recitava soltanto la lapide.

Anche nella morte quel ragazzo era stato in grado di sfoderare la propria arroganza come uno stendardo reale.

Harry Potter singhiozzò nel silenzio, chinando il capo e stringendo tra le mani il fiore rosso.

Cos’era stato quello sguardo che Ginny gli aveva rivolto prima di morire?

Era stato quello che l’aveva turbato nel profondo?

Quello ciò che l’aveva scosso fino a rendere le sue notti insonni?

Oppure il dolore di Molly, di Arthur, di Ron… alla notizia della scomparsa della ragazza?

Che cosa lo tormentava così alacremente?

Si sentiva spento.

Opaco.

Defunto.

Tutto per  suo merito… a causa di Draco Malfoy.

Harry si alzò stancamente dalla panchina, ponendosi di fronte alla tomba dove riposava in eterno il biondo mangiamorte. Vi sputò.

Poi con entrambe le mani alzò il geranio verso il cielo e ne disseminò i petali nell’aria, strappandoli con violenza dallo stelo.

Ma tutto ciò non lo aiutò a sentirsi vivo.

Lui era soltanto un uomo malinconico privato dell’amore.

Fu rileggendo la poesia incisa sulla lapida di Ginevra che l’illuminazione lo colse.

 

( Calante malinconia lungo il corpo avvinto

al suo destino…)

 

 

 

( voluttà crudele di corpi estinti

In voglie inappagabili…)

 

 

(Mondo,

Attonimento…)

 

Quelle parole la ragazza non le aveva scritte pensando a sé stessa… ma a lui.

Dannata … bastarda…

Fu così, con le lacrime agli occhi, che Harry Potter uscì dal cimitero, lasciandosi alle spalle petali rossi disseminati su un terreno che sapeva di trapasso.

 

“Io, Ginevra Weasley, vivo…”

 

FINE

 

Rileggendo la mia ff mi sono resa conto che a mio parere mancava qualcosa… non chiedetemi per quale motivo, ma così è nata questa seconda one-shot.

Spero l’abbiate gradita.^^ Dimenticavo, la poesia citata ovviamente è "Malinconia", di Ungaretti!

Grazie infinite a tutti coloro che hanno recensito la prima!

Dolceamara.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dolceamara