Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin
Segui la storia  |       
Autore: ghirigoro    08/06/2011    1 recensioni
Il fato mi sorrideva così tanto, in quei giorni, che doveva avere una paralisi facciale.
Ti ricordi della nostra storia, Robert?
Di quando mi chiamavi Judy ed insieme inseguivamo le stelle
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella situazione sfiorava i limiti del ridicolo. Dio, lo squalo?! Mi stavano prendendo per il culo?!

Ho un ricordo nitido di quel che successe dopo che venisti da me.
Mi portasti in giardino,dove le altre ragazze mi lanciavano occhiatacce inviperite, e cominciasti a parlare di quello che avevi fatto in quei giorni, delle canzoni che avevate modificato, di quello che Jimmy e Bonzo avevano detto e fatto.
Quando ti chiesi di Jones mi sorridesti, dicendo che di lui non c'era mai niente da dire, perchè era così assorbito dai suoi complicati ragionamenti da sparire senza rendersene conto.
A me invece era sembrato solo timido: era arrossito e mi aveva chiesto se mi ero bagnata, senza mai guardarmi in faccia.
In ogni caso, non rimasi troppo tempo a riflettere su John, perchè ciò che mi raccontavi era molto più interessante.
Era buio pesto e mi aggrappavo al tuo braccio per non andare a sbattere contro gli alberi, e tu ridevi quando inciampavo nelle radici sporgenti.
Non so per quanto camminammo, forse un quarto d'ora, finché non mi fermasti.
Le luci della villa erano sparite, e non avevo la più pallida idea di dove fossimo.
-Qua vicino c'è un lago, ti va di fare il bagno?- mi chiedesti.
Certo che mi andava, così mi portasti sulla riva oltre gli alberi e ci spogliammo.
Mio Dio, certo che ero proprio incosciente da giovane! Non mi facevo alcun tipo di problemi a togliermi i vestiti... o almeno non per te.
L'acqua era abbastanza fredda, sebbene avesse fatto caldo per tutto il mese, e, immersa fino alle spalle, non riuscivo a vedere oltre il reggiseno.
Ti tuffasti come un bambino, e vidi sparire in quelle acque scure i tuoi capelli biondi.
Mi chiesi quante altre avessero visto la stessa scena, lì al lago.
Stranamente la cosa non mi diede molto fastidio, insomma, ero già fortunata ad essere lì.
Decisi che invece di tormentarmi mi sarei goduta ogni momento con te, senza mai fare scenate patetiche.
Però i secondi passavano, e tu non riaffioravi.
Cominciavo a preoccuparmi, finché non sentii l'acqua muoversi dietro di me.
Ritornai a riva per raggiungerti, e ti trovai con Jimmy, che se ne stava sdraiato sulla sabbia con un braccio a coprirsi gli occhi.
Ti stava dicendo che "quella Mary" lo stava spaventando.
Appena si accorse di me si zittì e si tirò su, ma avevo sentito tutto.
Jimmy mi ha sempre rinfacciato quello che dissi in quel momento.
-Sei il suo idolo, non puoi pretendere che stia calma quando sei a pochi centimetri da lei!-
Se avessi saputo tutta la storia, e cioè che Mary lo aveva chiamato circa venticinque volte per farsi invitare quella sera e che aveva appena spintonato una ragazza perchè gli stava troppo vicina... beh sarei stata zitta.
Ma non lo sapevo, e la difesi strenuamente.
Mary, in fondo, era una delle mie migliori amiche, e sebbene avessi intuito un qualcosa di esagerato nel suo interesse per mr. Page non mi era mai passata per la mente l'idea che potesse essere... soffocante?
Ci fu una lunga pausa, e cominciai a credere che il mio ardore stesse diventando oltremodo imbarazzante, e tu di punto in bianco invitasti Jimmy a nuotare con noi, e lui accettò.
A ripensarci la presi molto bene, direi proprio che ne fui entusiasta... diciamo che lo vidi come un'occasione per conoscere meglio sia te che Jimmy.
Quel ragazzo mi incuriosiva, aveva qualcosa... non so come definirlo. Come qualcosa di familiare.
Avevo comunque quella strana sensazione allo stomaco di quando si sa di aver perso un'occasione unica, ma la scacciai subito e vi raggiunsi al largo.
Jimmy era abbastanza cinico: criticava le groupies, il loro comportamento, e non risparmiava frecciatine dirette a Mary e a me.
Tu mi facevi l'occhiolino e ridevi, invitandomi a non accogliere la provocazione.
Ad aggravare la situazione, arrivò subito un gruppetto di ragazze, che cominciarono a strillare, si spogliarono -almeno io l'intimo ce l'avevo addosso- e si gettarono in acqua.
Mentre ti circondavano, spruzzando acqua tra risate squillanti, non sembrarono notare granché Jimmy, anche perchè si era subito allontanato.
Osservavo il vostro gruppetto con un sopracciglio alzato.
Alcune di loro facevano finta di scappare, e tu le inseguivi e le afferravi.
Strillavano "Aah lo squalo!" e si dimenavano nell'acqua come se fossero fuori di testa.
Quella situazione sfiorava i limiti del ridicolo. Dio, lo squalo?! Mi stavano prendendo per il culo?!


So solo che è una vera fortuna che nessuno di noi tre sia annegato.

Alla fine decisi di seguire Jimmy: ero contrariata e volevo chiedergli che diamine avesse contro di me.
Lo ritrovai a galleggiare a pancia in su, ad occhi chiusi.
Gli chiesi se avessi fatto qualcosa di male, ma nemmeno si voltò: rimase lì, a fare il morto nell'acqua scura.
Decisi di non muovermi e di aspettare. Non avrebbe di certo potuto ignorarmi per sempre, no?
-Voglio che la tua amica non si faccia più vedere. Devi dirglielo tu.- disse improvvisamente.
-Come devo dirglielo io?! Hai idea di com'è isterica?!-
-Sì, mi ha chiamato venticinque volte per convincermi ad invitarla, una volta si è presentata a casa di Bonzo e poco fa,- si voltò a guardarmi, tornando in piedi nell'acqua; -poco fa ha spinto via Grace perchè mi stava troppo vicina. Quella è pazza!-
Scoppiai a ridere: aveva un'espressione esilarante, ed aveva gesticolato per tutto il tempo!
Va bene, ci avrei parlato io, addolcendo la pillola chiaramente.
Tu eri venuto a cercarmi, ti ricordi?
Ecco, arrivasti proprio in quel momento, quando gli stavo promettendo che ci avrei pensato io a Mary.
Avevi una ragazza allacciata al collo, e me la presentasti: era Maureen, ed aveva origini indiane. Era bellissima, e sembravi entusiasta di lei.
Mi sorrise, in fondo non era come le altre, che si sarebbero di certo vantate.
Ma già dal primo momento che la vidi capii che aveva qualcosa che io non avrei avuto mai, solo che non sapevo ancora cosa.
Jimmy ti osservava silenzioso, con un sorriso rassegnato nascosto nell'acqua: mi disse più tardi che era come se tu vivessi in simbiosi, con le groupie. Come un tronco con il muschio, o un anemone con i pesci.
Eri fatto per amare, con il corpo e con il cuore.
Diamine, come era poetico quel ragazzo! Peccato che fosse così stronzo.
Ma torniamo al lago: tu e Maureen vi metteste a parlare di magia e rituali, ed io ascoltavo in silenzio mentre Jimmy mi intrecciava le ciocche.
Non sapevo se mi desse più fastidio il fatto che stessi parlando con lei di cose che io non conoscevo o il fatto che il tuo amico mi tirasse apposta i capelli, ridendosela sotto i baffi.
All'improvviso avesti uno dei tuoi attacchi di amore incondizionato, ti girasti e rimanesti a lungo a guardarmi, sorridendo. Maureen tacque e mi guardò male, intuendo di non essere più degna di attenzione.
Non ricordo neanche di averla vista andare via, so solo che dopo un po' non c'era più.
-Sei bellissima, Jude!-
Mi baciasti, trascinandomi sott'acqua per l'impeto.
Jimmy scoppiò a ridere, con i suo modi pacati e silenziosi.
Ti propose qualcosa all'orecchio, e ti vidi fare un largo sorriso, mentre lui scivolava dietro di me e mi accarezzava la schiena.
Non so come fosse potuto succedere quello che accadde dopo.
So solo che è una vera fortuna che nessuno di noi tre sia annegato.


Hello, miei cari lettori!

Non mi avete ancora mandata a quel paese, meno male!
Mi aspettavo una folla inferocita sotto casa, davvero!
Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno letto, seriously, mi avete fatta felice * *
E grazissimo anche a chi non mi ha insultato nelle recensioni, nel capitolo precedente!
Thaaank you all!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin / Vai alla pagina dell'autore: ghirigoro