Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Minner_    10/06/2011    5 recensioni
Settembre '43.
Feliciano è un innocuo soldato del fronte greco. La sua vita, però, verrà presto sconvolta dalla rottura del Patto d'Acciaio e ben presto si ritrova in un campo di lavoro in Germania.
Ludwig è il tipico soldato ligio al dovere, per lui l'onore della Patria è tutto ma gravi ferite lo riporteranno alla sua cità natale.
Ecco la storia di due soldati che non avevano niente in comune ma che nonostante tutto cercheranno di affrontare insieme gli ultimi anni di quella terribile guerra.
Genere: Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: IMI, n. 17061
Titolo capitolo: Lui non era portato per la guerra
Personaggi: Nord Italia
Genere: drammatico, storico
Avvertimenti: AU


Lui non era portato per la guerra
 

 

Il treno viaggiava rapido attraverso il paesaggio pianeggiante che si riusciva a scorgere tra un asse di legno e l’altra, pareti di un vagone merci su cui erano stipati centinaia di soldati italiani. Tra di loro vi era Feliciano Vargas, un soldato semplice del regio esercito che non aveva mai partecipato attivamente alla guerra, si era semplicemente limitato a sorvegliare una della tante isole greche conquistate nella primavera del 1941. Lui non era portato per la guerra, non sapeva vivere negli accampamenti, non riusciva a ingurgitare la magra razione di cibo che gli veniva assegnata, non riusciva a tenere il passo con gli altri nelle lunghe marce e soprattutto non sapeva tenere in mano un fucile, tanto meno usarlo!
Anche quando era stato un giovane avanguardista in Italia, non aveva brillato nelle attività fisiche, preferiva passare ore a dipingere scorci del paesello o schiacciare un pisolino, piuttosto che recarsi alle parate dei balilla facendosi bello con la divisa militare.
Feliciano non era portato per la guerra e lo sapeva benissimo, per questo, quando arrivò la lettera di arruolamento, aveva pensato bene di scappare ma i fascisti erano stati più veloci di lui e lo avevano imbarcato alla volta della costa greca.
Eppure Feliciano si era considerato fortunato: quando era giunto in Grecia la guerra contro i partigiani era già conclusa e l’unico compito che gli spettava era quello di controllare, di tanto in tanto, le abitazioni della popolazione.  Ecco però, che l’armistizio dell’8 settembre mise fine alla sua tranquilla guerra; nel giro di poche settimane si era ritrovato prigioniero dei tedeschi, riportato sulla terra ferma e spedito in Germania in qualche campo di lavoro assieme ad altri italiani provenienti da diversi fronti europei.
Alcuni di questi soldati avevano già fatto gruppo nella speranza di sopravvivere sostenendosi l’uno con l’altro, altri avevano lo sguardo fisso nel vuoto aspettando l’arrivo in stazione, pochi invece, come Feliciano, si guardavano intorno con aria impaurita di chi non sa bene che fare.
D’un tratto il treno frenò bruscamente emettendo un suono stridulo, mentre il convoglio entrava in un'anonima stazione. All’esterno non vi era nessuno se non un paio di uomini in divisa, questi, quando il teno si fermò completamente, si avvicinarono ai vagoni e con uno forte scatto aprirono i portelloni. 


 
 
Angolo dell'Autrice


Eccomi tornata!^^
Che vuol dire il titolo?
Che succederà al povero Feliciano?
Tutto questo nella prossima puntata!XD

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Minner_