Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juniper Fox    12/06/2011    5 recensioni
Raccolta che includerà storie su coppie canon, crack e inusuali.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum «Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.
#1 - Tom/Pansy; #2 - Dama Grigia/Barone Sanguinario; #3 - Lucius/Narcissa; #4 - Sir Cadogan/Signora Grassa; #5 - Hermione/Nessuno; #6 - Voldemort/Vitious; #7 - Bathilda Bagshot/Zia Muriel; #8 - Sirius/Hermione; #9 - Lucius/Bellatrix; #10 - Remus/Severus; #11 - Voldemort/Vitious il ritorno; #12 - Salazar/Tosca
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dama/Barone Titolo: Always alive, never mine.
Pairing: Grey Blood - Dama Grigia/Barone Sanguinario
Rating: Verde.
Avvertimenti: Oneshot
Genere: Romantico, Introspettivo.
Introduzione: Possono gli anni cambiare un sentimento?
NdA: Dunque, oggi mi è venuta la malsana idea di curiosare tra le coppie, e questa ha attirato la mia attenzione. Questa coppia ispira tragicità, ma credo sia infinitamente romantica. Spero di aver scritto qualcosa che possa piacere, io mi sono divertita a comporre questa shot. E devo dire che mi piace anche.
A voi!

*
Risposta alla sfida lanciata da Leireel: Grey Blood - Barone Sanguinario/Dama Grigia, di almeno 500 parole, ambientata obbligatoriamente dopo il passaggio a fantasmi. prompt: scelte, cammino, cielo grigio.


*


Always alive, never mine



Possono gli anni cambiare un sentimento?
Il Barone Sanguinario - o quello che di lui rimaneva -  si poneva spesso questa domanda, trovando sempre la stessa risposta: no.
Erano passati secoli, ormai, da quando aveva detto addio alla sua vita da mortale. Si era spogliato del corpo e delle sensazioni materiali senza battere ciglio, consumato dal senso di colpa per l'azione efferata che aveva commesso.
I sentimenti però.. Quelli non l'avevano mai abbandonato. Era quello il motivo per il quale era rimasto, la sua questione in sospeso.
Non sarebbe mai riuscito ad abbandonarla, le emozioni che lei gli faceva provare erano troppo potenti - più di qualsiasi incantesimo.
La magia che lo aveva legato a Helena, nella vita e nella morte, era stata come un'arma a doppio taglio, e le cicatrici di sangue erano ancora parte di lui.

*

Lui l'aveva amata fin dal principio, apprezzandone non solo la bellezza e l'intelligenza, ma anche gli sguardi fieri e timidi e i modi di fare educati e gentili.
Aveva deciso in pochi secondi che lei sarebbe stata perfetta come moglie. Il Barone aveva sempre saputo di non essere una persona vivace e loquace, amava parlare solo quando lo riteneva opportuno, e i suoi modi di fare potevano sembrare bruschi. Eppure, quel cuore così ben nascosto si era sciolto alla visione della dama.
Lei era stata la sua prima e unica scelta.
Helena, purtroppo, la pensava diversamente. Lasciandosi trasportare dai pregiudizi, aveva guardato il suo promesso solo in superficie, evitando di cercare nel profondo.
Sua madre, che conosceva bene sia la figlia che il promesso sposo, le ripeteva sempre di andare oltre le apparenze; la giovane, però, non le dava ascolto.

*

Erano state le scelte sbagliate a portarli a quella fine.
Il Barone si era chiesto spesso, nei momenti di maggior sconforto, cosa sarebbe successo se Helena avesse ricambiato il suo amore.
Che vita avrebbe vissuto se lui non si fosse innamorato di lei.
Cosa sarebbe accaduto se Helena non avesse mai rubato la tiara della madre, e se lui non fosse stato accecato dall'ira.
I rimpianti e i pensieri erano tutto ciò che gli rimaneva.
Il suo cammino - la sua vita - era stato segnato da quel giorno di secoli prima. Nel profondo della sua essenza, non avrebbe mai cambiato nulla del passato.
Ogni passo che aveva compiuto lo aveva portato alla sua condizione di fantasma, eterno abitante del mondo accanto alla persona amata.
E tutti i pensieri si azzeravano, tutte le parole che avrebbe voluto dire rimanevano inespresse.

*

Possono gli anni cambiare un sentimento?
Ogni mattina, quando il cielo era ancora girgio e l'alba tardava a mostrarsi, il Barone Sanguinario ammirava la sua Helena scrutare l'orizzonte.
Persa nei propri pensieri, la Dama Grigia non si accorgeva di niente.
Un piccolo sorriso, allora, si dipingeva sui tratti evanescenti del Barone, che per qualche istante riusciva a palcare le sue ire e a tornare quasi umano.
Erano quelli i momenti che da vivo aveva tanto agoniato, e che per un caso - o per scelta - era riuscito ad ottenere e a perpatuare all'infinito.
Gli anni non possono cambiare un sentimento, hanno il potere di intensificarlo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox