Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Writer96    13/06/2011    6 recensioni
Rose Weasley ha sedici anni.
Rose Weasley ha i capelli castani e lisci.
Rose Weasley è sarcastica, pungente e orgogliosa.
Rose Weasley gioca a Battitore nella squadra di Grifondoro.
Rose Weasley è terribilmente aracnofobica.
Rose Weasley è una secchiona alternativa.
Rose Weasley non sopporta Scorpius Malfoy.
Rose Weasley ha inviato un messaggio d'amore a Malfoy.
---
---
Beh, eccomi qui... sconvolti? Abbastanza, io direi. Premettendo che moltissimo della storia è ispirato alla mia vita (il primo capitolo è praticamente autobiografico) siete pronti a scoprire una nuova Rose? ;)
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le persone normali spesso si perdono cose davvero divertenti.

Per esempio, se io fossi una persona normale non volerei a testa in giù per festeggiare la mia vittoria femminista.

Ma, ormai si sarà capito, io non sono una persona normale.

Due ore fa ho scoperto di essere diventata capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro. Un’ora e cinquantanove minuti fa la professoressa McGranitt si è pentita tremendamente della sua scelta. Non ho dato respiro hai miei compagni. La prossima settimana ci saranno le selezioni per il posto di Cercatore e sono determinata a trovarne uno il più forte possibile.

Possibilmente carino, ecco.

Comunque sia, oggi ho fatto in modo che la sua assenza non si notasse troppo. Insomma, Lily e Carl hanno dovuto cercare di tenere testa a Lyra, che era comunque abbastanza impegnata a fare gli occhi dolci a James, che ha ignorato il boccino fino a circa cinque minuti dalla fine, dopodiché, con uno scatto repentino, lo ha acchiappato ed intascato.

Il tutto, ovviamente, sarebbe potuto terminare con una strage, se i nostri compagni non si fossero redarguiti in tempo notando le mazze che tenevamo in mano io e Fred.
Comunque sia, ora io sono qui e faccio strane esibizioni con la scopa con il solo ed unico scopo di divertirmi e scaricare la tensione.

Sono una persona stressata, io.

Pazza, isterica, aracnofobica certo.

Ma anche stressata, ecco.

Comunque sia, dopo una giravolta particolarmente ben riuscita, sento una voce provenire dal basso del campo.

-Hey, Rosie, non credi che sarebbe ora di lasciarci il campo?- domanda Malfoy, indicando...

Sé stesso e la sua scopa.
Che uomo egocentrico...

-A chi, Platinette, a te e alla tua amante invisibile?- gli urlo in risposta, senza scendere minimamente ma riacquistando una posizione un po’ più dignitosa sulla mia scopa. Non tutti possiedono grazia e talento insieme, quindi non è il caso di farmi vedere dal mio acerrimo nemico appesa a testa in giù nella patetica imitazione di un bradipo con manie di protagonismo.
Nemmeno se si tratta di un bradipo particolarmente dotato. E modesto, soprattutto.

-Andiamo Weasley, non puoi colonizzare il campo.... scendi, dai!- esclama, senza suonare sprezzante. Sembra ce stia sorridendo, quasi. Oh mamma mia.

Beh, che c’è, non l’ho mai visto sorridere?

Reprimo con cattiveria la vocina nella mia testa che mi sta facendo notare quanto siano poco Platinosi i suoi capelli sotto il sole, ma piuttosto belli e mi avvicino leggermente a lui, sempre continuando a volare.
Rimpiango di aver gettato la mia mazza da Battitore in un angolo del campo senza degnarla di troppi sguardi.

A quest’ora il disegno potrebbe essere realtà.

-Forse non hai capito che io sono qui in qualità di Capitano e dunque ho tutto il diritto di starmene qui!- rispondo, facendogli una linguaccia, aspettandomi che se ne vada.

E invece lui sale su quella sua dannatissima scopa con una dannatissima  grazia.

Caspita!

-Allora siamo in due.- mi dice semplicemente, affiancandomi sulla sua carretta da volo.
In realtà è dello stesso modello della mia, ma sono dettagli che la mia autostima non vuole conoscere, questi.

-Tu... sei.... tu... sei.... tu.... sei... Ca... Ca.. Capitano?- balbetto, in preda al panico. Oh no, no no no! Per la miseria, per Merlino, i suoi boxer push up e i suoi calzettoni di lana... Come faccio?

Questo alla prossima partita mi distrugge.
Aspetta, sussurra una vocina nella mia testa. È più facile ascoltare lei che quella che mi dice che Malfoy vola particolarmente bene.

Tu hai una mazza da Battitore e tanti Bolidi carini e coccolosi, mentre lui insegue solo uno stupido affarino alato.

-...ale, Weasley...- capto, voltandomi di scatto  verso di lui. Stiamo girando attorno agli anelli e io so per certo che, se fossi stata una Weasley normale sarei sicuramente stata rossa fino al midollo.

-Cosa?- ribatto, facendolo sbuffare. Lui alza gli occhi al cielo e io, in tutta risposta, alzo la mia scopa puntando verso l’altro, con l’intenzione di andarmene.

-Dicevo, hai avuto un’intuizione geniale, Weasley...- ripete, malignamente. Io gli volto le spalle e accelero leggermente, ritrovandomelo subito alle calcagna.

-Rose! Vieni, ti cerca Lumacorno!- urla qualcuno da sotto e io riconosco il volto familiare di Matt. Sorrido, sapendo benissimo che lui sa quanto me che in realtà Lumacorno non vuole niente che non possa fare anche lui.

Anche Malfoy deve essersene accorto, perché si piazza davanti a me impedendomi di scendere.
Io sollevo le sopracciglia con molta grazia, almeno a parer mio, e aspetto che lui si spieghi. Platinette apre la bocca per dire qualcosa, poi rinuncia e si limita a rimanere fermo a guardarmi.

-ROSE! VUOI SCENDERE?- urla di nuovo Matt e questa volta c’è una leggera nota di nervosismo nella sua voce. Aggrotto le sopracciglia cercando di capire perché tanta impazienza. Poi realizzo di essere su una scopa, in aria, a parlare con un Serpeverde che, teoricamente, io dovrei odiare. Come sentendosi chiamato in causa, Malfoy sospira pesantemente accanto a me, attirando la mia occhiata interrogativa.

-E’ scappata una tarantola, di sotto. Io ti consiglierei di non scendere...- mi dice, senza guardarmi. Io boccheggio, come un pesce fuor d’acqua.

Oppure come una balena che si è ritrovata una spina di legno ficcata in una pinna, come preferite.

-E tu come lo sai, scusa?- gli dico, cercando di far capire a Matt che forse sto per arrivare. Il biondo signorino davanti a me torna alla mia altezza, controllando sempre le mie possibili vie di fuga. Che poi, diciamocelo, al massimo mi butto di sotto e spero in un colpo di fortuna...

-Ho sentito alcuni Corvonero parlarne. Probabilmente Rosier non ne sa niente, ma io ti consiglio di non scendere. Credo che gli sia stata chiesta una mano a ritrovare la tarantola, ma per sua sfortuna la casa Grifondoro è dotata di due Prefetti aracnofobici. Sai, un mio amico mi ha detto che a Pozioni cerca sempre di far fare al proprio vicino di banco le operazioni che richiedono di maneggiare parti di insetti...- dice, guardando per aria senza prestare troppo interesse a me.

Per fortuna.

Alla prima frase sono impallidita, tanto per non smentirmi, poi ho deglutito e ho cercato di mantenere la calma. Ora sono completamente basita, boccheggiante come al solito.

-Potrei sapere come mai tu senti così tante cose e io nessuna?!- dico, leggermente isterica. Lui mi guarda e poi sorride leggermente, con aria di superiorità.
Ora lo ribalto con uno schiaffo.

-Sai che c’è, Weasley? A questo punto nemmeno ti aiuto più, così tu te ne vai orgogliosa per la scuola a mostrarti tremante davanti alla tarantolina insieme al tuo amico Prefetto...- mi dice e io divento furiosa. Come si permette di dire così?
Cosa speravo? Di poter parlare con lui come si fa tra due persone normali e civili?

Sto già per rispondermi, quando Mattew mi chiama per l’ennesima volta. E, sorprendendo tutti, io per prima, gli urlo di rimando:- Non posso, Matt, mi sto allenando!-

Lo so, lo so, che quell’idiota di un mio amico andrà a dire a tutti che sono rimasta da sola ad allenarmi con Malfoy. Potrei non smentire la cosa. Non è detto che io debba per forza giocare a Quidditch.

Per esempio, trovo la boxe uno sport stupendo.

Scorpius si volta a guardarmi e prevedo che sibilerà qualcosa della serie “Se è così che ti alleni, Weasley, capisco la grande superiorità delle altre squadre di Quidditch rispetto a Grifondoro...”
Un momento.

Mi sono insultata da sola usando le parole di Marilyn? Aiuto, sto impazzendo! Ah no, ok, sono già pazza.

Comincio a ridere, senza una vera e propria ragione, pensando solo a ciò che elaboro con la mia strana mente.
Il ragazzo davanti a me mi guarda e poi, all’improvviso, inizia a ridere, borbottando qualcosa come “Rose, ti giuro che se cado dalle risate faccio in modo di atterrare su di te!”
Quando smettiamo, abbiamo le lacrime agli occhi e lui è tutto rosso, stranamente spettinato.

-Ok, mi spieghi perché ridevi?- mi chiede Malfoy, scatenando in me un attacco di risate leggermente isterico. Aspetto di avere un aspetto vagamente normale, prima di rispondere:- Perché mi sono auto- insultata usando le parole che avresti potuto dirmi tu..-
Lui cerca di non ridere, prima di scattare verso l’alto e fermarsi a circa trenta metri sopra di me. Alzo la testa e lo guardo interrogativa, mentre lui mi sorride con un’aria malandrina.

-Hai detto di doverti allenare, no? Forza, acchiappami!- esclama, scatenando il mio spirito competitivo.

Le persone normali spesso si perdono cose davvero divertenti.

Per esempio, se io fossi una persona normale non inseguirei un ragazzo pazzo almeno quanto me che vuole giocare ad acchiapparella tra i
pali del campo di Quidditch che fino a due secondi fa consideravo solo un punging ball.

Ma, ormai si sarà capito, io non sono una persona normale.
 














ED ECCOLA QUI! Writ! Cavolo, sono in ritardo lo so, lo so, LO SO! Dovrei anche aggiornare Combinazioni, ma mi sto ancora scervellando... ma adesso, nella beatitudine delle vacanze, potrò scrivere quanto mi pare, infesta il sito e... ok, la smetto. Rischio di essere trucidata, sennò... xD allora, questo è un capitolo strano. L'ho scritto due volte, ecco dove sta la sua stranezza. Io di solito non ricontrollo mai ciò che scrivo.. perciò.. :P
Parlando del capitolo, mi sembra che sia tutto chiaro. Limpido. Platinoso. Spero che capiate che Platinette, Marilyn e signorino biondo sono la stessa persona... ma certo che lo sapete.. XD beh, che dire? Sto già scrivendo il prossimo capitolo, ed è qualcosa di assurdo per me. Beh, non ho altro da dire... un bacione e grazie mille a tutti....
Ps: perchè i capitoli aumentano e le recensioni diminuiscono? D:
WRIT
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Writer96