Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    19/06/2011    7 recensioni
Eccomi alla riscossa con un'altra SasuSaku, una specie di "raccolta" composta da quattro capitoli. Ogni storia sarà ambientata in una stagione differente (da qui il titolo) secondo questo ordine: primavera, estate, autunno e inverno. Non ho la più pallida idea di come mi sia venuto in mente, ma spero leggerete e, perchè no?, commenterete. Grazie.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Amore alle quattro stagioni

 Capitolo 3: Autunno
 

 
 

-Allora bambini, oggi faremo un piccolo gioco!-
Uno degli interpellati, Sasuke, si voltò verso la fonte di quella voce, ovvero la sua maestra. Tutti gli altri erano felici per quanto era stato detto loro, ma l’Uchiha non era della stessa opinione. A lui non piaceva perdere tempo in stupidi giochetti. Preferiva studiare, portare a casa un qualche risultato soddisfacente, anche se – come gli ripeteva sua madre più volte – frequentava soltanto la seconda elementare. Il buongiorno si vede dal mattino, aveva sentito dire dal padre. Furono quelle parole a spronarlo, a farlo concentrare sullo studio e a tralasciare tutto il resto. Anche per questo motivo, gli altri alunni preferivano dargli poca confidenza e giocherellare tra loro.
-In cosa consiste?- chiese un ragazzino biondo, impaziente.
-Un attimo Naruto, te lo spiego subito.- sorrise lei. -Vi porterò fuori, in cortile.-
Senza permettere all’insegnante di continuare, i ragazzini cominciarono ad esultare, felici di saltare quello che sarebbe stato, sicuramente, un noiosissimo giorno di lezione.
-Ma non andremo a perdere tempo!- annunciò.
“E a fare cosa, allora?”, si domandò Sasuke. “Tutto ciò che non ha a che fare coi libri non può insegnarti nulla! E cosa si viene a fare a scuola, se non per imparare?”
-Ognuno di voi dovrà raccogliere delle foglie. Chi prenderà la più bella, riceverà un premio!-
L’Uchiha osservò i suoi compagni di classe: alcuni tra i più esuberanti e competitivi, come Naruto o Kiba, già si stavano dando battaglia, mentre altri, come Shikamaru, quasi non se ne interessavano. Verso la finestra c’era qualcuna che attirò la sua attenzione, Sakura. La ragazzina era quasi agitata, come se temesse di poter sbagliare in quella prova. Aveva la testa bassa e gli occhi si spostavano nervosamente dalla maestra al pavimento. Del resto, lei era una delle più diligenti in quella marmaglia di bambini, ma non se la cavava molto in attività che non riguardavano domande relative a letture o addizioni. Ciononostante non le piaceva essere inferiore: anche se non lo ammetteva, era soddisfatta quando eccelleva in qualcosa. Le sarebbe dispiaciuto se questa volta non fosse successo, e Sasuke lo sapeva.
La voce squillante della maestra – che ordinava a tutti di uscire – riscosse il moro dalle sue riflessioni. Insieme agli altri, si avviò.
 
In quella stagione l’aria era tiepida e umida. Fortunatamente, però, non aveva piovuto in quei giorni, quindi il terreno era adatto “all’operazione” degli scolari. Le foglie si staccavano dagli alberi ad una velocità quasi impressionante. Infatti, il cortile ne era ricoperto per la maggior parte.
Sasuke si fermò al centro dello spiazzale, guardando ai suoi piedi. Certo, era soltanto una stupida sfida, ma, proprio perché tale, non doveva perderla. Ne andava del suo onore.
Cercava di muoversi quanto più piano possibile, come se volesse sollevarsi da terra per non schiacciare le foglie più belle. Ma come si faceva a sceglierne una, tra tutte quelle? In fondo, non erano più o meno uguali?Per risolvere il problema, si affidò al suo istinto. Questo gli diceva di sceglierne una di colore… arancione.
Trovava troppo assurdo il colore verde, anche perché in tutte le stagioni le fronde erano così. Per quanto riguardava il giallo, invece, non gli piaceva proprio. Perciò aveva scelto l’arancione: quasi per esclusione. Si diresse verso il punto dove gli sembrava di aver intravisto le foglie che cercava.
Si ritrovò a svoltare dietro uno degli alberi più piccoli del cortile, quello che quasi nessuno aveva considerato. Sì, quasi, perché qualcuno c’era.
 
Trovatasi fuori, Sakura era stata travolta all’istante dalle corse sfrenate degli altri. Sembravano tutti così eccitati… eppure lei non riusciva a sentirsi allo stesso modo. Si vergognava di starsene lì impalata a guardarsi i piedi, perennemente indecisa su quale foglia fosse più graziosa. A lei sembravano simili tutte quante, o meglio, ciascuna aveva il proprio fascino.
Però la confusione la infastidiva, per cui si rifugiò in un posto appartato, cioè dietro l’albero più isolato, quello verso cui nessuno aveva corso. Sospirò. Finalmente poteva starsene in santa pace. Iniziò ad esaminare il fogliame caduto, quando dei passi la misero in allerta. Si voltò di scatto ma notò, con piacere, che il nuovo arrivato era soltanto Sasuke.
-Che ci fai qui?- chiese, intimidita.
Quel ragazzino le faceva uno strano effetto. Le sembrava tanto carino.
Lui scrollò le spalle.
-Sono alla ricerca di una foglia arancione.- spiegò, alzando gli occhi al cielo.
-Perché proprio arancione?-
Man mano che parlava e sentiva l’altro fare lo stesso, la timidezza andava via, così come tutta l’insicurezza. D’altra parte, l’Uchiha era simile a lei: non riusciva ad integrarsi totalmente con il gruppo.
-Mi piace.- chiarì il bambino.
Sakura avrebbe tanto voluto scambiare altre parole con Sasuke, ma lui sembrava interessato ad altro, e più precisamente a qualcosa che si trovava su un ramo più in basso. L’Haruno si girò nella stessa parte dell’altro, e la vide. Era una foglia arancione – come voleva Sasuke – ancora appesa all’albero. Sembrava risplendere di luce propria rispetto alle altre, che erano già cadute. Forse perché era ancora attaccata.
“Se la prendo e la faccio vedere subito alla maestra, vincerò. Però dovrò sbrigarmi, prima che perda quella sua colorazione lucente!”, pensò Sakura. All’istante, però, si ricordò di chi l’aveva vista per primo, per cui abbassò lo sguardo, decisa a trovarsene un’altra.
L’Uchiha se ne accorse.
-Puoi prenderla, se vuoi.-
-Cosa?- fece lei, sbalordita.
-Ho detto che puoi prenderla. Per me questa gara è solo una sciocchezza. Sai che ti dico? Non mi interessa proprio. Una foglia vale l’altra.- concluse, raccogliendone una stropicciata e usualmente verde. Dopodichè si voltò, senza dare la possibilità alla ragazzina di controbattere.
Non sapeva perché aveva agito così. Per lui le sfide erano importanti, e molto. Però, sembrava che Sakura ci tenesse addirittura di più… si sentiva così simile a quella ragazzina, che non aveva potuto agire diversamente.

 
-Guarda qui, Sasuke!-
Sakura sventolò una foglia arancione davanti al naso del suo ragazzo, che stava seduto su di una panchina, vicino al cortile della scuola elementare della città.
Questi guardò l’oggetto,prima con indifferenza, poi lo fece volare via con un gesto stizzito della mano.
-Perché l’hai fatto! Era così carina!- esclamò lei, fintamente arrabbiata.
-A che premio ambisci, stavolta?- domandò l’Uchiha, capendo dove l’Haruno volesse andare a parare. Quella volta, poi, lei aveva vinto. Il premio non era stato nulla di particolare, e a dire la verità, non si ricordava neppure cosa fosse. Fatto sta, che era stato così che era potuto avvicinarsi alla sua attuale ragazza. Strano, forse stupido, ma vero.
-Non so. Mi accontento di poco, però!- disse Sakura, sempre sorridendo.
Ancor prima di concludere la frase, però, si appoggiò allo schienale della panchina e, sportasi in avanti, baciò il suo Uchiha.
Il ragazzo non si sottrasse a quel contatto, anzi, lo intensificò maggiormente.

 



 




 
Giuro. Mi sono impegnata, credetemi.  Invece ne è uscita una cosa… tremenda? Terribile? Orribile? Mah, non lo so nemmeno io! -/////-

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93