Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Deviata    21/06/2011    4 recensioni
'Credo che
farò così, perchè Lily Evans si
è girata e mi ha sorriso, di nuovo.
Importa qualcos'altro?'
Old generation, Have fun^^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
light 7
                                                       What's your name?”
It took one look and
Now I'm not the same.


-Forse dovresti chiederle di uscire-
Sirius si ingozza con il pollo che ha in bocca e rischia il soffocamente quando gli dico che sarebbe carino se lui uscisse con la Cooper.
-Ma stai scherzando? Ora, perchè abbiamo avuto una conversazione civile non vuol dire che la debba sposare!-
Credo abbia detto questo, dato che ha la bocca piena e mi tocca interpretare i suoi versi.
-E poi lo so che lo fai per avere una scusa in più per conquistare la Evans- aggiunge poi.
-Giuro solennemente di non averci nemmeno pensato!-
Magari un pochino si.
-Si amico, va bene!Comunque niente da fare, io e lei siamo incompatibili- mi dice Sirius battendomi una sonora pacca sulla spalla.
-Amico ingrato!- gli urlo dietro mentre lui si è alzato diretto già in aula per due noiosissime ore di Storia della Magia.
Che odio.
E' sette anni che la seguiamo e ancora mi chiedo quante guerre fra Goblin e Troll abbiano combattuto.
Evidentemente si divertivano.
Mentre mi avvio con Remus e Peter dietro a Sirius le mie elucubrazioni mentali si fanno insistenti.
Forse è ora che mi fermi un momento e inizi a darmi delle risposte alle mille domande che in questi giorni mi sto ponendo.
E la maggior parte hanno due occhi verdi e i capelli rossi.
Dai James.
Ci penserò durante la spiegazione di Ruf.
Arriviamo in aula e il nostro fantasma/professore sta già svolazzando tra i banchi a consegnare non si sa bene cosa per non si sa bene quale argomento.
Come sempre.
Mi siedo e mi rendo conto che per una volta siamo in anticipo. Me ne accorgo perchè Lily Evans e le sue amiche stanno entrando proprio ora e loro sono sempre, e quando dico sempre intendo ogni singolo giorno dall'inizio del primo anno, arrivate prima di noi.
Ora, un ritardo da parte loro lo escludo nel modo più assoluto, percui sì, oggi è una giornata da ricordare.
'Primo giorno, e forse anche l'ultimo, in cui James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Pettigrew, riescono ad arrivare addirittura in anticipo ad una lezione', questa cosa verrà ricordata nei secoli dei secoli.
Mentre Lily e le altre entrano non so se guardare nella sua direzione e sperare in un suo gesto o ignorarla per non sembrare troppo patetico.
Ma lo sappiamo, la mia parte patetica vince sempre.
Allora mi volto con discrezione, e giuro di non averlo sognato, lei mi ha appena sorriso.
Giuro!Non stava sorridendo a nessun altro, mi sono perfino voltato dietro ma non c'è nessuno.
Percui non posso sbagliarmi!
Si siede qualche posto avanti a me e poi mi viene da ridere perchè esattamente davanti a noi si è messa Sophie con Mary Macdonald.
Io le saluto con un sorrisone mentre Sirius opta per un cenno non curante.
Un classico suo.

And since that day,
You stole my heart and you're the one to blame



La spiegazione sembra infinita e mentre tento di escludere dalla mia testa la voce piatta di Ruf inizio a pensare a veramente troppe cose.
James Potter non si fa mai domande, agisce e non pensa.
Eppure in queste settimane più che mai mi sembra di non riconoscermi più.
Non sono diventato paranoico o robe del genere.
Non ho smesso di essere sfacciato e fare qualche malandrinata delle mie.
Eppure me ne accorgo, di essere in qualche modo cambiato.
Sarà tutta colpa di Dumbledore che quando ha acconsentito a ricevermi perchè io ero traumatizzato da quella terribile spilla che ora mi tocca portare al petto, mi ha detto con il suo tono solenne e anche un po' dolce:
-James, non sono ammattito, conosco le tue qualità e anche i tuoi difetti e credimi, sei più che adatto a questo compito-
-Ma Remus? E' lui il saggio, quello più indicato!-
-Il signor Lupin ha avuto già il suo bel da fare a tenere a bada voi in qualità di prefetto per due anni, ora è il tuo turno. Sei cresciuto e maturato in fretta, ora prendi quella spilla e dimostra chi sei in realtà!-

Dimostra chi sei in realtà.

Già. E chi sono?
Il bambino viziato, pallone gonfiato arrogante degli anni scorsi?
O finalmente posso dire di essere cresciuto? Per quanto uno come James Potter possa crescere.
Tutto questo mi riporta sempre a Lily Evans.
Deve aver visto qualcosa di diverso in me quest'anno.
Per forza.
Altrimenti non riesco proprio a capire il suo cambiamento nei miei confronti.
Eppure non riesco a realizzare pienamente tutto questo.
E' vero, ho smesso di pavoneggiarmi per ogni cosa, il gesto involontario di scompigliarmi i capelli riesco quasi a tenerlo sotto controllo, non faccio scherzi agli Slytherin e non inizio un duello se non sono loro a istigarmi.
Odio sempre Snivellus ma ho quasi imparato ad ignorarlo.
Mentre penso a tutto questo mi accorgo di quanto veramente io abbia cambiato davvero molti atteggiamenti e arrivo a domandarmi se il bambino viziato di qualche mese fa fossi veramente io o solo una maschera.
Qualcuno che voleva risultare simpatico per forza a tutti.
Non lo so. Non so davvero cosa pensare.
E' stato tutto così inconsapevolmente normale.
Cambiare.
Nemmeno so dire con certezza i motivi di tutto questo.
Potrebbe essere l'età, la consapevolezza della guerra che infuria fuori Hogwarts, Lily Evans, una botta in testa o una malattia rara al cervello.
Forse faccio male a preoccuparmi.
Forse dovrei solo lasciare che le cose vadano così, che siano così.
E non chiedermi perchè.


Credo che farò così, perchè Lily Evans si è girata e mi ha sorriso, di nuovo.
Importa qualcos'altro?


And that’s why I smile.
It’s been a while
Since everyday and everything
has felt this right
And now
You turn it all around
And suddenly you’re all I need
The reason why,
I smile.
(Smile-Avril Lavigne)







Nessuna nota dell'autore in particolare.
Mi piacete, voi tutte che avete recensito e messo questa storia tra i preferiti,seguite e ricordate.
Siete importanti, e anche se per mesi posso stare senza scrivere, mi fate venire voglia una sera d'estate di tornare qua.
Grazie.
Alla prossima.
Buona vita,
Lindì.


 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Deviata