Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dark Sider    23/06/2011    4 recensioni
Vorrei che tu fossi lì, a ricordarmi ogni giorno che lui è esistito davvero, in un qualche tempo e spazio, che non è solo il frutto dalla mia ossessione.
[Seconda classificata al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sakura Haruno
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Lovy chan
PG base: Sakura
PG aggiunto: Sai
Prompt: profumo

 

 

Inchiostro

 

 

 

Sakura si siede accanto a Sai. Le piace guardarlo disegnare: lei non sarebbe mai capace di creare tali capolavori.
Sai è così concentrato sul suo disegno che, in un primo momento, non si accorge della presenza accanto a sé. Poi, d’un tratto, pare riscuotersi e si volta verso la kunoichi con uno dei suoi usuali sorrisi artefatti.
«Vuoi provare?» chiede Sai, sempre con le labbra ripiegate in quella ridente falsità.
Sakura spalanca leggermente gli occhi, stupita. Guarda il ritratto di una Konoha ancora addormentata che Sai sta disegnando e corruga le sopracciglia.
«Non so disegnare; finirei solo per rovinare il tuo quadro» borbotta.
Sai non smette di sorridere e continua a porgerle il pennino con insistenza. «Nel mio libro sull’amicizia c’è scritto che due buoni amici devono condividere tutto. Prova».
Sakura esita: trova alquanto ridicolo che il suo compagno di squadra si serva continuamente di libri per trarne modelli comportamentali.
Alla fine, per non offenderlo, afferra bruscamente il pennino ed il foglio con un abbozzo del paesaggio dinanzi a loro.
«Allora?» chiede Sakura. «Cosa devo disegnare?»
Il viso di Sai è ancora bloccato in quell’espressione ridente che pare dura come granito, tanto è artefatta. «Puoi disegnare quello che vuoi. Solo, non ritrarti altrimenti rovinerai di sicuro il quadro».
Sakura si picca: non sopporta gli insulti gratuiti da parte del chunin e le risulta ancor meno tollerabile il fatto che li pronunci con tanta leggerezza e giubilo.
«Ma come ti permetti?!» sbraita la ragazza e, nella foga, stringe il pennino a tal punto da spezzarlo; macchie di inchiostro nero le sporcano le mani e cadono ad imbrattare anche il disegno che Sakura ha sulle ginocchia.
Sai la fissa perplesso. «L’hai rotto» osserva, infine, con una certa pacata tranquillità.
Sakura si volta a guardarlo di scatto, ancora accigliata. «Ti sta bene!» abbaia, per nulla dispiaciuta del danno arrecato al compagno di squadra. Mentre ancora lo sta guardando, un odore forte e pungente le invade le narici: è un aroma familiare, acre eppure non spiacevole; le riempie il naso completamente, le serpeggia violento fin nella gola, facendogliela bruciare un po’.
Sakura rimane stupita da quell’odore, inspira più a fondo per coglierne meglio la fragranza e, finalmente, lo riconosce: è inchiostro.
Chi l’avrebbe mai detto che l’inchiostro potesse profumare tanto?   
La kunoichi sta ancora guardando Sai negli occhi: le viene da chiedersi se sia l’inchiostro fresco che le ha invaso le mani ad espandere quel profumo nell’aria o se, per caso, non venga dalla persona che le sta accanto e che ha ricominciato a sorriderle.
Che sia forse l’anima di Sai a profumare di inchiostro?

 

 

A Sakura non piacciono le tombe, sono fredde e sanno di morte.
Siede dinanzi ad una lapide, mesta. Magari, si concederà il lusso di piangere.
Forse. Finita la guerra.

Il vento le scompiglia i capelli, capriccioso. Un odore forte e pungente la investe: profumo di inchiostro.
Sorride lievemente: sì, era l’anima di Sai a profumare di inchiostro, quella volta.
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre».

 

 

***

Delirio nato da una notte insonne. La prima parte è collocata in un momento imprecisato dello shippuden, mentre la seconda durante la guerra. Nella seconda parte Sai è chiaramente stecchito. L’ultima frase non appartiene alla sottoscritta ma a Margaret Mazzantini.

Lovy chan con “Inchiostro”
☑  Originalità
☑  Grammatica
☑  IC Personaggio Base
☑  IC Personaggio Aggiunto
(hai gestito alla perfezione entrambi e il loro rapporto!)
☑  Plausibilità flashfic
☑  Uso del Prompt
(magnifico!)
☐ Bonus/Malus (neutro)
Totale:  6 punti

 

 

E questa era l’ultima flash. Èh sì, il contest è finito ed io sono soddisfattissima della mia seconda posizione, anche se non mi sono guadagnata la prima per un solo punto *guarda male la sua sesta flash*. Ma sono contentissima: seconda classificata più tutti quei premi (Premio Costanza per non aver mai saltato un turno, Premio Puntualità per non aver mai usato proroghe nella consegna, Premio Capolista per essere stata in testa alla classifica per almeno cinque turni, Premio Protagonista per aver rispettato sempre l’IC del personaggio scelto [Sakura], Premio Prompt per aver sempre rispettato il prompt assegnato) non possono che farmi gongolare ^^
Mi dispiace davvero tantissimo che questo bellissimo contest sia finito, avevo fatto l’abitudine ad avere una flash da scrivere ogni settimana. È stata una sfida stimolante e divertente: di solito io scrivo sempre sugli stessi personaggi (Naruto e Sasuke) per cui è stato divertente vedere cosa riuscivo a fare anche con altri personaggi calati in determinate situazioni.
È stato bello anche poter leggere cosa tiravano fuori le altre partecipanti che hanno creato delle storie davvero magnifiche che mi è piaciuto molto leggere! E mi mancherà anche questo, sì, leggere tutte quelle bellissime storie.
Non mi rimane che fare i complimenti alle mie compagne di podio e a tutte le altre partecipanti perché le vostre storie sono tutte delle vere perle. E soprattutto un grazie alla giudicia che è sempre stata presente e rapida nel dare i risultati durante i vari turni ed i risultati finali.

 

Non mi resta che mettere qui il bellissimo banner (e mi chiedo ancora come Shark sia riuscita a farci stare tutti quei premi xD):

 

Penso sia davvero tutto. Ce ne fossero più spesso di contest così belli ed originali ^^

 

Lov

 



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dark Sider