Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viki_chan    30/06/2011    7 recensioni
Le ultime parole famose.
Harry ha visto tanta gente morire, ha sentito tante "ultime parole". A volte basta davvero poco per farci ricordare una persona, a volte bastano davvero poche parole.
In questa raccolta Harry rincontrerà queste parole nella vita di tutti i giorni, in momenti diversi. Perchè nessuno ha mai lasciato questo mondo finchè qualcuno si ricorda di lui.
I - Cedric Diggory (1977 -1995)
II - Severus Piton (1960 - 1998)
III - Remus John Lupin (1960 - 1998)
IV - Albus Percival Wulfric Brian Silente (1881 - 1997)
V - Tom Orvoloson Riddle (1926 - 1998)
VI - Sirius Black (1960 - 1996)
VII - Bellatrix Lestrange Black (1951 - 1998)
VIII - Fred Weasley (1978 - 1998)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tom Orvoloson Riddle

1926 - 1998

 

"Ma che importanza ha?" mormorò il Signore Oscuro. 

"Anche se tu avessi ragione, Potter, non farebbe alcuna differenza

per te e per me.

Non hai più la bacchetta di fenice: il nostro duello sarà di pura abilità..

e dopo che avrò ucciso te,

potrò occuparmi di Draco Malfoy."

(HP & D d M - p. 682)

 

King's Cross, 1 settembre  2023

 

“Scorpius, lascia passare la ragazza. Sei tale e quale a tuo padre.”

Ti volti verso la voce.

La ragazza in questione è la tua Lily, carica del baule e della gabbia del suo gufo Jeremy.

La voce invece è quella di Astoria Malfoy.

Qualche passo più indietro Draco Malfoy intercetta il tuo sguardo e ti saluta con un gesto con il capo.

“Non si preoccupi.” dice Lily, un po' rossa in viso. “Non ho fretta.”

“Vai, Potter.” commenta il giovane Malfoy, seccato.

Vorresti dirgliene quattro.

I due si guardano in cagnesco per qualche secondo.
Astoria sbuffa e torna verso il marito.

Lily si volta verso Ginny e le fa un ultimo cenno con la mano, poi scompare nel corridoio.

Scorpius Malfoy è ancora sulla porta, aspetta qualcuno.

Ginny ed Hermione sono troppo impegnate a salutare i ragazzi dai finestrini, Ron chiacchiera con un collega del Ministero.

Ti guardi intorno, ormai il treno fischia.

Draco riprende il figlio e lo invita ad entrare.

Lui gli fa un cenno e butta il baule all'interno del treno.

“Rosie, che ci fai ancora qui?” urla Hermione vedendo i boccoli della figlia sbucare dalla folla.

“Avevo perso il mio..”

“Sali sul treno!” ringhia Ron, guardando con apprensione l'espresso per Hogwarts, che scalda il motore.

Rose sorride e corre alla porta dove fino a qualche secondo era affacciato il giovane Malfoy.

Stava aspettando lei?

Non sei l'unico che si sta facendo questa domanda.

Draco Malfoy si volta verso di te e una volta capito a che stai pensando ti fa una faccia dubbiosa.

“Papà!” urla Lily mentre il treno inizia a muoversi.

“Fai la brava Lils! Stai attenta!” urli un'ultima volta, come se non fossero giorni che gli ripeti le stesse raccomandazioni. Nel frattempo i Malfoy se ne sono andati.

“Hai visto anche tu?” ti borbotta Hermione in un orecchio mentre uscite dalla stazione.

“Rosie e Malfoy?”

“Oh, no. E' un po' che stanno insieme loro due.” risponde lei tranquillamente. “Intendevo..”

“COSA?” ti volti. Ron è alle vostre spalle, alcuni babbani si voltano a guardarlo. “La mia Rosie? Con Malfoy?”

“Si, hanno già chiesto a Al di fargli da testimone di nozze.” lo punzecchia Ginny.

“Harry, lo sapevi?”

“Oh, si. Da tempo. E' stata Hermione a convincere Rosie ad uscire con lui.” menti spudoratamente.

Ormai tutti e tre ridete alle sue spalle, Ron, al contrario, è serissimo.

“Hermione Granger. Aspetta solo di arrivare a casa.. e dopo che avrò sistemato te, potrò occuparmi di Draco Malfoy.”

Al sentire quelle parole il tuo sorriso si incrina.
Non sono parole nuove.

Ma è solo un istante.

Il passato è passato.

Il tuo problema, ora, è calmare il tuo migliore amico.
 


Voldemort. Voi sapete chi. Piccola licenza. Le sue ultime parole sono state "Avada Kedavra", diciamo che sta volta parliamo delle penultime. Delle parole che hanno un attimino più senso.

Grazie a tutti i recensori e coloro che seguono in silenzio la storia!

@ Derret Grazie mille per i complimenti. Devo dire che proprio perchè è la prima, la flash su Cedric è la mia preferita. 

@ LetsTheFlamesBegin  Beh, direi che dopo aver letto questo capitolo non dirai più "nessuno di quelli che sono morti doveva morire".. eheh. No, ho capito che intendi e hai ragione. Ma d'altra parte penso che Harry Potter senza quelle morti non avrebbe la stessa forza.

@ Shadow_ soul Finchè avrò da scrivere, scriverò. Perchè amo farlo. E quando vengono idee strane come questa, è giusto coltivarle.. non la pensi così anche tu? Grazie per i complimenti.

@ Books La prima è proprio carina, vero? E' una di quelle poche cose che scrivo e poi mi dico "Good job!". Grazie mille!

@ Ayumi_L che dire a te. Io non so più come dirti quanto siano importanti per me le tue recensioni. E il fatto che segui tutti i miei progetti mi fa molto molto piacere. Grazie mille, davvero. Per tutto quello che dici.

@ Roxy  Mi sto avvicinando alla luce? (*nasconde il nuovo capitolo della Dramione sotto al tappetino del mouse*) . Ogni tanto succede anche ai peggiori. Ogni tanto accendiamo un cero in onore delle Harmony. Ma tu sei abbastanza brava per entrambe. Non penso che Harry ed Hermione sentiranno la mia mancanza, finchè ci saranno scrittrici come te.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viki_chan