Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElyTheStrange    30/06/2011    15 recensioni
- Herm, fissare il tramonto troppo a lungo può far male sai?
La voce di Ginny mi solleva dalle mie elucubrazioni. La guardo confusa.
- Il tramonto?
Domando sconcertata. Inarca un sopracciglio e fa un cenno verso Fred.
- Sì Herm, il tramonto. Tutto quel rosso può darti alla testa.
Ribatte ammiccando. La fulmino con lo sguardo. Oh, quanto vorrei ucciderla.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Non tutti i mali vengono per nuocere, vero Hermione?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wiiiiii! Ecco qui l'ultimo capitolino *guarda male Charme* non dire niente T_T Scherzo mia caVa! Dedico questo capitolo a te e alla mia amora adorata Irene che ogni giorno che passa si dimostra un' amica meravigliosa, vi amo giovini <3

Capitolo 3

H 20:30

Me ne sto seraficamente sul divano godendomi un piccolo tomo d'incantesimi che ho trovato in biblioteca, ci sono cose davvero pazzesche che saranno utilissime per le lezioni che Harry ci darà. Domani pomeriggio ci sarà il primo vero incontro alla Testa di Porco. Il posto l'ho scelto io, lontano da occhi indiscreti, e quindi perfetto per l'occasione. A volte mi stupisco di essere così brillante. Mi compiaccio di me stessa osservando il fuoco che scoppietta allegramente nel caminetto di fronte a me e nemmeno mi accorgo  che Harry e Ron si sono seduti sulle poltrone.

- Trovato qualcosa d'interessante?

Sobbalzo leggermente e fisso Harry, confusa. Lui indica il libro che tengo in mano. Annuisco sorridendo.

- In effetti, sì, ci sono un paio di incantesimi davvero notevoli.

Rispondo, sporgendomi leggermente verso di lui.

- Ho trovato un bell'incantesimo di difesa...

Inizio a sfogliare il libro, mentre i miei due migliori amici cominciano una partita a scacchi.

- Ecco qui.

Gli passo il libro, Harry legge e annuisce convinto. Ron esulta, cadendo quasi dalla poltrona, quando uno dei suo pedoni fa a pezzi uno di quelli di Harry.

- Ma no! Avevo fatto una sola mossa!

Dimentico dell'ES, della Umbridge, dell'importanza di imparare questi incantesimi per proteggerci da i Mangiamorte e da Voldemort stesso, il "bambino che è sopravissuto", l'eroe del mondo magico si dispera per una stupida pedina. Uomini, chi li capisce è bravo. Aspetta un momento: io sono brava, anzi io sono brillante, che è molto più di brava. Forse per capirli devi essere idiota come loro.

- Potreste prestarmi un po' di attenzione?

Sbotto frustrata.

- Povera piccola Hermione, ignorata da questi due mascalzoni...

Mi volto di scatto. Fred è seduto accanto a me. O forse è George. No, è Fred. O George? Mi sto sciogliendo, in ogni caso.

- Già, parla con noi: sfogati.

George, o Fred termina la frase del gemello accomodandosi in poltrona. Arg. Due paia di occhi indistinguibili mi fissano con lo stesso identico scintillio malefico. Arrossisco e cerco di rimpicciolirmi il più possibile, voltandomi a cercare disperatamente lo sguardo dei miei due migliori amici.

- Non la stiamo ignorando è solo che... oh cavolo, no! No! No! Stupido alfiere che diavolo stai facendo!

Ron continua a imprecare sottovoce mentre Harry sorride trionfante. Il gemello accanto a me si appoggia meglio contro lo schienale e allunga un braccio sulla spalliera del divano, proprio dietro la mia schiena. L'altro sembra studiare ogni mia mossa, mi sento maledettamente a disagio. Merlino, perché devono essercene due? Uno non bastava? Che tra l'altro spesso riesco anche a distinguerli, non so come, sarà intuito femminile, ma ora... ora fatico anche a distinguere Harry da Ron, sono nel panico più totale e il mio stramaledetto cuore continua imperterrito la sua corsa all'impazzata.

- Ron, Ron, Ron... dobbiamo proprio insegnarti tutto?

Borbotta quello accanto a me scuotendo il capo, Ron torna a guardarlo inarcando un sopracciglio.

- Non sai che se ignori continuamente una ragazza lei finirà per sognare qualcun altro?

Conclude Fred. Sì, quello seduto in poltrona è sicuramente Fred. A queste parole sbianco di colpo, chi avrà parlato? Ginny? La ucciderò, oh sì, e non sarà per nulla una cosa rapida. Ron pare sempre più confuso.

- Ma di che accidenti stai parlando?

Domanda distogliendo completamente l'attenzione dalla sua partita a scacchi. Fred sorride sornione, sta per scagliare il suo ultimo colpo. Bastardo.

- Beh, vedi fratellino... si dice in giro che Hermione la notte scorsa abbia sognato il sottoscritto, certo... come non capirla, un grosso salto di qualità...

- Chi te l'ha detto?

Sono scattata in piedi come una molla e ora lo fisso, furiosa. Nei suoi occhi vedo un guizzo divertito, il suo sorriso si allarga.

- Allora è vero! Hai buon gusto ragazza!

Esclama trionfante facendomi l'occhiolino. Arrossisco all'inverosimile e ringrazio Merlino di dare le spalle a Ron per questo.

- No che non è vero!  Voglio solo sapere chi va a raccontare certe idiozie su di me!

Cerco di controllarmi, ma la mia voce trema di rabbia. Fred pare impassibile e vorrei davvero strozzarlo in questo momento.

- Lavanda Brown lo stava raccontando stamattina... blaterava su di te che invocavi il mio nome nel sonno o roba simile...

Sarà il destino, ma proprio mentre Fred finisce la frase, il ritratto della Signora Grassa si apre e appare Lavanda con Calì.

- Tu!

Scavalco le gambe di George per avvicinarmi a quella...

- Brutta oca giuliva!

Lei mi fissa con una faccia da schiaffi che mi fa imbestialire ancora di più.

- Ce l'hai con me Granger?

Ribatte stizzita, Calì mi scocca uno sguardo sprezzante.

- No Brown, parlavo con il muro dietro di te... Merlino, sei proprio rintronata!

Ribatto sardonica. Lei strabuzza gli occhi e fa un passo verso di me.

- Come ti permetti! Sono una delle studentesse migliori del nostro anno, la professoressa Cooman dice che potrei aspirare ad avere un posto al Ministero!

Una risata roca e ironica prorompe dalle mie labbra.

- Ma piantala! Il posto migliore cui puoi aspirare è quello di schifezza sotto spirito sulla bacheca di Piton!

Le rispondo sprezzante. Sento alcuni ridere, altri esalare degli "Ooh", ma tutto arriva ovattato oltre la coltre della mia furia. Lei spalanca la bocca sbigottita.

- Sei proprio una zitella acida Granger, forse se ti trovassi un ragazzo nella realtà invece che sognarteli solo di notte...

Congiunge le mani e ci posa il viso. Non farlo, non farlo sei vuoi arrivare viva a colazione.

- "Oh Fred" "Ti amo Fred" "Sei magnifico" ... uuh!

L'ha fatto. È un attimo e senza che nemmeno io me ne accorga, la mia bacchetta punta la sua gola. Lei estrae la sua. Sento un bel po' di frastuono e cerco in tutti i modi di liberarmi dalle braccia che mi allontanano da quella maledetta. Vedo Lee e Dean trattenere lei e Calì che strillano come galline.

- Lasciami! Lasciami, me la deve pagare quella brutta...

Anch'io sto strillando. Sono fuori di me come mai nella mia vita.

- Granger sei pazza, completamente andata!

Mi scimmiotta Lavanda da dietro la spalla di Lee. Strattono George. Ora la uccido, davvero.

- Già, fatti visitare al San Mungo!

Continua Calì, mentre Dean cerca di spingerla verso i dormitori.

- Certo non hanno una cura per il mal d'amore, la cotta per Fred te la dovrai far passare da sola!

Conclude Lavanda, scoppiando poi a ridere e salendo di corsa verso la loro stanza. Rifilo una gomitata nello stomaco a George e una nelle costole a Fred, scatto in avanti per raggiungerla ma Harry mi prende per le spalle, bloccandomi.

- Ron, portala subito fuori di qui.

Ordina Harry. Ron mi guarda spaventato, devo far più paura di quanto pensi.

- Perché proprio io?

Borbotta tremante.

- RON!

Le voci di George, Fred e Harry lo fanno sobbalzare, mi prende tra le sue braccia e annuisce.

- Ho capito, vado! Vado!

Così dicendo mi accompagna velocemente fuori dal ritratto.

- Miseriaccia Hermione, che accidenti ti è preso?

Scrollo le spalle, sono ancora furiosa. Tremo per la rabbia e sento un gran bisogno di piangere.

- La odio! La odio!

Borbotto infuriata, Ron mi fissa sconcertato, non credo mi abbia mai vista in queste condizioni.

- Ciao Ron... Hermione... che cos'hai?

Ginny mi si avvicina osservandomi preoccupata.

- Ron, che cosa le hai fatto?

Sbotta poi verso il fratello che scuote il capo convinto.

- Io... io niente, ha litigato furiosamente con Lavanda e...

Ribatte lui agitandosi sul posto. Inspiro profondamente cercando di calmarmi, Ginny mi circonda le spalle con un braccio.

- Ok, vai dentro, sto io con lei.

Ron annuisce sollevato e accennando un saluto si defila più veloce che può. Non posso essere che felice di vederlo scomparire dietro il ritratto della Signora Grassa. Mi sento così in colpa. Io e Ginny cominciamo a camminare, mi accompagna in un'aula vuota e mi fa sedere.

- Cos'è successo Hermione?

Mi mordo leggermente un labbro.

- Lavanda ha detto a tutti che ho sognato Fred...

Ginny sgrana gli occhi sconvolta.

- Ma lei come fa a saperlo?

mi metto le mani nei capelli.

- Non so... dice che parlavo nel sonno e... Merlino è stato terribilmente imbarazzante!

Mi stringo nelle spalle.

- L'ha detto così, davanti a tutti?

Scuoto il capo, catturando con la punta della lingua una lacrima scivolata fino al lato della mia bocca.

- No, è stato Fred... l'ha sentita parlare a colazione e stasera...

Singhiozzo, non posso credere che abbia fatto una cosa così orribile.

- ... stasera l'ha detto lì davanti a Ron... a Ron! Capisci?

Mi copro il volto con le mani. Ginny mi accarezza i capelli, comprensiva.

- Per questo sei così sconvolta?

Annuisco. La sento sorridere.

- Hermione ascolta, Ron sa che tipi sono Fred e Lavanda, non darà mai peso alle loro parole, credimi.

Torno a guardarla speranzosa.

- In ogni caso Fred è stato proprio uno stronzo.

Dichiara incrociando le braccia al petto. Non posso che darle ragione. Questa volta ha davvero passato il limite.

- Ginny ora vorrei stare un po' sola...

Lei annuisce, mi abbraccia e se ne va.

Nel frattempo, in Sala Comune.

Harry, Ron, Fred, George e Lee sono seduti rispettivamente sulle poltrone e sul divano. Fissano il fuoco, sconvolti.

- Miseriaccia è stato orribile...

Esordisce Ron ripensando alla scena di poco prima. Harry annuisce.

- Non ho mai visto Hermione così furiosa...

Borbotta il moro.

- Merlino... è stato peggio di quando mamma ha scoperto che abbiamo cercato di vendere Ron a Mundungus per dieci Galeoni...

Aggiunge George. Fred annuisce. Le guance di Ron s'infiammano d'imbarazzo, ma è troppo sconvolto perché replichi. Lee lancia uno sguardo assassino a Fred.

- Fred, la prossima volta... stai zitto!

H 23:45

Sto seduta in Sala Comune, ancora. Grazie a Merlino tutti sono andati a letto, io non ho proprio voglia di andare in dormitorio. Sospiro fissando il fuoco, che serata orribile. Non posso credere che Fred abbia detto cose del genere davanti a Ron. Ron. Non l'ho più visto dopo la discussione, probabilmente sarà arrabbiato con me e non so con che faccia lo affronterò domani.

- Hermione...

La voce di Fred mi riscuote dai miei pensieri facendomi trasalire. Se ne sta in piedi a qualche metro da me, guardingo.

- Posso avvicinarmi o rischio la vita?

Domanda sorridendo. Torno a guardare il fuoco.

- Non è divertente Fred.

Ribatto atona. Lo sento sospirare e fare qualche passo verso di me.

- In effetti, è stato molto più spaventoso che divertente...

Commenta. Mi mordo un labbro senza distogliere lo sguardo dal fuoco.

- Sei qui per gongolare?

Chiedo stizzita. Sento il divano cedere sotto il suo peso, è seduto accanto a me.

- No, sono qui per scusarmi.

Torno a guardarlo inarcando un sopraciglio. Lui sorride.

- Non fare quella faccia, per quanto ti possa sembrare assurdo, so quando sbaglio e so quando è il momento di chiedere scusa.

Non riesco a trattenere un sorriso.

- Mi dispiace di aver detto quelle cose...

Scuoto il capo, zittendolo. Non gli darò questa soddisfazione, oh no.

- Non è per quello che hai detto, è che non sopporto quell'oca della Brown.

Lui pare sollevato, ma non m'importa. Preferisco sollevarlo dai sensi di colpa che fargli capire quanto mi abbia scombussolata sapere che sa che l'ho sognato.

- La Brown ha una vita dannatamente banale, per questo sente la necessità di infangare il buon nome degli altri... dovresti compatirla.

Questa conversazione è talmente assurda da sembrare irreale.

- Da dove esce tutta questa saggezza Weasley?

Domando, sorridendo divertita. Lui si finge offeso.

- Hei! Io sono molto saggio!

Ribatte senza riuscire a smettere di sorridere.

- Sì, certo...

Commento ironica. Rimaniamo in silenzio qualche istante. Mi sento incredibilmente meglio e non posso credere che quest'attimo di serenità me lo stia dando proprio il ragazzo che mi ha letteralmente fatto ammattire nelle ultime quarantotto ore.

- Amici come prima?

Mi chiede rompendo il silenzio e porgendomi la mano. Annuisco.

- Amici.

Gli stringo la mano, ma a quanto pare non posso terminare una serata tranquilla. Mi attira a sé e mi abbraccia ridendo e scompigliandomi giocosamente i capelli. Il suo profumo mi circonda, è così maledettamente buono. Inspiro profondamente nell'incavo del suo collo.

- Hermione, mi hai appena annusato?

Mi chiede tranquillo poggiando il mento sulla mia testa. Spalanco gli occhi. Merlino, ti prego fammi scomparire, ti prego. Scuoto il capo animatamente senza però muovermi di un millimetro. Non sono rossa, ormai inizio a prendere molte sfumature di viola e tutto questo è già abbastanza imbarazzante così com'è. Stringo le mani a pugno aggrappandomi alla sua maglietta. O scompaio o non solleverò mai la faccia da qui, sono seria. Non posso proprio.

- Ehm... Hermione io ho smesso di abbracciarti...

Stringo le labbra e cruccio la fronte. Lui sorride, forse tremendamente compiaciuto dalla situazione. Ogni secondo che passa la cosa si fa sempre più imbarazzante. Mi sciolgo velocemente dall'abbraccio e mi volto verso il camino il più in fretta possibile.

- Sì, scusa io... beh...

Mi scompiglia i capelli, di nuovo.

- Buonanotte Hermione.

Annuisco e respiro di sollievo quando lo sento allontanarsi. Io VS nottate in bianco: 0-3.

 

 

 

*SPAZIO AUTRICE*

Hola mie giuggioline adorateh! Come vi è sembrato il capitolo? Lo so, sono malvagia con la povera piccola Herm, ma non è che una può avere il mio Fredduno cucciolino tanto facilmente eh! Lasciatemela torturare per altri...uhm... dieci-dodici capitoli XD

Ah e comunque io non ho assolutamente niente contro gli uomini, tanto per chiarire. Io adoro gli uomini in modo viscerale, ricordate che è Herm a parlare. Ultima cosa... la storia NON è finita mica qui eh... tenetemi d'occhio ;)

*RINGRAZIAMENTI*

Ringrazio:

ania2692
Bridget92
Charme
CinziaCandid
fay90
gio123123
giuly94
giuly97
GMP
Halfblood_princess
herm83
Immortal_Bliss
lerte93
Life is beautiful
P e r l a
QueenofLies
quena_nagima
sTar__
tykisgirl
utena76
Viki_chan
Zoraya
_pat__xD 

per averla inserita tra le seguite.

Aesial
AnnaWriter 

per averla inserita tra le ricordate.

cassandra4ever
Lily Malfoy Potter Cullen
QueenofLies
Queen_
Skelanimal 

per averla inserita tra le preferite.

Ringrazio nuovamente le mie meravigliose, bellissime, fantastiche e straordinariamente ben dotate recensitrici (no, non sto facendo la lecchina XD).

Ultimo appunto. Ho notato con dispiacere di aver perso per strada alcune recensitrici e che il 90% di voi legge senza commentare... mi dispiace davvero. Ad una autrice fa immensamente piacere ricevere un commento, anche piccolo ed è stato dimostrato che scrivere con la tastiera del pc NON provoca cancro alle unghie, quindi: sotto con i commenti.

Per chi non l'avesse capito, sto scherzando. Non riesco a star seria nemmeno lo 0,00000000000000000000000000000000001% del mio tempo. Sono i cosi della vita.

In ogni caso, ricordate:

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:


Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
[©elyxyz]

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElyTheStrange