Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angel130294    06/07/2011    5 recensioni
Questa FF è dedicata a Neville e al suo primo giorno di scuola come insegnante.Spero che vi piaccia :)
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo settembre arrivò velocemente portando con sé i primi soffi dei venti autunnali. Dalla finestra della sua camera, Neville poteva vedere Hagrid sulle barche mentre accompagnava i ragazzi del primo anno nel castello. Una volta finito di vestirsi con gli abiti da insegnante,uscì dalle sue stanze e si recò nella Sala Grande,già gremita di ragazzi disposti su quattro tavoli; una volta arrivato al tavolo dei professori si sedette alla sinistra della preside. Tutti aspettavano che entrassero i ragazzi del primo anno e infatti,dopo dieci minuti, questi entrarono guidati dal prof.Lumacorno che li portò davanti ad uno sgabello,sul quale era posto un vecchio capello,tutto rattoppato e raggrinzito: il cappello parlante.
Avvenne così la cerimonia di Smistamento, dopodichè la preside si alzò e fece il discorso iniziale:
“Buonasera a tutti voi! Quest’anno avremo un cambiamento nello staff degli insegnanti; voglio presentarvi il professor Paciock, che sostituirà la professoressa Sprite ad Erbologia!”
Un applauso si levò dal pubblico e Neville,in riposta a questo, si alzò maldestramente dalla sedia,rovesciando il suo bicchiere d’acqua sul tavolo. Dalla folla si poté udire qualche risatina e il neo-professore,rosso in faccia,prese il suo tovagliolo e cominciò ad asciugare.
“Lascia, faccio io!” -disse il prof.Vitious,che,con un colpo di bacchetta, rimise tutto a posto.
Neville lo ringraziò con un mezzo sorriso e si rimise a sedere. La McGranitt continuava con i suoi annunci fino a che non tornò al suo posto e con un gesto delle mani, fece apparire,sui quattro tavoli e su quello dei professori, la cena di quella sera. 
Alla fine del banchetto, i ragazzi furono portati nei dormitori dai prefetti; anche i professori si alzarono e si diressero verso le loro camere.
Neville,arrivato davanti al quadro delle due bambine che giocavano,disse:
“Budino al cacao!” 
Il quadro si aprì e il ragazzo entrò in camera sua; si mise il pigiama e cominciò a studiare il suo programma scolastico. 
“Allora visto che domani,la mia prima lezione sarà con i ragazzi del Secondo anno, direi di cominciare con le Mandragole! Si è perfetto….o almeno credo…” -disse con tono incerto.
Dopo mezz’ora di preparazione e di lettura dei suoi libri,si addormentò col pensiero della giornata che lo aspettava.
I primi raggi del sole filtrarono dalla finestra e svegliarono Neville. Il ragazzo,col cuore in gola, si vestì e uscì dalla sua stanza con una sacca di libri sulle spalle.
“Buona fortuna, Signor Neville!” -dissero le bambine del quadro all’unisono.
“Oh, grazie mille!” -rispose il professore con un sorriso.
Detto questo,si incamminò verso la Sala Grande a fare colazione. Non aveva molta fame, tuttavia prese un piatto e vi mise dentro due cucchiai di Porridge. Cominciò a mangiare e una mano si posò sulle sue spalle; era la professoressa McGranitt.
“Sei pronto Neville?”-gli chiese con tono amorevole
“S-si! Prontissimo!” -rispose 
“Non devi preoccuparti caro! Ho la massima fiducia in te! Tieni,questo è l’elenco dei ragazzi del Secondo anno. Tra mezz’ora iniziano le lezioni. Buona fortuna!”-disse sorridendo dopodichè se ne andò.
Neville finì di mangiare la sua porzione di Porridge e si diresse verso la serra n° 3. Preparò i vasi e accanto ad essi mise un altro, identico, pieno di terra e con una piccola pianta che spuntava da  essa. Prese da una tasca un paio di tappi per le orecchie e se li mise subito,altrimenti era sicuro che se ne sarebbe dimenticato,per evitare di sentire il micidiale pianto della Mandragola. Una lumaca carnivora che stava divorando alcune foglie di Frullobulbo lo distrasse  dai suoi impegni; il professore così andò a cercare un flacone di repellente per mandarla via. Lo trovò in un cassetto, e, una volta preso, versò poche gocce di quell'intruglio sulla lumaca che si dissolse.   Il ragazzo ,soddisfatto per l'opera appena compiuta, si mise a sedere, aspettando l'arrivo degli alunni.
Dopo circa venti minuti, i ragazzi cominciarono ad arrivare e a sistemarsi davanti ai vasi. Neville prese il foglio datogli dalla preside e cominciò a fare l’appello. Una volta finito,depose l’elenco e cominciò la sua lezione:
“ Bene! Allora,io sono il professor Paciock,Neville Paciock! Sarò il vostro nuovo insegnante di Erbologia e -s’interruppe di colpo- Trumpet lasci stare la Signorina Ambherson!”
Un ragazzino paffutello, dai capelli biondi, stava tirando i capelli ad una ragazza, più magra di lui, dai capelli ricci e lunghi. Dopo l’ammonimento del professore, Trumpet si mise a posto le mani e la lezione poté riprendere.
“Allora con voi del secondo anno, ho ritenuto opportuno cominciare con le Mandragole,come la professoressa Sprite aveva fatto con me, quando ero uno studente.” -prese un vaso e lo mise sopra il tavolo- “ Allora, davanti a voi avete un vaso pieno di terra. Vedete quella pianticella? E' una Mandragola. Bene, ora fate come me! Afferrate la pianta e….tiratela su!”
I ragazzi lo imitarono e tirarono dalla terra, cuccioli di Mandragola. Il loro pianto echeggiava su tutta la serra. C’era qualcosa che non andava però; i ragazzi,dopo aver preso le piante antropomorfe, si erano accasciati al suolo, svenuti. Neville, basito, li guardò cadere a terra, privi di sensi, e maledisse sé stesso e la sua distrazione; quella lumaca carnivora era riuscita a fargli dimenticare i paraorecchi per i ragazzi.



*Ecco a voi la seconda parte,spero che vi piaccia! :D
Povero Neville,mi sono sentito una canaglia a scrivere quest’ultima parte…
Dedicata a tutto l’Es! :D
La terza parte a breve!*
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angel130294