Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mrs_PSYCHO    06/07/2011    1 recensioni
Adoro ciò che la Rowling ha scritto e non cambierei la trama o la fine, non del tutto almeno. Il mio intento è quello di non sconvolgere totalmente la trama, ma di tenere il più possibile fede a quello che zia Jojo ha previsto per Harry Potter e i suoi personaggi, perciò non stupitevi se molte parti della ff saranno totalmente o quasi totalmente uguali a quelle già scritte, la differenza starà nel fatto che verranno riprese dal punto di vista di Hermione, perciò quello che troverete di assolutamente
identico sono, ad esempio, alcuni dialoghi.
L’unico cambiamento di trama che mi sono permessa di apportare (e che è lo scopo della mia ff) è l’inserimento di una piccola storia d'amore in più.
Mi ha sempre affascinato pensare a Draco ed Hermione come ad una coppia e ho voluto mettermi alla prova. Ciò che voglio fare in breve è seguire il testo (del sesto libro) della Rowling apportando le modifiche necessarie per vedere la storia Draco/Hermione prendere forma e, chissà, perdurare o finire, nemmeno io lo so…non l’ho ancora finita ;)
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco Malfoy correva lungo la via, solo. Quando passò davanti ai Tiri Vispi Weasley, si guardò alle spalle. Qualche attimo dopo oltrepassò la vetrina e scomparve alla vista « Chissà dov’è la sua mammina? » osservò Harry accigliato. « È riuscito a liberarsene, a quanto pare » aggiunse Ron. « Ma perché? » si chiese Hermione. Hermione guardò Harry e seppe cosa significava il suo silenzio. Sotto quello sguardo concentrato stava covando uno dei suoi piani. Doveva ammettere, però, che la cosa era sospettosa, tuttavia non le piaceva lo sguardo accigliato del suo migliore amico. « Venite qui sotto, presto » sussurrò Harry, sfilando il mantello dell’invisibilità. Ecco, appunto. « Oh…non so, Harry » mormorò Hermione guardando incerta la signora Weasley. « Andiamo! » la incitò Ron. Hermione esitò ancora un attimo, poi s’infilò sotto il mantello con Harry e Ron. Hermione si sentiva già in colpa. Alla signora Weasley sarebbe preso un colpo se si fosse accorta della loro scomparsa e non voleva farla stare in ansia per nulla. Tuttavia Malfoy era troppo circospetto per i suoi gusti, su questo i suoi amici avevano ragione. Videro Malfoy infilarsi in Notturn Alley e lo seguirono veloci, per non perderlo. « Ci vedranno i piedi » esclamò Hermione preoccupata. « Non importa » rispose Harry impaziente. Hermione si guardò intorno e infine scorse una lucente testa bionda dentro al negozio Magie Sinister. Pizzicò Harry per avvisarlo. « Ahia! » esclamò lui. « Ssst, guarda! È là dentro! » gli sussurrò all’orecchio. Draco dava loro le spalle ed era appena visibile dietro ad un grosso armadio nero. Hermione lo guardò gesticolare, come se stesse parlando animatamente. « Se solo potessimo sentire quello che dicono! » sospirò Hermione. « Possiamo! » rispose Ron eccitato. Qualche istante più tardi reggevano delle Orecchie Oblunghe acquistate poco prima. Hermione si fece un appunto mentale per ringraziare i gemelli quando li avesse visti. Ron intanto aveva avvicinato le orecchie alla porta. Hermione pregò perché non fosse Imperturbabile. Le sue preghiere vennero esaudite quando Ron esclamò: « Ascoltate!| ». «…Sa come aggiustarlo? » « Può darsi » rispose Sinister. « Devo vederlo, però. Perché non me lo porta qui in negozio? ». « Non posso » replicò Malfoy. «Deve stare nascosto. Ho bisogno solo che lei mi dica come fare ». « Beh, senza vederlo, temo che sarà un lavoro molto difficile, forse impossibile. Non posso garantire nulla ». « No? » chiese Malfoy «Forse questo le darà più sicurezza ». Avanzò verso Sinister. Hermione allungò il collo il più possibile per cercare di vedere cosa Malfoy stesse mostrando al negoziante, ma vide solo un Sinister spaventato. La conversazione continuò ancora per poco prima che Malfoy uscisse dal negozio, facendo tintinnare la campanella. Hermione lo guardò passare loro accanto. Guardò l’abito nero, la pelle diafana, i capelli biondi e quegli occhi di ghiaccio che per un istante sembrarono soffermarsi su di lei. Ma fu solo un istante. « Di che parlava? » sussurrò Ron, riavvolgendo le Orecchie Oblunghe. « Non so » rispose Harry, per poi chiedere se fossero riusciti a vedere dentro l’armadio. Hermione scosse la testa assorta in altri pensieri. Stava riflettendo sul rischio di presentarsi come cliente nel negozio. Dopotutto era solo una studentessa, che sospetti poteva suscitare sul vecchio negoziante? « Voi due restate qui » mormorò verso Harry e Ron e velocemente si infilò nel negozio. « Buongiorno, mattina orribile, vero? » esordì vivacemente. Il negoziante non le rispose. Hermione continuò la sua recita avanzando tra gli articoli del negozio. « Questa collana è in vendita? » chiese, fingendo interesse. « Se hai millecinquecento galeoni » rispose Sinister freddo. « Oh… ehm… no, non ho così tanti soldi » rispose Hermione. Continuò la messa in maschera e osò chiedere se tenesse la collana da parte per qualcuno. Il negoziante però non era così stupido come sembrava e la fissò per qualche istante. Hermione si sentì smascherata. « Il fatto è che quel…ehm…ragazzo che è appena stato qui, Draco Malfoy, be’, è un mio amico, e voglio fargli un regalo di compleanno, ma se ha già fatto mettere da parte qualcosa naturalmente non voglio comprargli lo stesso oggetto, quindi ehm…». Sapeva di non essere stata brillante, ma così su due piedi non aveva saputo fare di meglio. Sinister, in effetti, non le credette. « Fuori » le ordinò. « Fuori di qui! » Hermione non se lo fece ripetere, e corse all’uscita con Sinister alle calcagna. Al suo ritorno Ron commentò: «Be’, tentar non nuoce, ma sei stata un po’ ingenua…» « Be’, la prossima volta mi fai vedere tu come si fa, Maestro del Mistero » sbottò lei. Parecchio irritata continuò di questo passo con Ron finché non arrivarono ai Tiri Vispi, dove rientrarono silenziosamente, mentre una preoccupata signora Weasley riaccese il suo senso di colpa. (Capitolo “La Deviazione Di Draco”; pagine 118-123)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mrs_PSYCHO